PROBLEMA Software+driver Scheda Video Rx 470 Nitro+ 4gb

Mikeee

Nuovo Utente
117
22
CPU
Intel® Core™ i5-6400 @ 2.7 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VD
HDD
WD 1TB 7200rpm
RAM
MEM CRUCIAL 1x8GB 2133 Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX470 nitro+ 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
//
PSU
450W Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower Nero Window
Periferiche
//
OS
Windows Pro 64 bit
Ciao, circa un'ora fa ho aperto il software della mia scheda video, nella schermata Home mi diceva che c'era un aggiornamento per il Crimson ReLive (avevo l'aggiornamento vecchio a quanto pare), allora vado per installarlo e mi da un problema di compatibilità con 64bit, (possiedo Windows Pro 64bit), allora vado su google e digitando versione dell'aggiornamento mi indirizza direttamente al sito per scaricare da li i driver, http://support.amd.com/en-us/kb-art...mson-ReLive-Edition-17.2.1-Release-Notes.aspx vado allora giù con la pagina e clicco "AMD Radeon Software Crimson Edition 17.2.1 Driver for Windows® 10 64-bit", scarico e apro l'installazione, installa e a un certo punto mi esce una schermata, clicco su Driver Locali e dopo alcuni secondi la schermata inizia a diventare nera per poi mostrare alcune cose strane, colori disordinati[1][2][3], interferenze e cose del genere, aggiungo anche che ho sentito il classico rumore di quando connetti e sconnetti per esempio una chiavetta USB, ad un certo punto mi spunta una schermata [4], attendo quindi il riavvio automatico e una volta messa la password e tornato al desktop mi trovo teamviewer che mi dice che la versione di prova è scaduta (non ho mai messo teamviewer che si aprisse all'avvio), chiudo l'applicazione e noto che tra le icone nascoste non si trova il software radeon, che cosa devo fare? non trovo più il software..
Allego le immagini con i vari numeri che ho inserito nel testo:

[1]
7F2SlJO.jpg

[2]
YelpcAA.jpg

[3]
ax7q0Gg.jpg


[4]
XabLQ0Q.jpg


Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta e aiuto.
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
ciao
l'ultimo errore è relativo a un imputtanamento del sistema driver amd.

il PC riesce ad arrivare al desktop?
se si, come prima cosa , scarica display driver uninstall, lo avvii in modalità provvisoria e disinstalli tutto quello che riguarda AMD.
una volta fatto tutto e riavviato , installa i driver amd 17.2.1 che hai scaricato e fai una installazione pulita ( te lo dice l'installazione ).
a questo punto, se la GPU non ha problemi, dovrebbe essersi risolto tutto...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Mikeee

Nuovo Utente
117
22
CPU
Intel® Core™ i5-6400 @ 2.7 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VD
HDD
WD 1TB 7200rpm
RAM
MEM CRUCIAL 1x8GB 2133 Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX470 nitro+ 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
//
PSU
450W Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower Nero Window
Periferiche
//
OS
Windows Pro 64 bit
ciao
l'ultimo errore è relativo a un imputtanamento del sistema driver amd.

il PC riesce ad arrivare al desktop?
se si, come prima cosa , scarica display driver uninstall, lo avvii in modalità provvisoria e disinstalli tutto quello che riguarda AMD.
una volta fatto tutto e riavviato , installa i driver amd 17.2.1 che hai scaricato e fai una installazione pulita ( te lo dice l'installazione ).
a questo punto, se la GPU non ha problemi, dovrebbe essersi risolto tutto...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per la risposta, riesco ad arrivare al desktop tranquillamente senza problemi, il problema è che i driver 17.2.1 se non erro riguardano il Crimson ReLive (un fix a quanto ho capito), se io disinstallo tutto con DDU poi è sicuro che mi installa tutto se scarico solamente i driver 17.2.1?
 

Mikeee

Nuovo Utente
117
22
CPU
Intel® Core™ i5-6400 @ 2.7 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VD
HDD
WD 1TB 7200rpm
RAM
MEM CRUCIAL 1x8GB 2133 Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX470 nitro+ 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
//
PSU
450W Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower Nero Window
Periferiche
//
OS
Windows Pro 64 bit
Sembrerebbe essere tornato come prima dopo aver tolto tutto con DDU e reinstallato i driver (ultima versione), l'unica cosa che mi preoccupa è la cartella, è piena di file (a quanto pare anche quelli che avevo prima di pulire con DDU)
k7ZSECJ.png
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Sembrerebbe essere tornato come prima dopo aver tolto tutto con DDU e reinstallato i driver (ultima versione), l'unica cosa che mi preoccupa è la cartella, è piena di file (a quanto pare anche quelli che avevo prima di pulire con DDU)
k7ZSECJ.png
e Perché dovrebbe preoccuparti?a volte quella cartelle vengono cancellate, a volte no
io per non fare casini non le cancello, se tu vuoi sperimenta xD

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Quelle cartelle sono dove l'installer decomprime i file, puoi anche eliminarle senza problemi, io di solito tengo solo la copia dell'ultima versione, così in caso di reinstallazione non devo riscaricarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

Mikeee

Nuovo Utente
117
22
CPU
Intel® Core™ i5-6400 @ 2.7 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VD
HDD
WD 1TB 7200rpm
RAM
MEM CRUCIAL 1x8GB 2133 Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX470 nitro+ 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
//
PSU
450W Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower Nero Window
Periferiche
//
OS
Windows Pro 64 bit
Quelle cartelle sono dove l'installer decomprime i file, puoi anche eliminarle senza problemi, io di solito tengo solo la copia dell'ultima versione, così in caso di reinstallazione non devo riscaricarlo.
Ah vabbe se non creano conflitti allora le lascio li, sono poco pratico e non voglio combinare casini, vi ringrazio per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili