DOMANDA Sono coperto dalla Fibra? HDSL fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

distructio98

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, la fastweb mi ha proposto una nuova tariffa che mi consente di aver la fibra; Il problema è uno solo, loro dicono che sono coperto da fibra dato che è arrivata ora nella mia città ma: Il sito loro mi dice che non c'è, tantissimi altri siti la stessa cosa.
Ho utilizzato come ultima risorsa ovus.
Vi allego qui sotto il risultato.
Riuscireste a dirmi se son coperto? Non ci capisco moltissimo
1phulc.jpg
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, la fastweb mi ha proposto una nuova tariffa che mi consente di aver la fibra; Il problema è uno solo, loro dicono che sono coperto da fibra dato che è arrivata ora nella mia città ma: Il sito loro mi dice che non c'è, tantissimi altri siti la stessa cosa.
Ho utilizzato come ultima risorsa ovus.
Vi allego qui sotto il risultato.
Riuscireste a dirmi se son coperto? Non ci capisco moltissimo
1phulc.jpg



Ciao :)

Gli operatori telefonici di TIM, Fastweb, Infostrada etc... non si mettono a chiamare le persone per proporre le offerte commerciali.

Dire fibra non vuol dire nulla. C'è la FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico presente sulla strada) oppure la FTTH (fibra ottica che arriva fin dentro casa).

Sei coperto dall' HDSL e dall' SHDSL ma non c' entrano assolutamente nulla con la FTTC e la FTTH, sono rivolte alle aziende che non sono coperte dalla FTTC o/e dalla FTTH. Poi costano tipo 110 euro al mese.

http://www.fastwebperaziende.com/hdslfastweb.html

http://www.fastwebperaziende.com/shdslfastweb.html


Non sei coperto nemmeno dalla FTTC o/e dalla FTTH di TIM quindi figuriamoci con Fastweb.


Qui puoi vedere una copertura indicativa di Padova e forse anche provincia di Padova:

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/copertura-padova/
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Scusate se mi intrometto nella discussione,in pratica,nella mia città ci sono vicino alla centrale dei tombini marchiati Fastweb,ma la cosa che mi preoccupa è che non sono coperto né in fibra ma nemmeno in ADSL propria Fastweb...come mai?Avevano iniziato dei lavori per poi lasciarli lì? Oppure il sito sbaglia e sono coperto ULL da Fastweb?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao Distructio, occhio che l'HDSL è un'altra tecnologia, non è fibra ottica. Fastweb ti propone l'HDSL quando non sei coperto da fibra ottica. Generalmente l'hdsl è utilizzato da aziende e professionisti che sono disposti a spendere qualcosina di più per avere delle performance molto migliori rispetto all'ADSL.

Il grande vantaggio dell'HDSL è che anche non avendo la fibra puoi utilizzare tranquillamente il doppino di rame che già ti arriva in casa o in azienda.
In genere i prezzi sono più alti dell'ADSL, ma se lavori con file un po' pesanti ne vale la pena, tra l'altro lHDSL è una tecnologia simmetrica.

Quindi invece di andare veloce in download e lentissimo in upload avrai una velocità alta per entrambi.
Qui trovi una guida che spiega bene tutta la questione: è su Fastweb, ma i principi sono identici per tutti gli operatori da Tim a Vodafone.
Mai sentito parlare di necroposting?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili