1. Si avvisa tutti gli utenti di leggere il Regolamento interno prima di creare una Discussione in questa sezione. Grazie. - Lo Staff
    Chiudi

Sono riuscito a mettere da parte 1500 euro

Discussione in 'Build Gaming e VR' iniziata da matador105, 13 Gennaio 2018.

1. matador105

• PC Gamer

Dal:
    18 Dicembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti, scrivo un topic nuovo perchè sono riuscito a mettere da parte questa cifra, il mio obiettivo è prettamente il gaming e volevo avere la massima configurazione possibile per un 2k 144hz
    Nei 1500 euro sono esclusi il monitor mouse e tastiera e HDD, tutto il resto invece da mettere dentro
    (preferirei acquistare su amazon perchè sono utente prime, ma se c'è qualche offerta davvero irrinunciabile, anche altri store shop vanno bene)
    L'OC della CPU potrebbe interessarmi, ma devo capire come si fa perchè non l'ho mai fatta

grazie a chi saprà essermi d'aiuto

#1 matador105, 13 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2018
  2. Kensei

• Utente Binario

Dal:
    31 Marzo 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    144
    Specifiche Hardware
    Credo che una configurazione per il 2k 144 hz su Amazon vada a sforare perché ha prezzi generalmente più alti rispetto ad altri shop del settore. L'oc lo potrai fare perché tanto al momento sono disponibili solamente mobo z370 per cpu k

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

A jack007 piace questo elemento.
  3. matador105

• PC Gamer

Dal:
    18 Dicembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Andare su altri shop mi andrebbe comunque bene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

4. karim1488

• Utente Diabolico

Dal:
    14 Dicembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    579
    Specifiche Hardware
    Pe r giocare in 2k a 144hz quindi avere un fps alti è necessaria una 1080ti , su amazon è cara( come trutto il resto della coponentistica da pc) io ti ho fatto una configurazione su amazon ma se tu decidessi di acquistarla su altri lidi spenderesti molto meno, ovvio la garanzia di reso di amazon è difficie da avere in altri posti ma questo sta a te decidere cosa fare.
    Anche se sono usciti nuovi processori e schede madri sono dell'idea che prendere adesso con i prezzi che ci sono un 7700k non sia un'idea da scartare, in campo gaming rimane un'ottimo processore se abbinato ad una 1080ti
    messo un dissipatore a liquido (aio) se decidi di fare OC almeno sei coperto
    un ssd da 250gb per SO è indispensabile gli HHD li hai già quindi tutto ok
    case ne ho messo uno a gusto mio ma decidi te a seconda del budget e gusto personale

come già detto su altri lidi spenderesti almeno 150€ in meno .ho messo una 1080ti a caso perchè sono dell'idea che su amazon siano troppo care , quella che ti ho messo è quella che costa di meno, ma non quella che io consiglierei

Screenshot (76).png

5. kevinverde

• Utente Binario

Dal:
    29 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
  6. Kensei

• Utente Binario

Dal:
    31 Marzo 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    144
    Specifiche Hardware
    A mine91 e jack007 piace questo messaggio.
  7. spider85

• Utente Binario

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    887
    Specifiche Hardware
  8. demadavide

• Utente Binario

Dal:
    28 Febbraio 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    528
    Specifiche Hardware
    Ma perché consigliate gli i5 senza hyper trading ???? Ora che si sta andando verso l'esigenza di avere più core consigliate un i5. Allora meglio Ryzen. Con 1500 euro senza nemmeno lo schermo da comprare, non si può non mettere un i7 8700k , o un ryzen 1700x. Ora sono dal telefono. Se aspetti un po' te ne faccio una con i contro....

A mine91 piace questo elemento.
  9. spider85

• Utente Binario

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    887
    Specifiche Hardware
    S
    Probabilmente nn hai visto i benchmark , in game 8600k è una bestia e in ogni caso una configurazione completa 8700k più 1080ti con 1500 nn ce la fai ci vorrebbero almeno 150 euro in più.
    Per quanto riguarda ryzen è una configurazione più andatta per giocare in 2k a 60hz , praticamente la configurazione che ho io . Ad alte frequenze intel è ancora avanti.
    Poi se riesci a fare una configurazione completa con 1500 euro con l 8700k nulla da dire.

10. BlueRaven

• Ingegnere HW

Dal:
    10 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    714
    Specifiche Hardware
    Ciao, perdonami, io non sono l'avvocato di nessuno ma... dove lo hai visto un i5 senza HT, di grazia?
    Nei consigli arrivati finora io vedo rispettivamente un i7-7700K, un Ryzen 7 (nella build della guida) e un i5-8600K: per cui concordo che con quel budget non avrebbe senso andare su una vecchia generazione ma, se accetti un consiglio, prima di usare toni perentori da salvatore della patria almeno assicurati di aver letto bene. :veach:

Straquoto :+1: e per questo do a @matador105 lo stesso consiglio che ho dato spesso altrove: per la GPU - e magari anche la MB - vai di Amazon, così almeno in caso di rogne sui pezzi più costosi e delicati hai il massimo delle garanzie possibili.
    Il resto, che è molto più improbabile si rompa oppure è proprio impossibile (es. il case), lo prendi su altri shop.
    Un po' come ha fatto @spider85 per la sua ottima configurazione... personalmente ePrice lo eviterei perché comunque ti fanno più storie rispetto ad Amazon, ma il concetto è quello.

A Horizhon e spider85 piace questo messaggio.
  11. MMRstrik

• PC Gamer

Dal:
    9 Gennaio 2018
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    In realtà su questo ha ragione lui, dato che gli i5 non hanno HT.. Ma nonostante questo non ha molto senso prendere un i7 7700k con 4 core e 8 thread rispetto ad un i5 8600k con 6 core e 6 thread, e visto che un i7 8700k credo si faccia fatica a farlo entrare nel budget il vostro discorso è perfetto invece :asd:

A spider85 piace questo elemento.
  12. spider85

• Utente Binario

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    887
    Specifiche Hardware
    nessuno ha detto che ht nn serve a nulla , la mia configurazione è stata fatta in base al budget a disposizione e alle caratteristiche richieste se ci fosse stato margine non avrei avuto problemi a inserire un 8700k e ci mancherebbe .

A MMRstrik piace questo elemento.
  13. MMRstrik

• PC Gamer

Dal:
    9 Gennaio 2018
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Si si, d'accordissimo.. magari non si è capito bene ma intendevo la stessa cosa :ok:

A spider85 piace questo elemento.
  14. matador105

• PC Gamer

Dal:
    18 Dicembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Alimentatore volevo stare su evga 80 gold da 750w, può andare secondo voi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

15. spider85

• Utente Binario

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    887
    Specifiche Hardware
    Se prendi il g2 o il g3 va benissimo in alternativa anche un rm750x .

Condividi questa Pagina