DOMANDA Sony A6000 o Panasonic GX80?

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio spassionato, cerco di spiegare in breve la mia situazione, praticamente ho un amico appassionato di fotografia che ha iniziato a fare dei lavoretti per conto proprio per chi ha poche pretese, parliamo di qualche cresima, comunione, battezzi, ecc ecc. In qualche occasione mi ha chiamato per fare pure dei video, io sono tutto tranne che un esperto in questi ambiti, ma se ci sta da ricordare un momento preferisco da sempre i video. Lui e i clienti (ribadisco, hanno poche pretese) sono rimasti abbastanza soddisfatti del mio operato, ma mi rendo conto da solo che serve un po' di qualità in più, infatti in questo momento sto usando una Panasonic V210, ed ha i suoi limiti.
Volevo fare l'upgrade qualitativamente parlando, e ho puntato sulle due mirrorless del titolo.
- Da una parte la Sony mi fa gola con il suo autofocus velocissimo e vedendo anche i sample video in giro ha una ottima qualità video a 1080p e regge bene anche ad alti iso (dove ho visto i limiti più importati della mia V210), però vedo in giro persone che si lamentano del surriscaldamento.
- Dall'altra la Panasonic ha il 4k, il sensore stabilizzato, da come vedo non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento, qualità ad alti iso un po' inferiore e autofocus decisamente più lento.

Secondo vuoi per le mie esigenze qual'è la più adatta?