DOMANDA Sony A6000 - Scarico dati senza PC

Tommy831

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti

ho intenzione di acquistare la Sony A6000 in occasione del mio viaggio di nozze. Ho però bisogno di capire una cosa: non vorrei portarmi dietro un PC per scaricare le foto durante le due settimane.
Vorrei gestire lo scarico dell'SD attraverso un tablet o smartphone collegato ad un hard disk. In pratica ho provato a collegare tramite OTG il tablet e da una parte un lettore SD dall'altra l'HD esterno.
li vede entrambi ma la scheda non essendo formattata secondo il formato Android non riesce a comunicare (dovrei formattarla da Android e poi la vede). il problema è che formatto la SD con il formato android, quando la metto nella fotocamera, penso non la vede.
Ho visto qualcosa in internet e sul libretto di istruzioni per quanto concerne il WIFi. in pratica ho visto che le scarica in WiFi ma le ridimensiona e comunque il formato RAW non lo scarica (le converte in JPEG).
Vorrei sapere se la macchinetta consente lo scarico con un cavetto e se magari funziona collegandolo ad un Android in OTG.
ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.
Tommaso
Post unito automaticamente:

Ho visto che la fotocamera quando si inserisce il cavetto passa in modalità MTP (media transfer protocol). se lo connetto ad un device android, questo lo vede come unità esterna e riesce ad accedere ai files?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!