Sostituire Dissi Stock Intel

blackshark_89

Nuovo Utente
68
1
Come da titolo, vorrei cambiare il dissipatore intel stock con uno un po migliore, ma senza esagerare nel prezzo dato che ora come ora ho già una temperatura di 25 gradi cpu...deve ancora arrivarmi la scheda video e magari giocando ovviamente scalderà di più.
Non ci voglio spendere tanto, vorrei solo qualche consiglio su quelli buoni ma economici, grazie.

Ho un i5 6500 e 16GB ddr4 2400mhz, (devo prendere una 1060 o una rx480)
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
quello stock raffredda già a sufficienza, 65 watt sono pochini. Cambiarlo serve solo per ridurre il rumore e appagare l'occhio.
Quindi deve piacerti prima di tutto
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Cosa importante da sapere è il modello del case e se le Ram in tuo possesso sono ad alto o basso profilo (se hai un solo banco non ci sono problemi, al massimo cambi slot).

Servono almeno 16 cm per la maggior parte dei dissipatori a torre in commercio, come prezzi diciamo che già dai 30 euro trovi qualcosa di discreto.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Non che siano tanti comunque 25 gradi eh... Magari prima aspetta la scheda video, vedi come si comporta il dissi stock, e poi decidi.
 

blackshark_89

Nuovo Utente
68
1
lo voglio cambiare proprio per quello, è veramente bruttino e fa rumore, avendo un s340 elite vorrei tenere l'interno decente XD
la temperatura nn mi preoccupa, ma proprio per questo nn voglio spenderci chissà quanto, proprio perchè nn è delle prestazioni in se che ho bisogno...cmq ho 2 banchi di ram corsair lpx ddr4
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Potresti vedere lo Scythe Katana 4 sui 25 €, che oltre a costare poco è anche abbastanza silenzioso (se setti un profilo a bassi RPM, non lo senti neanche); però qualsiasi dissipatore a torre ti rovinerà un po' l'estetica, l'ideale sarebbe qualcosa di poco ingombrante come il Cryorig C7, che trovi tra i 30 e i 40 € spedito.
 

blackshark_89

Nuovo Utente
68
1
veramente belli i Cryorig! costano un po effettivamente, ma alla fine sno 15 euro più del katana 4 che tra gli economici, forse è il migliore...
se ne avete altri da consigliare sno ben accetti :)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sono andato su quel Cryorig proprio per non occupare troppo spazio, visivamente.
Comunque quoto, se postassi l'intera configurazione, specificando i colori, eviteremmo di consigliarti qualcosa che cromaticamente si abbini male al resto.
 

blackshark_89

Nuovo Utente
68
1
ok perfetto, non pensavo di trovarvi così precisi, meglio csì :)
Allora...la configurazione è nera-rossa....
case: nzxt s340 elite, black-red
ram: vengeance lpx rossa
motherboard: asrock z170 extreme 4
ssd: sandisk+, sempre nero-rosso...

@korer621...potresti inviare qualche foto del cryorig? per vedere come viene...e quanti gradi hai guadagnato? dai test in giro si dice intorno ai 20 in più del dissi stock giusto?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No, forse mi sono espresso male, non ce l'ho personalmente; con "sono andato" intendevo dire che ti ho consigliato quello perché visivamente non occupa tanto.
Comunque dovresti trovare diverse foto e recensioni, qui ad esempio, ma se cerchi trovi:
http://www.cryorig.com/c7.php
Chiaramente è un dissipatore limitato a TDP da 95 W, ma per una CPU bloccata andrà benissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili