DOMANDA Sostituire TG798vac v2 - AGCOMBO Telecom

alebal

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,

un paio di giorni fa telecom mi ha passato da adsl a fibra 30 (finta fibra), è venuto il solito omino, ha tolto il mio router e messo il nuovo TG798vac v2 - AGCOMBO.

Una porcata di router...
si disconnette circa un centinaio di volte al giorno
i pc perdono la connessione di continuo, alternativamente, una volta uno una volta l'altro... 3 volte mentre scrivevo queste poche righe...
La chiavetta usb ieri perfettamente accessibile, oggi non lo è più...
la velocità di trasferimento dati da pc a chiavetta è spesso ridicolmente lenta 3-4Kb/s
i dns non si possono cambiare
tutto questo in un paio di giorni... il futuro si prospetta tormentato...

Sembra il solito prodotto telecom che funzionerebbe meglio come piastrella per il cesso che come router.

Quindi lo vorrei cambiare, ma con cosa?
Non ho un router con porta wan, quindi dovrei comunque prenderne uno nuovo anche solo per metterlo in cascata.

Che router dovrei prendere per continuare ad avere internet e telefono?
Quanto si va a spendere?

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,

un paio di giorni fa telecom mi ha passato da adsl a fibra 30 (finta fibra), è venuto il solito omino, ha tolto il mio router e messo il nuovo TG798vac v2 - AGCOMBO.

Una porcata di router...
si disconnette circa un centinaio di volte al giorno
i pc perdono la connessione di continuo, alternativamente, una volta uno una volta l'altro... 3 volte mentre scrivevo queste poche righe...
La chiavetta usb ieri perfettamente accessibile, oggi non lo è più...
la velocità di trasferimento dati da pc a chiavetta è spesso ridicolmente lenta 3-4Kb/s
i dns non si possono cambiare
tutto questo in un paio di giorni... il futuro si prospetta tormentato...

Sembra il solito prodotto telecom che funzionerebbe meglio come piastrella per il cesso che come router.

Quindi lo vorrei cambiare, ma con cosa?
Non ho un router con porta wan, quindi dovrei comunque prenderne uno nuovo anche solo per metterlo in cascata.

Che router dovrei prendere per continuare ad avere internet e telefono?
Quanto si va a spendere?

Grazie


Ciao.

Non è un router ma un modem router. Un rotuer ha bisogno di essere collegato ad un modem router perchè altrimenti non si può collegare ad internet.

Potrebbe esserti arrivato un prodotto difettoso.

Devi usare uno dei loro modem router.
Poi nella FTTC/FTTH gli operatori telefonici non fornisco i dati per configurazione il voip (linea telefonica digitale).
 

alebal

Nuovo Utente
3
0
e quindi?

Cosa posso fare per risolvere tutte le rogne che mi sono ritrovato?

Ad esempio i file nella mia usb non sono filmini e fotografie, sono i miei file di lavoro a cui ho bisogno di poter accedere da tutti i miei pc per lavorarci.
 
U

Utente 125751

Ospite
e quindi?

Cosa posso fare per risolvere tutte le rogne che mi sono ritrovato?

Ad esempio i file nella mia usb non sono filmini e fotografie, sono i miei file di lavoro a cui ho bisogno di poter accedere da tutti i miei pc per lavorarci.

Prova intanto a fare un reset del modem router e poi a vedere come va.
Se non va devi fartelo sostituire da TIM.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Che modem-router usavi prima ? Magari è possibile riutilizzarlo, in alternativa ci metti un router tuo e separi la rete telecom da quello di casa tua usando un apparato performante e sul router telecom disabiliti tutte le funzioni inutili (AP, Multimedia, ecc).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!