Sostituzione ASRock M3A770DE AM3 ATX

damiaxxx

Utente Attivo
8
0
Salve a tutti,

la scheda madre del mio computer sembra morta: all'accensione non sento nessun beep e a video risulta "nessun segnale"... sperando che almeno il processore sia funzionante che scheda madre potrei prendere?

L'obiettivo è quello di non spendere molti soldi e di utilizzare il resto dell'hardware e migliorare le prestazioni tramite un SSD, questo l'hardware attuale:

-Sapphire ATI HD4650 Ultimate 1024MB
- Cooler Master Elite 330
- AM3 AMD Athlon II X4 630 4x512KB
- 1 RAM DDR3 4GB / 1333Mhz KINGSTON
- HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200
- ASRock M3A770DE AM3 ATX
- alimentatore corsair VX 450w

... da alcune mie ricerche ho visto questa scheda: Asrock 970 g/3.1 che permetterebbe di mettere un ssd con socket di tipo nuovo

grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti,

la scheda madre del mio computer sembra morta: all'accensione non sento nessun beep e a video risulta "nessun segnale"... sperando che almeno il processore sia funzionante che scheda madre potrei prendere?

L'obiettivo è quello di non spendere molti soldi e di utilizzare il resto dell'hardware e migliorare le prestazioni tramite un SSD, questo l'hardware attuale:

-Sapphire ATI HD4650 Ultimate 1024MB
- Cooler Master Elite 330
- AM3 AMD Athlon II X4 630 4x512KB
- 1 RAM DDR3 4GB / 1333Mhz KINGSTON
- HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200
- ASRock M3A770DE AM3 ATX
- alimentatore corsair VX 450w

... da alcune mie ricerche ho visto questa scheda: Asrock 970 g/3.1 che permetterebbe di mettere un ssd con socket di tipo nuovo

grazie


Ciao :)

Il socket Amd nuovo è quello AM4 però devi cambiare le ram e la cpu.


La scheda madre che hai visto tu ha il vecchio e morto socket Am3/Am3+ però è compatibile con la cpu e la ram che hai.
L' ssd lo puoi montare anche sulla tua scheda madre dato che le porte sata2 sono retrocompatibili.

Prima quando funziona il pc sentivi i beep?
Hai provato a fare un CMOS?
L' alimentatore funziona?
 

damiaxxx

Utente Attivo
8
0
sinceramente non ricordo i beep :-)
ieri sera ho provato a fare il cmos ma non cambia la situazione: sento l'hard disk che gira e le ventole girano e quindi l'alimentatore funziona...

che alternative ci sono alla Asrock 970 g/3.1?

grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili