Sostituzione hard disk interno

staringeyes

Nuovo Utente
63
2
Salve ragazzi, ho una dubbio, devo sostituire il mio hard disk sul mio pc fisso, ogni giorno diminuiscono drasticamente i settori riacollocati. Tra circa due giorni mi arriva quello nuovo. La domanda è la seguente, cosa succede se lascio windows 10 installato sul vecchio hard disk, (premetto, ho fatto il passaggio da windows 7 a 10 quando era gratuito) e installo il sistema operativo anche sull'altro hard disk? Non me lo farà installare perché devo eliminarlo prima dal vecchio hard disk? O non ci sono problemi?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
In teoria dovrebbe fartelo installare senza problemi perché hai cambiato solo HD e non scheda madre (o tutto l'hardware).
 

staringeyes

Nuovo Utente
63
2
In teoria dovrebbe fartelo installare senza problemi perché hai cambiato solo HD e non scheda madre (o tutto l'hardware).
Quindi posso tranquillamente lasciarlo installato anche sull'altro hard disk giusto? Spero di non fare danni nella sostituzione, non sono molto pratico, ma cambiare hard disk dovrebbe essere semplice... ditemi se sbaglio, da una parte del case è dove si inserisce l'hard disk, e dalla parte opposta dove si attaccano i cavi alimentatore e scheda madre. Se non ho le strisce laterali per far scorrere l'hard disk nell'alloggio posso usare quelle dell'altro hard disk?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ovviamente l'altro HD lo eliminerai perché non puoi usare la stessa licenza su due PC insieme.

Butta un occhio qui per maggiori informazioni e magari posta proprio in quel thread.
 

staringeyes

Nuovo Utente
63
2
Ovviamente l'altro HD lo eliminerai perché non puoi usare la stessa licenza su due PC insieme.

Butta un occhio qui per maggiori informazioni e magari posta proprio in quel thread.
Cioè praticamente posso anche non formattare il vecchio hard disk, ma una volta reinstallato il sistema operativo sul nuovo hard disk non potrò utilizzarlo sul vecchio. Ho capito bene?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
In teoria si. In fondo anche se lo formatti, MS che ne sa? Se lo formatti o lo lasci in un cassetto, non è che possono saperlo. Non so neanche se sia possibile disattivare su un HD per poter poi riattivare su un secondo disco; certamente è possibile riattivarlo su un PC con scheda madre diversa, quindi suppongo che a maggior ragione dovrebbe essere possibile eseguire la procedura con un semplice cambio di HD.
Sull'altro thread trovi la guida per la riattivazione in caso di necessità.
Credo però che sia necessario averlo attivato legandolo ad un account MS, altrimenti non saprei come farebbe a recuperare la riattivazione...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili