DOMANDA Sostituzione HDD con SSD

Valeruz

Nuovo Utente
15
2
Buonasera, premetto che pongo la domanda a nome di un mio amico che se necessario mi darà tutte le informazioni che vi serviranno relative al pc (che poi riporterò ovviamente qui) per aiutarvi a trovare una risposta e che quindi i miei feedback non saranno immediati.

La domanda è la seguente: Come può fare a rimettere il sistema operativo nel nuovo disco (SSD) una volta che l'ha sostituito a quello vecchio (HDD)?

Il pc è un portatile MacBook Pro Mid del 2012

Grazie
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Prima puó anche fare una copia di dati e applicazioni su hdd esterno usando time machine, una volta reinstallato come suggerito da @mercur puoi ripristinare il backup sempre usando time machine...
Onestamente non sapevo che macos recovery funzionasse anche una volta scollegato l'hdd originale...io avrei scaricato l'immagine del s.o. dall'app store e avrei creato una penna usb bootabile con utility disco da cui reinstallare tutto :cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: Valeruz

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Prima puó anche fare una copia di dati e applicazioni su hdd esterno usando time machine, una volta reinstallato come suggerito da @mercur puoi ripristinare il backup sempre usando time machine...
Onestamente non sapevo che macos recovery funzionasse anche una volta scollegato l'hdd originale...io avrei scaricato l'immagine del s.o. dall'app store e avrei creato una penna usb bootabile con utility disco da cui reinstallare tutto :cav:
il macos recovery in quel caso non utilizzerà la partizione sul disco (se è stata eliminata) ma farà il (lungo e pesante) download dalla rete del s.o.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valeruz

Valeruz

Nuovo Utente
15
2
Grazie mille delle risposte. Gli comunico quel che mi avete detto e spero riesca a farlo. Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!