Sostituzione Marantz SR5200

arrigo scarchilli

Nuovo Utente
4
0
Un saluto a tutti di questo forum che seguo da tanti anni.
Purtroppo è morto il mio sintoamplificatore marantz sr5200, che pilotava un kit di 5 casse wharfedale diamond 8 con sub sempre wharfedale amplificato 100 w.
Vorrei un consiglio su un ampli che vada bene con i miei altoparlanti e magari collegare in hdmi il mio tv sony 55 che ha la funzione arc, + decoder sky + ps3 senza tenere acceso
l' amplificatore o al massimo tenerlo in stand by.
Budget non ho idea, il marantz lo pagai 16/17 anni fà un 650 euro, quindi più o meno all' interno di quella cifra.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Vorrei un consiglio su un ampli che vada bene con i miei altoparlanti e magari collegare in hdmi il mio tv sony 55 che ha la funzione arc, + decoder sky + ps3 senza tenere acceso
l' amplificatore o al massimo tenerlo in stand by.
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, che io sappia se passi dall'HDMI tutti gli AVR necessitano di essere accesi per il passthrough del video.

Se ti piace il suono Marantz potresti considerare l'SR5012, è l'erede naturale del tuo SR5200 e al momento lo trovi a 550€ nuovo, risparmi un 250-300€ rispetto al prezzo regolare. Come venditore scegli Akustik Projekt, ho già comprato da loro in passato e sono molto affidabili.
Se invece volessi cambiare potresti considerare il Denon AVR-X3400H, sono prodotti di fascia simile ma il Denon ha qualche funzionalità e una manciata Watt in più. Questo viene sui 670€ spedito.
 

arrigo scarchilli

Nuovo Utente
4
0
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, che io sappia se passi dall'HDMI tutti gli AVR necessitano di essere accesi per il passthrough del video.

Se ti piace il suono Marantz potresti considerare l'SR5012, è l'erede naturale del tuo SR5200 e al momento lo trovi a 550€ nuovo, risparmi un 250-300€ rispetto al prezzo regolare. Come venditore scegli Akustik Projekt, ho già comprato da loro in passato e sono molto affidabili.
Se invece volessi cambiare potresti considerare il Denon AVR-X3400H, sono prodotti di fascia simile ma il Denon ha qualche funzionalità e una manciata Watt in più. Questo viene sui 670€ spedito.

Volevo sapere se il passthrough funziona almeno con il sintonizzatore in stand by, perchè tenere sempre acceso l' ampli non è il massimo.
Invece il marantz sr1608 che sarebbe uno slim come ti sembra ? le caratteristiche non sono male ma il fatto di essere slim?
Intanto grazie del consiglio.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se non ti servono troppi Watt è valido, considera che è comunque inferiore sia a quello che avevi che ai modelli che ti ho indicato sopra.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Assolutamente no, potenza nominale dei diffusori e potenza dichiarata degli amplificatori non sono minimamente correlate. Ti sembrerà strano ma è molto più facile far danni con un amplificatore sottodimensionato, il clipping è l'unico vero pericolo per un diffusore.
 

arrigo scarchilli

Nuovo Utente
4
0
Assolutamente no, potenza nominale dei diffusori e potenza dichiarata degli amplificatori non sono minimamente correlate. Ti sembrerà strano ma è molto più facile far danni con un amplificatore sottodimensionato, il clipping è l'unico vero pericolo per un diffusore.
Ok grazie sei stato gentilissimo, pensa avevo scritto qesta richiesta di aiuto su altri due forum e dopo tre giorni non mi hanno mai risposto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!