PROBLEMA Sostituzione modem router TIM

Guro84

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.. ho problemi con il Wi-Fi del modem-router Tim e volevo sostituirlo. Non mi importa il prezzo ma l’importante è che funzioni. Ho provato con il mio Asus DSL ac68u ma non va... Ho letto che servono modem router VDSL2 30b ma non ci ho capito molto. Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Nel rispetto delle Condizioni Generali di Contratto, occorre utilizzare l’apparato fornito dall’ISP.
Per migliorare la copertura radio puoi installare un router puro in cascata.
 

Guro84

Nuovo Utente
7
0
Nel rispetto delle Condizioni Generali di Contratto, occorre utilizzare l’apparato fornito dall’ISP.
Per migliorare la copertura radio puoi installare un router puro in cascata.

Quindi se acquisto un modem router di ultima generazione non risolvo il problema? Ci sarà una soluzione con un modem router compatibile con Telecom.. che li vendono a fare sennò i modem router? Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi se acquisto un modem router di ultima generazione non risolvo il problema? Ci sarà una soluzione con un modem router compatibile con Telecom.. che li vendono a fare sennò i modem router? Grazie
Forse non è chiaro: come modem devi usare quello fornito.
Poi, se vuoi risolvere i problemi al Wi-Fi, prendi un router puro (senza modem) e lo installi in cascata al modem TIM.
Chiaro?
 

Guro84

Nuovo Utente
7
0
Quindi se acquisto un modem router di ultima generazione non risolvo il problema? Ci sarà una soluzione con un modem router compatibile con Telecom.. che li vendono a fare sennò i modem router? Grazie
Forse non è chiaro: come modem devi usare quello fornito.
Poi, se vuoi risolvere i problemi al Wi-Fi, prendi un router puro (senza modem) e lo installi in cascata al modem TIM.
Chiaro?

Chiaro.
Quale router di fascia alta mi consigli? Per configurare è facile?

Grazie
 

Guro84

Nuovo Utente
7
0
Pensavo al Netgear R8000 poi ho visto che c’è l’R8000P con la funzione MU-MIMO. Costa di più e non só se vale spendere di più per avere questa funzione
Mah, guarda, se intendi spendere cifre importanti, perché non guardi Linksys?
Questo, in particolare: https://www.amazon.it/dp/B0154B0GWG/?tag=tomsforum-21
;)

Hai ragione sono molto buoni, ne fanno anche triband.. ho letto che i modem router Sercom (il mio) hanno problemi di Wi-Fi. Chiamato la Tim, provo a farmi inviare un altro modem router di altra marca poi vedo un po’. Ho un extender Wi-Fi di ultima generazione triband della Netgear che funziona benissimo pagato una cifra ma a Wi-Fi mi copre fino in fondo alla strada, ci connetto tutte le telecamere esterne che ho nel perimetro della casa.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Hai ragione sono molto buoni, ne fanno anche triband.. ho letto che i modem router Sercom (il mio) hanno problemi di Wi-Fi. Chiamato la Tim, provo a farmi inviare un altro modem router di altra marca poi vedo un po’. Ho un extender Wi-Fi di ultima generazione triband della Netgear che funziona benissimo pagato una cifra ma a Wi-Fi mi copre fino in fondo alla strada, ci connetto tutte le telecamere esterne che ho nel perimetro della casa.
Lascia stare quelli TIM.
Sono tutti uguali come prestazioni (ridicoli).
 

Guro84

Nuovo Utente
7
0
Grazie del consiglio, arrivato oggi, installato... SPETTACOLARE!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili