DOMANDA Sostituzione pasta termoconduttiva PS3 FAT 60GB

EnricoLook

Nuovo Utente
68
0
CPU
AMD A10-6800K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
RAM
Kingston Hyper-X 2x2Gb 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 (OC @ 1866mhz CL10)
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Corsair CX430
Case
Asus TA-881
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti, posseggo una Playstation 3 60GB CECHC04 dal 2007, e fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema di ylod o robe varie, però dopo 5 anni penso sia giunto il momento di cambiare la pasta termoconduttiva (no?), pensavo di cambiarla con la Artic Silver 5, potrebbe andare bene? sennò che mi consigliate? :D
Inoltre non avendola mai aperta non ho la minima idea di come si debba procedere, qualcuno gentilmente potrebbe linkarmi una videoguida? grazie :)
 

Shot

Utente Attivo
377
18
CPU
Intel core i7 2700k
Scheda Madre
Fatal1ty P67 Professional
HDD
OCZ Agility 3 250GB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 GB
GPU
Evga GTX 580
Monitor
Monitor Lcd 23.6" Asus VH242H FullHD
PSU
Cooler Master GX Series PSU 80Plus Bronze - 550 Watt
Case
Antec Nine Hundred
OS
Windows 7 x64
Salve a tutti, posseggo una Playstation 3 60GB CECHC04 dal 2007, e fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema di ylod o robe varie, però dopo 5 anni penso sia giunto il momento di cambiare la pasta termoconduttiva (no?), pensavo di cambiarla con la Artic Silver 5, potrebbe andare bene? sennò che mi consigliate? :D
Inoltre non avendola mai aperta non ho la minima idea di come si debba procedere, qualcuno gentilmente potrebbe linkarmi una videoguida? grazie :)
Se non ti da problemi perchè dovresti andare a cambiare ad aprirla rischiando di fare danni essendo inesperto? Io direi di lasciarla com' è :sisi:
 

EnricoLook

Nuovo Utente
68
0
CPU
AMD A10-6800K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
RAM
Kingston Hyper-X 2x2Gb 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 (OC @ 1866mhz CL10)
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Corsair CX430
Case
Asus TA-881
OS
Windows 10 Pro 64bit
Perchè, dopo 5 anni pensi che la pasta termica sia ancora in buone condizioni? :/
Ho letto di gente che l'ha trovata completamente secca, per questo volevo cambiarla
 

Shot

Utente Attivo
377
18
CPU
Intel core i7 2700k
Scheda Madre
Fatal1ty P67 Professional
HDD
OCZ Agility 3 250GB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 GB
GPU
Evga GTX 580
Monitor
Monitor Lcd 23.6" Asus VH242H FullHD
PSU
Cooler Master GX Series PSU 80Plus Bronze - 550 Watt
Case
Antec Nine Hundred
OS
Windows 7 x64
Di certo no , però io personalmente non andrei a rischiare di fare danni essendo inesperto come te , e in piu' non da problemi.. poi se ci tieni proprio a cambiarla cambiala qualcuno sicuramente ti dirà come fare..
 

EnricoLook

Nuovo Utente
68
0
CPU
AMD A10-6800K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
RAM
Kingston Hyper-X 2x2Gb 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 (OC @ 1866mhz CL10)
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Corsair CX430
Case
Asus TA-881
OS
Windows 10 Pro 64bit
Beh in effetti non avendola mai smontata forse hai ragione :/
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Bisogna dire che senza pasta termica, il processore soffre ed il dissipatore implora il tuo aiuto.
Io direi di provarci, magari prima guarda dei video su youtube (ne troverai tantissimi), prendi appunti e fai tutto con molta calma.
Poi a te la scelta.
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
La mia dopo 3 anni ha iniziato a far viaggiare le ventole al massimo dopo mezz'ora che era accesa, ho cambiato la pasta e ha migliorato un pò, ora rimane normale con 25c° nella stanza. Non ha però senso cambiarla quando la ps3 non va in sofferenza, sarà lei ad avvisarti quando è ora. Potresti tentare a farlo se fossi esperto, ma se non lo sei non stare a rischiare.
 

jedi1

Utente Attivo
6
0
CPU
Ryzen1700
Scheda Madre
Asrock
Se aspettate che la Ps3 dia dei problemi e' quasi ormai troppo tardi.
Infatti i problemi si manifestano quando non c'e piu' o c'e' pochissima dissipazione termica , con conseguenza un danneggiamento delle saldature dei componenti.
Io nella mia l'ho cambiata appena scaduta la garanzia ,e vi posso assicurare che solo dopo 2 anni era secchissima !
Io ho scelto la MX4 , che non e' elettroconduttiva quindi c'e un minor rischio, ma e' buona anche la artic silver ,
Ormai e' quasi un anno che l'ho cambiata e va benissimo.
Naturalmente lo fate a vostro rischio e pericolo !!
Infatti se nn ve la sentite o se nn si ha manualita' fatelo fare a qualcuno piu esperto di voi o a qualche laboratorio attrezzato
ma vi assicuro che ne vale la pena!!
 

LiuKx

Nuovo Utente
13
1
a me scade in settembre la garanzia della mia, non ha mai avuto un problema...ma mi consigliate di prevenire con il cambio della pasta?!?
ne ho aperte varie di play quindi non è un problema il lavoro
 

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Guarda,ci sono tantissimi video su youtube,ho appena dato un'occhiata,anche in italiano! Guardali tutti,e prendi le tue decisioni,se pensi di essere in grado farlo,altrimenti portala e spendi qualche decina d'euro in più da qualche negozio! Penso si faran pagare 25€ massimo?! Spero non di più! In bocca al lupo!
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
cambiala... anzi è strano che la tua fat 60 giga sia ancora in vita, l'ho comprata 5 anni fa, la prima volta che si è rotta ero in garanzia, poi no e l'ho dovuta ricomprare.

tanto è abbastanza semplice aprirla (l'unica parte difficile è quando devi staccare la scheda madre dall'involucro, ma con un attimo di attenzione ci riesci ;) )
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili