PROBLEMA Sostituzione Ram Portatile Asus

galaad47

Nuovo Utente
4
1
Buona sera, vorrei una infomazione possiedo un portatile Asus f540l, con 4 gb di ram on board, supporta fino a 8gb, ho installato un banco aggiuntivo.
il Pc si avvia però se apro cpuz, o anche le propietà del pc, risultano sempre 4gb.
Il problmea potrebbe essere la ram?

ram_1.jpg


ram_2.jpg


queste le pagine di cpuz, prima che montassi la Ram, nella scheda SPD non dava nulla ora invece si.
Grazie mille.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Hai un sistema operativo a 64 bit oppure uno a 32 bit?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buona sera, vorrei una infomazione possiedo un portatile Asus f540l, con 4 gb di ram on board, supporta fino a 8gb, ho installato un banco aggiuntivo.
il Pc si avvia però se apro cpuz, o anche le propietà del pc, risultano sempre 4gb.
Il problmea potrebbe essere la ram?

queste le pagine di cpuz, prima che montassi la Ram, nella scheda SPD non dava nulla ora invece si.
Grazie mille.
Il modulo da te acquistato e montato non va bene, rimuovilo e mandalo indietro. Innanzitutto, il portatile monta memoria di tipo DDR3L, low voltage, 1,35 V, mentre tu hai montato un modulo DDR3 da 1,5 V: questo a lungo andare potrebbe addirittura danneggiare il controller della memoria ram. Poi la frequenza attualmente impostata è 1866 MHz, mentre tu hai montato un modulo DDR3 1333. Mandalo indietro e prendi questo:

https://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Impact-Memoria-1866MHz/dp/B00VMCU9CO
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
@serassone posso farti una domanda ? Ma come mai non vanno ? Non dovrebbero impostarsi alla frequenza più bassa ? ( non so nulla di ram, solo qualcosa letta sul forum ( quando anche io chiesi per le ram)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
@serassone posso farti una domanda ? Ma come mai non vanno ? Non dovrebbero impostarsi alla frequenza più bassa ? ( non so nulla di ram, solo qualcosa letta sul forum ( quando anche io chiesi per le ram)
Dovrebbe essere così, invece attualmente la frequenza impostata è la più alta, se la schermata è stata catturata dopo che ha installato il modulo: 931,2 MHz, che corrisponde alla modalità DDR3 1866 (schermata "Memory"), ma la stringa identificativa del modulo (schermata "SPD") indica che il modulo installato è un Corsair Value DDR3 1333... Non a caso sono impostate latenze molto elevate, CL13 addirittura. Inoltre il portatile monta un Core i7-5500U, core Broadwell, e questi processori sono compatibili solo con memoria di tipo DDR3L a 1,35 V, mentre il Corsair Value è funzionante a 1,5 V (come si può anche vedere nella schermata "SPD"): due motivi più che validi per sostituire immediatamente la ram. :sisi:
 

galaad47

Nuovo Utente
4
1
grazie a tutti per le risposte, allora il pc è un i5 a 64bit
@serassone grazie della spiegazione, ho appena comprato la ram da te consigliata. siccome il programma la legge credevo e speravo potesse essere altro. Comunque grazie mille, spero la Ram arrivi presto per provarla. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili