Sostituzione Ram

silvia94zani

Nuovo Utente
32
0
Per l'SSD invece cosa mi consigliate? Quanti GB possono essere sufficienti?
Inoltre, domanda strana, potrei utilizzare il disco interno come memoria esterna dopo averlo sostituito?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

mautrile89

Nuovo Utente
47
25
Per l'SSD invece cosa mi consigliate? Quanti GB possono essere sufficienti?
Inoltre, domanda strana, potrei utilizzare il disco interno come memoria esterna dopo averlo sostituito?

Ho letto che si può eliminare il lettore dvd e mettere al suo posto, con un adattatore, l'hard disk. Non sono sicura si possa fare su questo portatile ma potrebbe essere un'ottima soluzione.


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Informati su quello che ha proposto @mautrile89, è un'ottima idea (solo se non ti serve il lettore cd, però) . Però da quello che ho visto dal video il tuo portatile si deve sventrare anche per il cambio di ram :D
Intendiamoci, è semplice ma devi avere un po' di confidenza con la tecnologia e la manualità...
 
Ultima modifica:

silvia94zani

Nuovo Utente
32
0
L'idea di sostituire alcuni pezzi è molto interessante, è solo che una sostituzione massiccia temo vada ad inficiare sulla garanzia: ho pagato di più per avere la garanzia di 5 anni, e non vorrei perderla. Inoltre il pc ha meno di 2 mesi e spendere 140 euro circa per migliorarlo mi pesa un po'...
Inoltre lo porterei da un tecnico se è così assurdo sostituire un singolo pezzo...
... Ammetto di essere un po' demoralizzata... speravo che la lentezza fosse solo un problema di software...
 

mautrile89

Nuovo Utente
47
25
L'idea di sostituire alcuni pezzi è molto interessante, è solo che una sostituzione massiccia temo vada ad inficiare sulla garanzia: ho pagato di più per avere la garanzia di 5 anni, e non vorrei perderla. Inoltre il pc ha meno di 2 mesi e spendere 140 euro circa per migliorarlo mi pesa un po'...
Inoltre lo porterei da un tecnico se è così assurdo sostituire un singolo pezzo...
... Ammetto di essere un po' demoralizzata... speravo che la lentezza fosse solo un problema di software...
Avendo provato il portatile devo dire di non averlo trovato particolarmente lento, dopotutto almeno quello che ha preso il mio ragazzo ha un I5-7200U che è un processore di ultima generazione.
Sicuramente l'assenza di un SSD e la poca ram lo rendono non proprio scattante.

Potresti però postare qui uno screen di gestione attività nel momento in cui trovi che il portatile vada lento.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
... Ammetto di essere un po' demoralizzata... speravo che la lentezza fosse solo un problema di software...

Se le tue aspettative erano diverse, per una macchina reattiva dovevi mettere in conto un budget più alto.
 

silvia94zani

Nuovo Utente
32
0
Cattura.PNG Cattura2.PNG Queste sono tutti gli screenshot della gestione attività
 

Allegati

  • Cattura3.PNG
    Cattura3.PNG
    34.5 KB · Visualizzazioni: 17
  • Cattura4.PNG
    Cattura4.PNG
    34.4 KB · Visualizzazioni: 17
  • Cattura5.PNG
    Cattura5.PNG
    34.1 KB · Visualizzazioni: 19
  • Cattura6.PNG
    Cattura6.PNG
    33.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • Cattura7.PNG
    Cattura7.PNG
    30.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • Cattura8.PNG
    Cattura8.PNG
    30.8 KB · Visualizzazioni: 17
  • Cattura9.PNG
    Cattura9.PNG
    37.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • Cattura10.PNG
    Cattura10.PNG
    23.7 KB · Visualizzazioni: 17

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Allora, intanto Chrome evitalo con la ram che hai perchè è un divoratore di mondi. Installa Opera.
 

mautrile89

Nuovo Utente
47
25
Visualizza allegato 233789 Visualizza allegato 233790 Queste sono tutti gli screenshot della gestione attività
La ram è completamente occupata da Chrome (immagino tu abbia aperto tantissime tab contemporaneamente).

Immagino che inserendo almeno un altro banco da 4gb ne guadagnerai molto in velocità. Alla fine un banco da 4 costa sui 40€, potrebbe essere un buon compromesso per iniziare e magari solo più in la comprare anche l'ssd.
 

silvia94zani

Nuovo Utente
32
0
Ho aperto 4 pagine... Con il mio vecchio pc Chrome veniva perfettamente supportato :(, le prestazioni erano molto migliori e la ram era uguale... Perchè questa differenza abissale nelle prestazioni?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ho aperto 4 pagine... Con il mio vecchio pc Chrome veniva perfettamente supportato :(, le prestazioni erano molto migliori e la ram era uguale... Perchè questa differenza abissale nelle prestazioni?

Chrome divora ram, anche se ne avessi 64. Ovvio che con 4 GB il problema è più rilevante. Prova a fare come ti ho detto e vedi se intanto migliorano le cose.
Oppure non aprire troppo schede.
Una volta Chrome era più leggero, magari sul tuo pc avevi una vecchia versione...
 

mautrile89

Nuovo Utente
47
25
Ho aperto 4 pagine... Con il mio vecchio pc Chrome veniva perfettamente supportato :(, le prestazioni erano molto migliori e la ram era uguale... Perchè questa differenza abissale nelle prestazioni?
Questo non te lo so dire, avevi un ssd sul vecchio pc?
Clicca su i tre puntini in alto a destra, su altri strumenti e poi su Task Manager, magari c'è qualche estensione che mangia molta ram (ma dubito, Chrome è pesante di suo).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili