sostituzione SCHEDA MADRE dove sbaglio?

gian75rc

Nuovo Utente
44
3
Salute a tutti,

ho un problema su un desktop e chiedo vostri consigli.

PROBLEMA
Premendo il power il pc non dava alcun segnale i vita, aprendo il case noto che, una volta premuto il power, arriva impulso elettrico alla ventola del processore, gira per pochi secondi e poi si ferma.

HARDWARE
scheda madre Asus µATX Scheda madre M2N68-AM PLUS
processore - MAD ATHLON II 2008
ventola - Alpine 64plus
alimentatore - 500w mini
hard disk - hitachi SATA 3Gb
ram - Kingston (...)
SO - win 8.1














CAMBIO PARTI 1
sostituisco alimentatore, comprato nuovo

TEST
il problema rimane

CAMBIO PARTI 2
compro SCHEDA MADRE usata ma testata da venditore pro- Asus µATX Scheda madre M2N68-AM PLUS insieme a
  • processore Athlon 64 x2
  • 1 banco 3GHz 2GB DDR2 SATA
  • ventola 64 Alpine GT








nel cambiare la scheda madre, convinto che fosse senza processore, vado per staccare la ventola, e viene via pure il processore,
stacco il processore dalla ventola scollandolo dalla pasta termica
cerco di inserirlo ma piego più dentini
con pazienza raddrizzo i dentini usando una taglierina, faccio più prove, anche se non agevolmente, entra e nessun dentino è rotto
la pasta termica si è scollata
attacco processore
attacco ventola
attacco tutti i cavi, la ram e il cavo della scheda video
uso vecchio alimentatore 1

TEST
la corrente arriva, la ventola del processore parte, ma a schermo appare solo scritta 'NO INPUT VIDEO SIGNAL'
foto della situazione finale





Ho sbagliato qualcosa? dove? dite che ho rotto il processore?

grazie per l'aiuto
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
secondo me è il processore, anche io ho avuto un'esperienza del genere, i dentini sono molto delicati, anche se si raddrizzano non penso si possa risolvere. Sono meglio gli intel che si appoggiano nel socket. La schermata nera è un indice di molte cose, anche quando la ram non è compatibili la fa, ma la fa anche quando il processore è danneggiato
 

gian75rc

Nuovo Utente
44
3
grazie della risposta.
Ho fatto test sia con il nuovo che il vecchio processore, danno stesso risultato, però rispetto al problema iniziale qualcosa è cambiato.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
grazie della risposta.
Ho fatto test sia con il nuovo che il vecchio processore, danno stesso risultato, però rispetto al problema iniziale qualcosa è cambiato.
la ram sei sicuro che è compatibile con la scheda madre o che i due banchi sono entrambi funzionanti?
prova a mettere solo un banco alla volta e vedi se parte
 
Ultima modifica:

gian75rc

Nuovo Utente
44
3
grande pcfree1, era quello!

provato un banco alla volta, con uno andava, con l'altro no, sostituito banco con quello arrivato con la scheda madre e aggiunta pasta termica.
Mi sono rimasti pure alimentatore, processore e ventola da riutilizzare.

Unica cosa non mi rileva la scheda di rete
ma il problema grosso è risolto

grazie mille del supporto
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
grande pcfree1, era quello!

provato un banco alla volta, con uno andava, con l'altro no, sostituito banco con quello arrivato con la scheda madre e aggiunta pasta termica.
Mi sono rimasti pure alimentatore, processore e ventola da riutilizzare.

Unica cosa non mi rileva la scheda di rete
ma il problema grosso è risolto

grazie mille del supporto
non la rileva nemmeno in gestione dispositivi? Se la rileva lì anche con il segnale giallo, allora è il driver da installare o forse ce n'è uno non compatibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili