Sostituzione scheda wireless lenovo y50-70

whychange

Utente Attivo
135
12
Ho un lenovo y50-70 con una realtek che fa al quanto pena, non rileva molte reti, e quando rileva la mia rete, se non sono vicino al modem, la connessione viaggia più lentamente del dovuto.

Ho un'altra scheda realtek identica, che funziona molto melgio (testata sullo stesso modello di pc, con gli stessi driver).
Vorrei sostituire le due schede, ma ho paura che ci sia qualche stick che possa dare problemi con la garanzia.
Qualcuno ha qualche video dove si mostra la rimozione della scheda ?

Qualche consiglio?
Grazie.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
su youtube ci sono una marea di video sull'apertura del 50-70 e sulla sostituzione di ciò che è sostituibile.

per la garanzia non ci sono problemi, perchè non mi pare che ci siano sigilli di sorta sulla miniPCI wireless.
 

whychange

Utente Attivo
135
12
su youtube ci sono una marea di video sull'apertura del 50-70 e sulla sostituzione di ciò che è sostituibile.

per la garanzia non ci sono problemi, perchè non mi pare che ci siano sigilli di sorta sulla miniPCI wireless.



Ciao, ti ringrazio per le info.
comumque purtroppo di video che rimuovono la scheda wireless non ce ne sono.
vedrò comunque come poter fare.
grazie.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Ciao, ti ringrazio per le info.
comumque purtroppo di video che rimuovono la scheda wireless non ce ne sono.

sfili con una pinzetta i connettori dei cavi delle due antenne, sviti una o due viti che tengono la schedina miniPCI ancorata alla scheda madre e poi la sfili dall'alloggiamento.
finito.
:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Pieraid

Nuovo Utente
50
7
Posso chiedere se è andato tutto per il meglio? Anch'io vivo la stessa situazione e non ho mai effettuato la sostituzione perché avevo letto di una whitelist nel bios

Inviato dal mio P9-Lite utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, sbloccando il bios si rimuove anche la "whitelisting" delle schede WLAN supportate e quindi puoi mettere una Broadcom AC :)
 

Pieraid

Nuovo Utente
50
7
Mi linkeresti qualche topic/guida per lo sblocco cortesemente?
Inizio anche ad informarmi autonomamente nel frattempo:)

----------edit--------------
Devo richiedere una mod personalizzata su biosmod?

Inviato dal mio P9-Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Pieraid

Nuovo Utente
50
7
Un'ultima domanda, ho notato che la broadcom costicchia.
Ho un contratto Vodafone Fibra 100mb\s ora con una scheda esterna tp-link ne prendo 50 in speedtest. Dici che mi farà migliorare la situazione? E con questo tipo di connessione è consigliabile rispetto ad una Intel 7260?

Inviato dal mio P9-Lite utilizzando Tapatalk
 

Evco

Nuovo Utente
21
6
Ciao! Torno sull'argomento visto che mi hanno appena portato la fibra in casa e ora il collo di bottiglia è la connessione wifi del mio Lenovo... A distanza di quasi un anno ci sono delle schede più recenti da preferire? Con che modello avete sostituito l'originale? Io mi trovo con la
NIC PCI-E LAN 802.11n wireless Realtek RTL8723BE
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili