Soundbar, Soundbar + Sub, Soundbase o cosa?

maxpa1966

Nuovo Utente
11
2
Dopo avere acquistato un Oled Panasonic ed essermi reso conto che l’audio non è il suo forte, ho pensato di acquistare una Soundbar o un proiettore sonoro.

All’inizio pensavo di avere le idee abbastanza chiare poi, tra recensioni online, discussioni nei vari forum, e miriade di prodotti, la confusione è quasi totale.

La stanza è circa 5m x 4,5mt con il tv completamente decentrato e il punto di ascolto e visione è a 3,5 metri circa. Il budget potrebbe arrivare a 800€ e non o la possibilità di tirare cavi quindi solo connessioni wireless.

La paura di prendere qualcosa senza sub, è che a quella distanza i bassi possano perdersi. L’eventuale sub lo posizionerei di fianco al divano quindi dalla parte opposta della TV.

Passiamo alla scelta.

Prima era la tanto decantata YAS 207 con sub poi ho visto la YSP 1600, proiettore con personalizzazione dell’audio, dove se ne parla discretamente, ma che con la irregolarità della mia sala potrebbe non restituirmi più di tanto.

Leggo poi di Q2 Acoustic sia M3 che M4 ma la mancanza di un sub non mi convince.

Qui sul forum leggo alcune discussioni del Mod Kha-Jinn che mi da l’idea di essere ferrato in materia e che punta molto alle soundbase a ai marchi Q2 e Canton.

Guardo la DM 100 ma anche la DM 90.3, poi noto la DM 900 con sub ma da alcune recensioni non ne esce molto bene.

Alcune non hanno HDMI ARC ma solo connessione ottica; fortunatamente possono essere gestite dal telecomando TV

Rimanendo in tema sound + sub passo a Denon dove ho avuto modo di sentire (limitatamente) la serie Heos che mi ha dato buona impressione.



Capite che la confusione è tanta.



Grazie a chi mi supporterà
 

na1coss

Nuovo Utente
32
0
ho pensato di acquistare una Soundbar....
La stanza è circa 5m x 4,5mt con il tv completamente decentrato e il punto di ascolto e visione è a 3,5 metri circa....

Prima era la tanto decantata YAS 207 con sub poi ho visto la.....

Ciao situazione simile alla tua, sono alla ricerca di una soundbar e ho visto

Lg sj8
Samsung ms650
Altri modelli sulla fascia media...

Tuttora indeciso, come mai escludi lo Yamaha yas207?

Grazie
 

maxpa1966

Nuovo Utente
11
2
L’avevo esclusa e poi rivalutata con un secondo ascolto ma per farla breve ho capito che nessuna Soundbar vale un 2.1 o 3.1 soprattutto con quello che costano.
Quindi ho optato per un 3.1 e sinto av dedicato.
 

na1coss

Nuovo Utente
32
0
L’avevo esclusa e poi rivalutata con un secondo ascolto ma per farla breve ho capito che nessuna Soundbar vale un 2.1 o 3.1 soprattutto con quello che costano.
Quindi ho optato per un 3.1 e sinto av dedicato.

Beh è anche una questione estetica...
E di necessità dettate dall'arredamento.

Hai provato lg sj8?
 

maxpa1966

Nuovo Utente
11
2
Si, l’ho provata. Alzi il volume e quando sei al massimo ti chiedi “e quindi?” L’avevo letto in qualche recensione e ne ho avuto conferma. Ho provato Sony, Yamaha, Denon, Bose ma nessuna mi ha convinto.
Alla fine per quello che costa forse la scelta migliore e proprio la YAS 207.
 

na1coss

Nuovo Utente
32
0
Si, l’ho provata. Alzi il volume e quando sei al massimo ti chiedi “e quindi?” L’avevo letto in qualche recensione e ne ho avuto conferma. Ho provato Sony, Yamaha, Denon, Bose ma nessuna mi ha convinto.
Alla fine per quello che costa forse la scelta migliore e proprio la YAS 207.

Ya207 è 200 watt
LG è 300 watt e dovrebbe spuntarla..

Samsung ms650 è senza subwoofer, ma leggo ottime recensioni...
 

na1coss

Nuovo Utente
32
0
Oggi ho provato LG js8, piuttosto soddisfacente come risposta audio..

Ad ogni modo leggo che hai uno spazio sui 20mq, simile al mio.

Perciò dipende da cosa cerchi secondo me, io per esempio vengo da un pioneer 5.1 con subwoofer potente e robusto, ovvero non troverò mai una soluzione soundbar a livello simile.

E sotto ai 500 euro credo che i migliori siano sj8 e ms650..

Tu quale credi sia il migliore tra quelli provati, come potenza e qualità sonore, solo tra soundbar?

Credi ci sia molta differenza tra una soundbar 2.1, 3.1 e 4.1 (come la sj8)?

Grazie
I watt dichiarati lasciano il tempo che trovano. Se riesci ascoltale.
 
Ultima modifica:

maxpa1966

Nuovo Utente
11
2
Non saprei, di LG a livello di volume non c'eravamo proprio, ho sentito un Sony da 799€ a mio giudizio molto scarso (e guarda caso rispecchia le recensioni), il Denon Heos non è male per 549€ ma ha una gestione wireless non troppo felice e non ha telecomando.
Bose sono soldi buttati e poi ho mollato tutto per dedicarmi ad un 3.1.
Tieni presente che quando le ascolti in un negozio tipo Unieuro, oltre a non avere una buona acustica sei molto disturbato dall'ambiente. Oltre a questo, io sono sempre riuscito a testare le barre con la mia musica quindi tramite bluetooth; non so dirti in abito HT come si comportano.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

na1coss

Nuovo Utente
32
0
Non saprei, di LG a livello di volume non c'eravamo proprio, ho sentito un Sony da 799€ a mio giudizio molto scarso (e guarda caso rispecchia le recensioni), il Denon Heos non è male per 549€ ma ha una gestione wireless non troppo felice e non ha telecomando.
Bose sono soldi buttati e poi ho mollato tutto per dedicarmi ad un 3.1.
Tieni presente che quando le ascolti in un negozio tipo Unieuro, oltre a non avere una buona acustica sei molto disturbato dall'ambiente. Oltre a questo, io sono sempre riuscito a testare le barre con la mia musica quindi tramite bluetooth; non so dirti in abito HT come si comportano.
Immagino che tu non sia in condominio o comunque tu abbia appartamenti accanto al tuo?

A me infatti non interessa l'aspetto puramente legato alla potenza espressa in db, preferisco che sia qualità sonora.

In questo sj8 per esempio mi è piaciuta, con un audio dettagliato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!