PROBLEMA Spam, pop-up e company

Roger9696

Utente Attivo
160
1
So che è pieno di queste domande ma davvero ho provato a cercare nel pc se c'era qualcosa di sospetto da cancellare, ma niente, perenni.
Ho quel simbolo della connessione è quello scudo azzurro e bianco, tutte scritte in una lingua asiatica, ogni tanto mi si apre una pop-up di pubblicità.
Ogni tanto mi si apre anche Explorer (uso Chrome) con altra pubblicità.
Tanto per cambiare, ieri ho scaricato un programma, e da oggi ho internet lentissimo ed ogni tanto la pagina che sto seguendo mi carica pubblicità random.

Non so più che fare, perché il pc lo uso solo per lavorare e non guardò o scarico nulla di inappropriato ma questa pubblicità lo fa pensare e non vorrei che capiti quando qualche collega è con me a lavorare al pc.

693bb7472fc38ab7878f407f120d81e8.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
So che è pieno di queste domande ma davvero ho provato a cercare nel pc se c'era qualcosa di sospetto da cancellare, ma niente, perenni.
Ho quel simbolo della connessione è quello scudo azzurro e bianco, tutte scritte in una lingua asiatica, ogni tanto mi si apre una pop-up di pubblicità.
Ogni tanto mi si apre anche Explorer (uso Chrome) con altra pubblicità.
Tanto per cambiare, ieri ho scaricato un programma, e da oggi ho internet lentissimo ed ogni tanto la pagina che sto seguendo mi carica pubblicità random.

Non so più che fare, perché il pc lo uso solo per lavorare e non guardò o scarico nulla di inappropriato ma questa pubblicità lo fa pensare e non vorrei che capiti quando qualche collega è con me a lavorare al pc.

693bb7472fc38ab7878f407f120d81e8.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciao,
hai già usato dei programmi per risolvere il problema? (se si, quali?)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Roger9696

Utente Attivo
160
1
ok, e non ha trovato nulla?
Sempre parlando di questo software, hai selezionato la scansione RootKit in impostazioni /protezione / scansione rootkit?

Comunque usa anche:
- ADWCleaner
- NortonPowerEraser
A meno che non sia già selezionata, no.
Purtroppo non me ne intendo molto e quindi più di premere su "scansiona" non ho fatto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Comunque malwarebytes mi dà degli elementi selezionati e mi chiede se voglio eliminarli, nel caso io lo faccia, mi risulta che li mette in quarantena.

Questo è quello che ho fatto qualche settimana fa e oggi per due volte nel giro di qualche minuto dopo essermi accorto del rallentamento e mi aveva trovato nella prima scansione 7 elementi indesiderati, nella seconda 1 elemento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Comunque malwarebytes mi dà degli elementi selezionati e mi chiede se voglio eliminarli, nel caso io lo faccia, mi risulta che li mette in quarantena.

Questo è quello che ho fatto qualche settimana fa e oggi per due volte nel giro di qualche minuto dopo essermi accorto del rallentamento e mi aveva trovato nella prima scansione 7 elementi indesiderati, nella seconda 1 elemento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comunque malwarebytes mi dà degli elementi selezionati e mi chiede se voglio eliminarli, nel caso io lo faccia, mi risulta che li mette in quarantena.

Questo è quello che ho fatto qualche settimana fa e oggi per due volte nel giro di qualche minuto dopo essermi accorto del rallentamento e mi aveva trovato nella prima scansione 7 elementi indesiderati, nella seconda 1 elemento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
okok,
allora scarica ADWCleaner e NortonPowerEraser se riesci, a fai delle scansioni con questi programmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao
Cancella quello che hanno trovato sia malwarebyte che adwcleaner
Posta i due log

Poi prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra e apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito(lotrovi sul desktop)

Poi scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Ciao
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Eccomi,
Allora, ho utilizzato sia Norton power eraster sia adwcleaner.
Ora non ho più le pop up cinesi e lo scudetto bianco e blu, ottimo!
Per le pagine in internet, invece, si aprono ancora, dal nulla, mentre sto navigando, appena schiaccio qualcosa (non sempre, se no sarebbe inutilizzabile), mi si carica nella stessa pagina un altro contenuto.

Che potrei fare? Uso Mozilla Firefox


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Ho appena fatto le scansioni:

Adwcleaner non mi ha trovato nulla;

Norton power eraster mi ha trovato nella funzione "cerca rischi" solo questo ma non me lo fa selezionare per cancellare;
f97420a293bc58d1c1fd8bf4884e16e1.jpg
ho provato per la prima volta a fare "scansione delle applicazioni indesiderate" e non mi ha trovato nessun rischio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Hai eseguito jrt e poi hai fatto le scansioni con frst come ti ho scritto nel mio 1°post??
Se no non risolveremo mai cosi!!!
Lascia stare norton e fai come ti ho scritto nel primo post inserisci tutti i log, ok!!!
ciao ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!