Speaker Per Tv Oled Lg

nakamura10101

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti avrei la necessita' di migliorare l'audio del mio tv cosa mi conviene comprare
1 soundbar
2 casse +amplificatore
Il mio budget e intorno ai 400€
La stanza dove andrei a sistemare tutto e 4×3 metri , la tv e' provvista di uscita ottica attendo qualche vostro consiglio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,266
7,052
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
A me personalmente le soundbar non piacciono, se c'è spazio per dei diffusori classici, tanto meglio.

Ti propongo alcune soluzioni, poi decidi con calma quale potrebbe interessarti:

Soluzione 1:
Amplificatore:
FX Audio D802
Diffusori da pavimento:
Magnat Monitor Supreme 1002
Indiana Line Nota X 550
L'amplificatore è un ottimo classe D dal suono molto musicale e corredato di ingressi digitali, mentre entrambe le torri godono di ottima reputazione online, con le Nota probabilmente più raffinate ma non troppo a loro agio con la musica. La mia preferenza, anche per restare dentro il budget, va alle Magnat.
Considerando le dimensioni della stanza probabilmente non sentirai la necessità di aggiungere un subwoofer.

Soluzione 2:
Amplificatore:
Onkyo A-9010
Diffusori da scaffale:
Boston Acoustics A26
Cambridge SX60
Indiana Line Tesi 260
Indiana Line Nota 260
L'Onkyo A-9010 è dotato di DAC integrato, questo ti permetterà di usare l'uscita ottica della TV, i diffusori sono elencati secondo il mio personale gradimento. Come puoi vedere dalla mia firma ho proprio le Boston Acoustics A26* e ti dico che suonano dannatamente bene. Secondo me accoppiate con l'Onkyo sono la soluzione migliore, intesa come quella che prenderei per me.
Con le A26 personalmente non sento la necessità di un subwoofer ma puoi sempre aggiungerlo in futuro, su eBay tra gli 80€ e i 100€ trovi di tutto di più, l'unico requisito sono ingressi ed uscite di alto livello.

Soluzione 3:
DAC:
Schiit Modi 2 Uber
Diffusori da scaffale attivi:
Edifier Studio R2730DB
M-Audio BX8 D2
Le Edifier hanno già un DAC integrato, ma non riuscendo a trovarne le specifiche non saprei quantificarne la qualità, al massimo si può rimandare l'acquisto dello Schiit in un secondo momento dopo aver testato quello integrato, mentre le BX8 D2 sono il riferimento tra i monitor attivi in questa fascia di prezzo. Con le BX8 ti serviranno due cavi RCA/XLR oppure RCA/TRS, uno vale l'altro.

Per qualsiasi domanda o chiarimento, chiedi pure.



* In caso tra i seller su Amazon.de scegli AkustiK Projekt, ha la spedizione gratuita verso l'Italia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

nakamura10101

Nuovo Utente
14
0
Anche a me le soundbar non convincono
Riguardo alla 3 soluzione come dac andrebbe bene anche alientek d8 tanto per risparmiare qualcosina....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'Alientek D8 non è un DAC ma un amplificatore, parente stretto dell'FX Audio D802. Se vuoi risparmiare prendi le Edifier R2730DB e amen.
 

nakamura10101

Nuovo Utente
14
0
Preso le Edifier niente da dire suonano proprio bene per me che non sono un intenditore....
Col dac che mi hai consigliato otterei ulteriori miglioramenti?
Grazie per i preziosi consigli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Un attimo, non facciamo confusione. Nell'altro thread hai detto di avere un'Asus Xonar Essence STX, che è un'ottima scheda audio, e ti serve poter usare le Edifier anche col televisore.

Allora, il modo migliore per far funzionare tutto è collegare il tuo PC attraverso la Xonar Essence STX ad uno degli ingressi analogici delle Edifier R2730DB usando dei cavi decenti, mentre la TV la colleghi direttamente alle Edifier R2730DB usando un cavo ottico.
 

nakamura10101

Nuovo Utente
14
0
Pc e tv sono in 2 stanze diverse....
Quindi dovrei trovare delle casse per il PC visto che le empire che ho non so per quale motivo non funzionano più ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ok, mi mancava un passaggio. Solita serie di domande e vediamo cosa si può fare: quanto vorresti spendere? Quale sarebbe la distanza d'ascolto tra te e i diffusori? Quanto spazio riusciresti a lasciare dietro tra diffusori e muro?
 

nakamura10101

Nuovo Utente
14
0
Ciao allora la distanza tra me e gli speaker e sui 50 cm
Gli speaker sono praticamente attaccati al muro....
Per la spesa vorrei rimanere sui 200 €

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Un'ultima domanda, promesso: pensi che in futuro ti potrebbe interessare aggiungere un subwoofer o non te ne frega niente?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Allora visto che hai già un'ottima scheda audio, ti direi di prendere un paio di Edifier R1800TIII e via, oppure uno degli altri monitor quali Presonus ERIS 4.5, M-Audio BX5, Macki CR5, etc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili