PROBLEMA Spegnimento continuo

Godofwar000

Nuovo Utente
5
0
Sono nuovo nella community e spero possiate aiutarmi. Non so se sia la zona giusta ma ho un problema di accensione del PC. Ho due PC identici con lo stesso problema. Premo il pulsante di accensione, si accendono i led, la ventola gira e poi i PC si spengono dopo 2 secondi. Ogni tanto si sente anche un beep ma spesso si spegne prima. Uno dei PC è senza hard disk e l'altro lo ha. Entrambi dopo un lungo inutilizzo si sono accesi ma al seguente riutilizzo si è ripresentato il problema su entrambi. Uno dei due l'ho smontato fino ad avere la scheda madre, il pulsante di accensione e l'alimentatore ma si ripresenta comunque il problema. L'alimentatore sono certo funzioni. Non riesco ad individuare il problema, ringrazio in anticipo per le risposte.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sicuro che l'alimentatore funziona bene ? :skept:
Io ne testerei un altro … :look:
Si spegne anche con la batteria (carica) ? ;)
 

Godofwar000

Nuovo Utente
5
0
Sono sicuro che non sia l'alimentatore in quanto ne ho provati due sui miei due PC e lì ho riprovati su un altro di un amico ed entrambi hanno funzionato correttamente. Io normalmente uso entrambi i PC senza batteria integrata funzionando ugualmente ma anche mettendo la batteria si presenta lo stesso problema, premo il pulsante, parte la ventola, si accendono i led e dopo due secondi sento un beep e si spegne
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Lo schermo rimane nero in entrambi?
Il fatto che entrambi abbiano la stessa configurazione mi fa escludere che sia un problema di RAM mal inserita. Su alcuni BIOS il bip iniziale vuol dire proprio questo.


Magari lascia caricare per bene la batteria all'alimentazione.
 

Godofwar000

Nuovo Utente
5
0
Si lo schermo rimane nero in entrambi i PC.
Non è un problema di batteria in quanto io spesso utilizzo i PC senza batteria integrata non essendo necessaria all'avvio. Inoltre lo strano avvenimento dell'accensione di entrambi dopo un lungo periodo di inutilizzo non mi si spiega.
Non riesco a individuare il problema :suicidio:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili