PROBLEMA Spegnimento PC improvviso

pororo100

Nuovo Utente
18
0
Salve , è un po di giorni che a volte ad intervalli non regolari e orari differenti il PC mi si spenga da solo di botto...
Questo problema si è presentato da 15 giorni... Ho un pc da gaming ben raffreddato e con dissipatore aftermarket sulla CPU quindi dubito ogni problema di temperatura visto che comunque rimangono intorno ai 38 gradi in Idle.
Questo problema si presenta sia se gioco sia se guardo film o video su youtube... quale potrebbe essere il problema? C'è la possibilità di guardare qualche LOG di windows per capire?
Escludo anche la possibilità di cali di tensione visto che il monitor rimane acceso e anche le casse.
Uso una presa filtrata dell'APC
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve , è un po di giorni che a volte ad intervalli non regolari e orari differenti il PC mi si spenga da solo di botto...
Questo problema si è presentato da 15 giorni... Ho un pc da gaming ben raffreddato e con dissipatore aftermarket sulla CPU quindi dubito ogni problema di temperatura visto che comunque rimangono intorno ai 38 gradi in Idle.
Questo problema si presenta sia se gioco sia se guardo film o video su youtube... quale potrebbe essere il problema? C'è la possibilità di guardare qualche LOG di windows per capire?
Escludo anche la possibilità di cali di tensione visto che il monitor rimane acceso e anche le casse.
Uso una presa filtrata dell'APC
Indica le specifiche del tuo pc, specialmente l'alimentatore..
 

pororo100

Nuovo Utente
18
0
Indica le specifiche del tuo pc, specialmente l'alimentatore..
L'alimentatore è un GX 750 bronze della cooler master
Mobo : Asus rog maximus VII Hero
Gpu: gtx 970 strix
Cpu: i7 4790
2 hard disk (1TB,500 GB)
1 SSD SAMSUNG 250 GB
8x2 ram Corsair vengeance pro series ddr3
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili