spegnimento pc

clexah

Nuovo Utente
56
6
Salve , ho un piccolo problema con la mia scheda video praticamente è un problema riguardante l'OC ho una RX 480 8gb g1 gaming e la frequenza del clock è messa a 1290 solo che quando gioco a vari titoli come fortnite , battlefield e quant'altro mi crasha il computer con una schermzata al quanto strana che cambia colore di continuo e sono costretto a riavviare il pc tramite il pulsante di accensione. Ho notato però che se invece abbasso la frequenza clock da 1290 a 1000 non riscontro alcun problema , l'unico problema è che non posso tenere aggiornato il mio driver video perchè praticamente per abbassare il clock uso un programma chiamato "Extreme engine gigabyte" e aggiornando i driver quest'ultimo non mi permette di abbassare il clock ma decide lui che frequenze utilizzare , praticamente non posso fare nulla sul programma. Ora vorrei capire se il problema riguarda la scheda madre che non supporta quel tipo di clock della scheda video e mi manda in tilt il pc oppure non saprei da dove partire visto che il problema non sono i gradi in quanto gioco sempre a 60/75° non di più. Questo problema mi da parecchio fastidio perchè non posso sfruttare al massimo la mia scheda video. Vorrei che mi aiutaste a trovare una soluzione per non avere questo "freeze" continuo. Le mie specifiche qua sotto:

i5 6500
asrock h170 pro4s
rx 480 8gb g1gaming
16gb ddr4 2133mhz hyperx fury
alimentatore vs 650
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi provare un altro alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili