DOMANDA SSD m.2 Drevo o WD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

makF12

Utente Attivo
540
173
tra adata sx8200, corsair mp500 e kingston kc1000 qual'è il migliore?
altra domanda, appena lo prenderò ci faro un dual boot con linux e win... mi conviene prendere l'ssd (come dice @marcF12) da 480 GB o prenderlo da 240GB e affiancarci un semplice HD per lo storage
Grazie mille!
Tra quei 3 direi proprio Adata sx8200. Sul taglio, ovviamente dipende dalle tue esigenze. Dovendoci fare il Dual boot e magari salvare anche qualche dato, personalmente ti direi il 480GB. Ma valuta tu cosa ti interessa salvare sull'ssd.



Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lospie

Nuovo Utente
39
2
e. Dovendoci fare il Dual boot e magari salvare anche qualche dato, personalmente ti direi il 480GB. Ma valuta tu cosa ti interessa salvare sull'ssd.
Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

io avevo intenzione di fare ssd + hd per il semplice fatto che ho letto spesso che gli ssd sono "di facile rottura".. quindi mi sono "fidato" di quello che ho letto, se mi dici il contrario io prendo tranquillamente quello da 480GB.
comunque non devo fare niente di che l'uso principale è programmazione, gaming (non eccessivo) e uso quotidiano...
 

makF12

Utente Attivo
540
173
io avevo intenzione di fare ssd + hd per il semplice fatto che ho letto spesso che gli ssd sono "di facile rottura".. quindi mi sono "fidato" di quello che ho letto, se mi dici il contrario io prendo tranquillamente quello da 480GB.
comunque non devo fare niente di che l'uso principale è programmazione, gaming (non eccessivo) e uso quotidiano...

Dunque dunque... Facile rottura penso sia un po' esagerato messa giù così semplicemente. Credo che gli ssd abbiano tassi di rottura abbastanza bassi anzi (facendo le corna ). Semmai c'è il problema che quando si "rompono" non è affatto detto che qualcuno ti possa recuperare i dati sopra, visto che è più difficile che per gli hard disk tradizionali. Del resto però questo vale anche per un hard disk qualsiasi: un backup da tenere al sicuro è sempre d'obbligo se ci tieni ai tuoi dati. Fidati, per esperienza personale, non è piacevole perdere 500 o 1000GB di dati in una frazione di secondo per un guasto o una caduta del pc. E il recupero tramite aziende specializzate è per un privato o piccolo piva proibitivo quanto a costi.
Ssd per sistema operativo +hard disk per i dati è assolutamente una buona idea, anche io faccio così.
Dipende come dicevo da quanti GB occupi normalmente sul pc, quanti dati scarichi o produci in media,ecc.ecc..
250GB +hard disk potrebbe anche bastare per fare il tuo Dual boot, ma quanto spazio ti serve per i tuoi programmi di solito?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lospie

Nuovo Utente
39
2
Fidati, per esperienza personale, non è piacevole perdere 500 o 1000GB di dati in una frazione di secondo
Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ti posso capire benissimo... poco prima che mi scrivessi questo messaggio ho perso 680GB (errore mio non di rottura) dell'hd esterno:suicidio::suicidio:

comunque per essere sincero non ti so dire quanto occupo, perché ho cambiato da poco il computer.. prima a malapena si aprivano i programmi e quindi non era praticamente vuoto.

appena prenderò l'ssd scaricherò giochi/film e vari IDE per programmare e poi solite cose. La mia idea era di usare linux solo per programmare e win per tutto il resto quindi non ti so dire proprio quanti GB uso...
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Ti posso capire benissimo... poco prima che mi scrivessi questo messaggio ho perso 680GB (errore mio non di rottura) dell'hd esterno:suicidio::suicidio:

comunque per essere sincero non ti so dire quanto occupo, perché ho cambiato da poco il computer.. prima a malapena si aprivano i programmi e quindi non era praticamente vuoto.

appena prenderò l'ssd scaricherò giochi/film e vari IDE per programmare e poi solite cose. La mia idea era di usare linux solo per programmare e win per tutto il resto quindi non ti so dire proprio quanti GB uso...
Errore tuo un che senso? Lo hai cancellato o formattato per sbaglio? Se è così fermati e non attaccare/usare quel disco.
Esistono programmi per recuperare i files cancellati per sbaglio.
 

Lospie

Nuovo Utente
39
2
si l'ho formattato per sbaglio, sisi è li fermo!
per ora sto usando easeus per recuperare i file se conosci programmi migliori dimmelo pure!) solo che non ho un disco di appoggio dove salvare i file:muro::muro:
 

makF12

Utente Attivo
540
173
si l'ho formattato per sbaglio, sisi è li fermo!
per ora sto usando easeus per recuperare i file se conosci programmi migliori dimmelo pure!) solo che non ho un disco di appoggio dove salvare i file:muro::muro:
un disco di appoggio ti serve per forza, almeno della stessa capacità del disco da recuperare :S
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili