PROBLEMA Ssd M.2 Sata O Pci-e

Chicha_ale

Nuovo Utente
6
2
Ciao ragazzi premetto che non sono molto esperto in materia, mi chiedevo quale interfaccia m.2 usare per il mio asus k501ux-dm085t? Ho acquistato un Samsung pm961PCI-e ma quando lo inserisco nello slot e vado per accendere il computer non mi parte, appena lo tolgo riparte quindi presumo sia incompatibile :muro: cosa devo fare aiutatemi :help::help::help:
 

Allegati

  • IMG_3830.JPG
    IMG_3830.JPG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Ciao ragazzi premetto che non sono molto esperto in materia, mi chiedevo quale interfaccia m.2 usare per il mio asus k501ux-dm085t? Ho acquistato un Samsung pm961PCI-e ma quando lo inserisco nello slot e vado per accendere il computer non mi parte, appena lo tolgo riparte quindi presumo sia incompatibile :muro: cosa devo fare aiutatemi :help::help::help:

Devi descrivere meglio quello che hai e che hai fatto. Hai comprato questo SSD nvme e dopo lo hai inserito direttamente nella porta del pc, senza far nient'altro? Che intendi per "non parte"?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

L' M.2 è un tipo di connettore a cui puoi collegarci sia gli ssd M.2 sata che gli ssd M.2 pci-e

Nel tuo portatili sono compatili gli ssd M.2 2280.
 
  • Mi piace
Reazioni: diegop14

Chicha_ale

Nuovo Utente
6
2
Devi descrivere meglio quello che hai e che hai fatto. Hai comprato questo SSD nvme e dopo lo hai inserito direttamente nella porta del pc, senza far nient'altro? Che intendi per "non parte"?
Si ho tolto alimentazione e batteria e L ho inserito, poi riattacco la batteria chiudo il PC premo il Power si accende un secondo il led di accensione e si spegne. Se tolgo l m.2 invece funziona perfettamente.
 

Chicha_ale

Nuovo Utente
6
2
Ciao :)

L' M.2 è un tipo di connettore a cui puoi collegarci sia gli ssd M.2 sata che gli ssd M.2 pci-e

Nel tuo portatili sono compatili gli ssd M.2 2280.
Ciao cibachrome ho visto su google L m.2 2280 e mi sembra diverso il connettore del PC con quello da te citato.. per caso i pin di destra rimangono "scoperti"? Non so se mi sono spiegato :lol:
 

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Si ho tolto alimentazione e batteria e L ho inserito, poi riattacco la batteria chiudo il PC premo il Power si accende un secondo il led di accensione e si spegne. Se tolgo l m.2 invece funziona perfettamente.

Ok ma se non installi nulla sul disco è normale che non si avvii nulla, sopratutto se il sistema lo riconosce e lo imposta come disco d'avvio. Con l'ssd inserito riesci ad arrivare al BIOS?
 

Chicha_ale

Nuovo Utente
6
2
Ok ma se non installi nulla sul disco è normale che non si avvii nulla, sopratutto se il sistema lo riconosce e lo imposta come disco d'avvio. Con l'ssd inserito riesci ad arrivare al BIOS?
Si ma è proprio questo il problema.. il PC neanche si avvia non posso arrivare al bios perché non si accende quindi non posso neanche installarci il sistema operativo su :muro: mi spiego: non è che il PC si avvia e mi spunta una schermata nera e poi si spegne, proprio no, non si avvia completamente.. quando premo il tasto power probabilmente arriva un secondo di corrente e per questo si accende il led per un istante ma per il resto non da segni di vita.. invece se tolgo L ssd tutto rientra nella norma :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: diegop14

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
A
Si ma è proprio questo il problema.. il PC neanche si avvia non posso arrivare al bios perché non si accende quindi non posso neanche installarci il sistema operativo su :muro: mi spiego: non è che il PC si avvia e mi spunta una schermata nera e poi si spegne, proprio no, non si avvia completamente.. quando premo il tasto power probabilmente arriva un secondo di corrente e per questo si accende il led per un istante ma per il resto non da segni di vita.. invece se tolgo L ssd tutto rientra nella norma :boh:

Allora è probabile che non sia compatibile, provato ad aggiornare il Bios?

Nel caso chiederei il rimborso finché sei in tempo, se non va non va ed è meglio non perdere il treno se sei in tempo
 

Chicha_ale

Nuovo Utente
6
2
A


Allora è probabile che non sia compatibile, provato ad aggiornare il Bios?

Nel caso chiederei il rimborso finché sei in tempo, se non va non va ed è meglio non perdere il treno se sei in tempo

Si probabilmente farò così.. ma dici che L m.2 2280 che ha consigliato cibachrome andrà bene? A me sembra diverso come connettore..
 

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Si probabilmente farò così.. ma dici che L m.2 2280 che ha consigliato cibachrome andrà bene? A me sembra diverso come connettore..

Non saprei, ma google ha una risposta a tutto. Cerca un pó
 
  • Mi piace
Reazioni: Chicha_ale

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!