PROBLEMA SSD Non Rilevato

Silver90

Nuovo Utente
69
1
Allora, ho acquistato un SSD Crucial da Amazon. Arrivato, pluggato normalmente ad alimentatore e motherboard. Avvio il pc, non compare da nessuna parte, non compare su gestione dischi e neanche da prompt comandi disk list. Nel BIOS è visibile.Provato a cambiare porta e cavo sata, niente. Sarebbe di Storage, il principale con il sistema operativo è un altro ssd.

L'unica che mi rimane è che sia arrivato morto. Suggerimenti prima che lo rimandi indietro?
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Crucial non fornisce nessun software per il backup/ottimizzazione?
Potresti provare con quello.
Ma nemmeno da gestione disco lo vedi? Perchè probabilmente va partizionato e explorer non lo vede, ma in gestione disco dovresti vederlo.
 

Silver90

Nuovo Utente
69
1
E' quello il problema, non compare su gestione disco, il che è stranissimo.
Ora provo a guardare sul sito della Crucial ma non credo aiuti
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Altrimenti prova a metterlo in un case esterno USB (se ce l'hai)
 

Silver90

Nuovo Utente
69
1
Non mi sembra ci sia una soluzione.
Il supporto di Crucial mi dice che dovrei prendere un cavo USB/Sata e collegarlo da presa usb esterna sul case. Onestamente comprare un cavo apposta per ovviare (forse) a un problema del prodotto loro con conseguente costo + perdita di tempo mi girano abbastanza.
Aggiornare il BIOS potrebbe servire?
 

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Non mi sembra ci sia una soluzione.
Il supporto di Crucial mi dice che dovrei prendere un cavo USB/Sata e collegarlo da presa usb esterna sul case. Onestamente comprare un cavo apposta per ovviare (forse) a un problema del prodotto loro con conseguente costo + perdita di tempo mi girano abbastanza.
Aggiornare il BIOS potrebbe servire?
Se nel BIOS è visibile non credo serva a molto. Prova a continuare a seguire anche la Discussione che ti ha linkato Ferro75. Stiamo cercando di risolvere un problema simile
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
nel frattempo provalo anche su un altro pc se ne hai la possibilità che male non fa
 

Silver90

Nuovo Utente
69
1
Provato su un altro pc al posto dell'hard disk e visto che lo rilevava. Fatto lo stesso sul mio (ovvero rimosso l'hard disk e pluggato su quella sata. Rilevato, inizializzato e tutto. Forse qualche bug del BIOS non rileva più di due dischi a questo punto, non posso credere di avere tutte le porte SATA rotte tranne quelle due, e da BIOS sono enabled tutte quante. Devo trovare il modo di fargli vedere di nuovo l'hard disk ora.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Provato su un altro pc al posto dell'hard disk e visto che lo rilevava. Fatto lo stesso sul mio (ovvero rimosso l'hard disk e pluggato su quella sata. Rilevato, inizializzato e tutto. Forse qualche bug del BIOS non rileva più di due dischi a questo punto, non posso credere di avere tutte le porte SATA rotte tranne quelle due, e da BIOS sono enabled tutte quante. Devo trovare il modo di fargli vedere di nuovo l'hard disk ora.
in gestione disco non lo vede vero? hai provato in gestione disco a fare aggiorna o ripeti analisi
 

Silver90

Nuovo Utente
69
1
Ho provato, non funziona, è come prima con l' ssd. Il terzo disco non viene mai rilevato dal sistema Mi sa che l'unica rimasta è provare ad aggiornare il BIOS, però mi cago sempre un po' in mano a farlo :D
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Che motherboard hai?
Quanti e quali device (modello) e in che porte sono posizionati?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Nella H97M Pro4 le porte sono tutte uguali.
Già provata la sostituzione del cavetto sata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!