DOMANDA SSD o HDD su Server?

clivio

Nuovo Utente
16
0
Buonasera a tutti,

sto cercando un nuovo server da montare in azienda, ho guardato alcuni tra i marchi leader del mercato per un sistema Raid 1 con 2 SSD da almeno 480/500 GB l'uno.
Purtroppo mi sono scontrato con cifre proibitive e forse non è ancora il momento per il nostro budget confrontato ai benefici.

Stiamo creando un nuovo server per gestire solo il database che lavora tantissimo e vorremmo ridurre il volume di carico andando a migliorare l'accesso ai dischi di memoria.
Probabilmente creare un Raid 15 o similare, con accesso multidisco è ancora più conveniente economicamente e prestazionalmente accettabile che sfruttare due semplici SSD in raid 1 (al di la di un discorso di sicurezza).
Avete qualche consiglio a riguardo?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Gli SSD sono sicuramente più veloci. Se poi vai a prendere ssd enterprise grade sono molto costosi. Io andrei con due ssd consumer tipo i samsung 850 pro, che sono un buon compromesso tra performance e costo
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

clivio

Nuovo Utente
16
0
Grazie del consiglio, il problema è che non trovo un server performante (Budget 2/2500 €) che accetti HDD che non siano i loro hot plug.
Conoscete qualcosa in particolare?
 

marco_zanna

Nuovo Utente
9
0
Con quella cifra riesci tranquillamente ad assemblartene uno con ottime prestazioni, così puoi scegliere le caratteristiche che ti servono e crearlo ad-hoc per le tue esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!