Stampante Canon non stampa dal pc.

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Salve....ho un problema con la mia stampante Canon Pixma MP160 che non stampa nulla dal pc, ho Windows 7 ultimate ,ma se prendo la foto o quello che desidero stampare da internet funziona!!Per il resto funziona perfettamente.....Vi ringrazio anticipatamente.
 

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Ciao .....sì sì ,la stampante c'è su dispositivi e stampanti,già avevo verificato.Il fatto è che la stampante parte per la stampa però il foglio esce
bianco.
 

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Intendenvo dire online.Cercherò di spiegarmi meglio.......di solito quando trovo una foto o qualcos'altro che mi interessasu google la salvo nel pc per poi stampare quando mi serve.Ma non posso farlo perchè come ho scritto nel post precedente il foglio esce bianco,quindi se è possibile ritorno su google e prendo quello che mi serve da lì direttamente e la stampa funziona.Credo di essere stata chiara.....premetto che prima funzionava.
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Ciao Paola,
Ti ricordi quel passaggio fatto ieri ?
se non sai come verificarlo digita "stampanti" in start e prova a controllare se la trovi.
si puo provare a fare tasto destro sulla stampante e cliccare su "proprietà stampante" e poi click su "stampa pagina di prova", ti dovrebbe uscire dalla stampante una pagina con delle scritte.

Hai altre stampanti installate nella schermata che vedi?
Direttamente da chrome ti fa selezionare la stampante?
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Ho appena eseguito la prova ed è uscito un foglio con scritto Windows-pagina di prova stampante.Io non uso Chrome ma mozilla.
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Ok, è un bene la stampante funziona, e le testine sono pulite..
Hai altre stampanti nella finestra che hai visto prima?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
No non ho altre stampanti:L'avevo già scritto nel primo post che la stampante funziona per tutte le sue operazioni possibili,tranne che per ciò che salvo nel pc!!
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
tranne che per ciò che salvo nel pc
I documenti che invii alla stampante sono tutti memorizzati nel pc. Anche l'ultima che hai fatto (la stampa di prova) e stata generata, salvata e poi stampata.
No non ho altre stampanti
Te l'ho chiesto perchè alcune volte si creano doppioni con scritto reindirizzamento ecc..

Quindi la configurazione della stampante nel sistema è corretta!
Prova a creare un file con blocco note anche con scritto solamente "test" e lo salvi sul desktop. Una volta salvato prova a stamparlo (File -> stampa) e dai l'ok.
In questo caso il file txt salvato nel pc, secondo la logica, dovrebbe esser stampata correttamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Bene, quindi ha stampato correttamente un file sul pc. Sia un file creato da noi, che creato dal sistema (prova stampante)
Ora prova a fare una stampa come quella che ti dava inizialmente il problema.
Se non ti dovesse ancora andare, devi indicarmi passo passo le operazioni che esegui da firefox: il tipo di file che provi a stampare (pdf, immagine, ecc..) , da dove dai il comando stampa (menu -> stampa, oppure tasto destro -> stampa), Quale stampante viene elencata nella finestra che si apre, lo stato che dovrebbe esser scritto sotto l'elenco e qualsiasi altra informazioni utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Va bene,tra poco farò la prova.Ma volevo dire che in questi giorni che aspettavo cosa fare, ho provato a stampare con un portatile che non uso da un pò perchè mi dà dei problemi,e non ha stampato nulla,la stampante si mette in funzione ecc,ecc ma il foglio esce bianco!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!