Stampante Canon non stampa dal pc.

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Bene, quindi ha stampato correttamente un file sul pc. Sia un file creato da noi, che creato dal sistema (prova stampante)
Ora prova a fare una stampa come quella che ti dava inizialmente il problema.
Se non ti dovesse ancora andare, devi indicarmi passo passo le operazioni che esegui da firefox: il tipo di file che provi a stampare (pdf, immagine, ecc..) , da dove dai il comando stampa (menu -> stampa, oppure tasto destro -> stampa), Quale stampante viene elencata nella finestra che si apre, lo stato che dovrebbe esser scritto sotto l'elenco e qualsiasi altra informazioni utile.

Va bana allora aspetto l'esito della prova ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Bene, quindi ha stampato correttamente un file sul pc. Sia un file creato da noi, che creato dal sistema (prova stampante)
Ora prova a fare una stampa come quella che ti dava inizialmente il problema.
Se non ti dovesse ancora andare, devi indicarmi passo passo le operazioni che esegui da firefox: il tipo di file che provi a stampare (pdf, immagine, ecc..) , da dove dai il comando stampa (menu -> stampa, oppure tasto destro -> stampa), Quale stampante viene elencata nella finestra che si apre, lo stato che dovrebbe esser scritto sotto l'elenco e qualsiasi altra informazioni utile.

Allora....ho appena eseguito le prove, i file in pdf,con Adobe Acrobat Reader,me li stampa.Le immagini che ho provato a stampare sono Immagine PNG,e JPEG e con questi l'esito è stato negativo!Poi per aprire l'immagine da stampare vado su download,poi clicco sulla foto e si apre il visualizzatore foto di Windows e dalla finestra che si apre in alto a sinistra c'è l'opzione stampa,oppure ho anche provato a cliccare sulla foto e col tasto destro c'è l'opzione di stampa,ma il risultato è sempre lo stesso.Per precisare non uso firefox se ho la foto già salvata nel pc.
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Il problema quindi si verifica solo quando provi a stampare le foto con quel programma di windows (Visualizzatore foto).
Apri start -> digita cmd -> con il tasto destro, avvia come amministratore -> una volta aperto digita (o incolla): sfc /scannow -> e premi invio
Farà una scansione del sistema per correggere e ripristinare eventuali file di windows corrotti o danneggiati, onestamente non sono sicuro che questo controllo abbia effetti su questo programma, ma tentar non nuoce.

Oppure, non è una soluzione ma un pagliativo, si potrebbe scaricare da internet un programma simile ed impostarlo come predefinito.

Per modificare i programmi predefiniti: Fai click con il tasto destro su una foto -> Proprietà -> In alto accanto a "Apri con" click su "cambia" e si puo selezionarne un altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Il problema quindi si verifica solo quando provi a stampare le foto con quel programma di windows (Visualizzatore foto).
Apri start -> digita cmd -> con il tasto destro, avvia come amministratore -> una volta aperto digita (o incolla): sfc /scannow -> e premi invio
Farà una scansione del sistema per correggere e ripristinare eventuali file di windows corrotti o danneggiati, onestamente non sono sicuro che questo controllo abbia effetti su questo programma, ma tentar non nuoce.

Oppure, non è una soluzione ma un pagliativo, si potrebbe scaricare da internet un programma simile ed impostarlo come predefinito.

Per modificare i programmi predefiniti: Fai click con il tasto destro su una foto -> Proprietà -> In alto accanto a "Apri con" click su "cambia" e si puo selezionarne un altro.[/QUOT

Ma non credo che sia solo con quel programma,perchè se vado su esplora risorse-download e clicco sulla foto non stampa lo stesso.
 

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Ho eseguito la scansione come mi avevi consigliato ma è uscito il seguente messaggio:Impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati,ecc,ecc.Ho pensato da profana,e se provassi a disinstallare e poi reinstallare la stampante?Tentar non nuoce,no?
 
  • Mi piace
Reazioni: SupportoOnline

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Si questo e vero non costa nulla reinstallarla..
Dopo il controllo hai provato a vedere se si è risolto?

Sì sì ho provato ma niente,non è cambiato nulla....Poco fa ho finito la reinstallazione e il risultato è sempre negativo.Una cosa mi stranizza che quando sto per stampare mi appare il messaggio che per questa stampa verrà utilizzata la cartuccia di inchiostro Colore (che io non ho)mentre le altre volte mi dice che sta usando il nero!Eppure nelle impostazioni della stampante ho specificato solo la cartuccia nera,ed è solo quando appare che sta usando il colore che il foglio esce bianco!!
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Allora non puo che non essere quello :asd:
Sicuramente qualche settaggio sbagliato ti fa utilizzare la cartuccia vuota (o inesistente) che quindi, non stampa nulla, ma ti esce quel foglio bianco...
Quando clicchi su "stampa" da visualizzatore foto -> clicca su "opzioni" -> proprietà stampante -> poi nella scheda "carta/qualità" imposta colore monocromatico e prova

1 1.PNG
2 2.PNG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Grazie per i vari suggerimenti che mi stai dando, ma come mi hai consigliato tu nelle opzioni non c'è la scelta di monocromatico,ma altro.Ora ti allego la foto.
 

Allegati

  • Immagine 5.png
    Immagine 5.png
    2 MB · Visualizzazioni: 27

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Comunque sia da qualsiasi parte io vada su proprietà stampante l'opzione monocromatico non c'è , solo su effetti c'è l'opzione effetti monocromatici ma devo scegliere tra i vari colori,ecc,ecc
 

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Poco fa prima ancora di leggere il tuo post ho scaricato i drivers proprio dal sito della Canon,ma prima avevo reinstallato la stampante con i vecchi drivers però adesso non posso fare la prova perchè l'inchiostro è finito ,quindi appena l'avrò comprato rifarò la prova.Ti allego lo stesso la schermata che mi appare e dove ci sono gli effetti monocromatici.
 

Allegati

  • Immagine 6.png
    Immagine 6.png
    2 MB · Visualizzazioni: 26

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
togli l'effetto monocromatico in quella scheda.
Riusciresti a mandarmi uno screen anche delle altre schede (principale, imposta pagina, manutenzione)
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!