UFFICIALE Steam

jhonnyzzo

Utente Attivo
348
16
Ciao a tutti ho acquistato un ssd da 512 gb sul quale vorrei trasferire steam e tutti i giochi, ora installati su un hd tradizionale, NON quello su cui è installato Windows 10, che si trova su un altro SSD.
È sufficiente che faccia copia e incolla della cartella steam o è necessario fare un altro passaggio affinché tutto venga trasferito regolarmente e steam funzioni correttamente sul nuovo disco? Grazie
Assolutamente no, devi clonare l hard disk e non copia e incolla. una volta clonato sarà come se non avessi cambiato nulla. Per clonare l' hard disk vedi se c'è quache programma stesso nel ssd che hai comprato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Ciao a tutti ho acquistato un ssd da 512 gb sul quale vorrei trasferire steam e tutti i giochi, ora installati su un hd tradizionale, NON quello su cui è installato Windows 10, che si trova su un altro SSD.
È sufficiente che faccia copia e incolla della cartella steam o è necessario fare un altro passaggio affinché tutto venga trasferito regolarmente e steam funzioni correttamente sul nuovo disco? Grazie
Basta andare nelle proprietà del gioco e cercare l'opzione "cambia cartella" o qualcosa di simile.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS vorrei prenderlo, ma non so se mi girerebbe chi sa che.
Qualcuno gioca a Rust?
Se volete aggiungermi: lucabigx19 o mifaimale (non ricordo)
 

Manu Gheggheria Crdl

Nuovo Utente
91
3
Ciao a tutti ragazzi /e ho un problema con steam dopo la formattazione del pc ,
il problema praticamente consiste che non mi partono piu i giochi dalla libreria steam dopo che ho messo i giochi da un hard disk esterno nella cartella di steam .... tramite la libreria dei contenuti,
ho installato l'ultimo driver nvidia ..
la mia configurazione del pc è
w10 64pro
amdfx 9590
8ram gb
nvidia gtx970

spero possiate aiutarmi , grazie in anticipo
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
E' possibile spostare i giochi da un PC ad un altro? Mi spiego: giacchè sarò fuori casa per un paio di giorni ed avrò solo il mio PC portatile vorrei scaricare F1 2017 e poi, quando ritorno, spostarlo sul PC fisso per non dover effettuare un sacco di ore di download. E' possibile farlo? Io avevo pensato di cominciare il download sul secondo PC, stopparlo dopo un po', incollare la cartella con il gioco già scaricato dal primo PC e riprendere il download (lo stesso metodo seguito per GTA V versione Social Club)
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
E' possibile spostare i giochi da un PC ad un altro? Mi spiego: giacchè sarò fuori casa per un paio di giorni ed avrò solo il mio PC portatile vorrei scaricare F1 2017 e poi, quando ritorno, spostarlo sul PC fisso per non dover effettuare un sacco di ore di download. E' possibile farlo? Io avevo pensato di cominciare il download sul secondo PC, stopparlo dopo un po', incollare la cartella con il gioco già scaricato dal primo PC e riprendere il download (lo stesso metodo seguito per GTA V versione Social Club)
basta andare su steam(in alto a sinistra)>Backup e ripristino dei giochi e poi seguire la procedura
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Perfetto, quindi mi basta metterlo lì e Steam dovrebbe riconoscerlo. Grazie mille
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
E' possibile spostare i giochi da un PC ad un altro? Mi spiego: giacchè sarò fuori casa per un paio di giorni ed avrò solo il mio PC portatile vorrei scaricare F1 2017 e poi, quando ritorno, spostarlo sul PC fisso per non dover effettuare un sacco di ore di download. E' possibile farlo? Io avevo pensato di cominciare il download sul secondo PC, stopparlo dopo un po', incollare la cartella con il gioco già scaricato dal primo PC e riprendere il download (lo stesso metodo seguito per GTA V versione Social Club)

basta andare su steam(in alto a sinistra)>Backup e ripristino dei giochi e poi seguire la procedura

solitamente copio direttamente le cartelle dei giochi dalla cartella common di steam ;)
 

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS vorrei prenderlo, ma non so se mi girerebbe chi sa che.
Qualcuno gioca a Rust?
Se volete aggiungermi: lucabigx19 o mifaimale (non ricordo)

Beh, il gioco di per se non è bellissimo da vedere, ma sta registrando più di qualche record nelle vendite, quindi sai, è difficile sconsigliarti un gioco simile, e anche se lo giocassi tutto al minimo, fidati che non cambierebbe molto dalle impostazioni più comuni.
 

Iscritto per caso

Nuovo Utente
63
3
CPU
i5 4570
Scheda Madre
msi z87 gd-65 gaming
HDD
1tb caviar blue WD+SSD sata3 kingston 120gb
RAM
corsair vengeance ddr3 1600mhz 1x8gb HP
GPU
msi amd rx 470 4gb
Audio
scheda integrata
Monitor
FHD 60hz Samsung
PSU
700w cooler master
Case
antec df-85
OS
W10
Ciao a tutti, ho un problema con doom, è da circa una settimana che quando lo avvio lo schermo va in 480p e doom mi dice che c'è un crash dell'engine, con sotto alcune caselle dove da quel che ho capito bisognerebbe riportare eventuali errori, solo che il mouse non funziona, e non c'è modo di scrivere.
Ho provato a verificare l'integrità dei file, ma niente ho provato con varie opzioni di avvio, ma nella migliore della ipotesi le caselle di testo sono già selezionate e si riesce a scrivere, ma non funzionando il mouse non si può confermare. Non dovrebbero essere problemi di scheda video in quanto mi andava con VK a 120fps con tutto al massimo senza overclock o altro.
(lo avevo scritto anche sulla discussione ufficiale di DOOM, come m è stato consigliato, ma è da una settimana che non mi rispondono)
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho un problema con doom, è da circa una settimana che quando lo avvio lo schermo va in 480p e doom mi dice che c'è un crash dell'engine, con sotto alcune caselle dove da quel che ho capito bisognerebbe riportare eventuali errori, solo che il mouse non funziona, e non c'è modo di scrivere.
Ho provato a verificare l'integrità dei file, ma niente ho provato con varie opzioni di avvio, ma nella migliore della ipotesi le caselle di testo sono già selezionate e si riesce a scrivere, ma non funzionando il mouse non si può confermare. Non dovrebbero essere problemi di scheda video in quanto mi andava con VK a 120fps con tutto al massimo senza overclock o altro.
(lo avevo scritto anche sulla discussione ufficiale di DOOM, come m è stato consigliato, ma è da una settimana che non mi rispondono)
hai una 470 giusto? Usi opengl o vulkan?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Iscritto per caso

Nuovo Utente
63
3
CPU
i5 4570
Scheda Madre
msi z87 gd-65 gaming
HDD
1tb caviar blue WD+SSD sata3 kingston 120gb
RAM
corsair vengeance ddr3 1600mhz 1x8gb HP
GPU
msi amd rx 470 4gb
Audio
scheda integrata
Monitor
FHD 60hz Samsung
PSU
700w cooler master
Case
antec df-85
OS
W10
Sì, una 470 e uso Vulkan. Screenshot (4).png
Allego uno screen.
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Iscritto per caso

Nuovo Utente
63
3
CPU
i5 4570
Scheda Madre
msi z87 gd-65 gaming
HDD
1tb caviar blue WD+SSD sata3 kingston 120gb
RAM
corsair vengeance ddr3 1600mhz 1x8gb HP
GPU
msi amd rx 470 4gb
Audio
scheda integrata
Monitor
FHD 60hz Samsung
PSU
700w cooler master
Case
antec df-85
OS
W10
Prima di farlo, ti dico che all'interno di doom è possibile selezionare Vulkan o OpenGL, e se Vulkan è selezionato(come nel mio caso) ma non si hanno i file e i software relativi, il gioco non parte comunque e non si può nemmeno cambiare in OpenGL.
Quindi CREDO che facendo così non risolverei niente.
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Prima di farlo, ti dico che all'interno di doom è possibile selezionare Vulkan o OpenGL, e se Vulkan è selezionato(come nel mio caso) ma non si hanno i file e i software relativi, il gioco non parte comunque e non si può nemmeno cambiare in OpenGL.
Quindi CREDO che facendo così non risolverei niente.
Quando installi i driver nuovi vengono installate le API vulkan
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!