UFFICIALE Steam

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Molti giochi di cui ho creato il thread non sono manco stati inseriti... Kingdom Come Deliverance, Assassin's Creed Origins, Subnautica e compagnia bella.
Già, purtroppo la discussione è lasciata abbandonata.

Capisco che è stato uno sbattimento crearla ed è stata una mia scelta farla ma ritengo sia molto utile per tutti gli utenti della sezione.
Peccato.
 

rafel

Nuovo Utente
76
16
OS
Windows 10
Buongiorno ragazzi,

Con lo steam link posso streemmare sulla TV anche giochi non steam tipo GTA5, o giochi uplay o origin?

Grazie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Buongiorno ragazzi,

Con lo steam link posso streemmare sulla TV anche giochi non steam tipo GTA5, o giochi uplay o origin?

Grazie
Direi di si.
The Steam Link can stream any computer game once you add it to your Steam library. Retail games and non-Steam games can be added to your Steam library from the Steam client by clicking “+ ADD A GAME”. You should launch the game from Steam, rather than using a shortcut on your desktop.

Fonte: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9772-WHJM-4676&l=italian#nonsteam
 
  • Mi piace
Reazioni: rafel

rafel

Nuovo Utente
76
16
OS
Windows 10
Direi di si.
The Steam Link can stream any computer game once you add it to your Steam library. Retail games and non-Steam games can be added to your Steam library from the Steam client by clicking “+ ADD A GAME”. You should launch the game from Steam, rather than using a shortcut on your desktop.

Fonte: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9772-WHJM-4676&l=italian#nonsteam

Grazie mille...mi è arrivato il cavo ETH e vorrei provare a giocare a GTA 5 bello comodo sul divano.
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Ciao a tutti, volevo domandare una cosa.
In casa ho un Computer fisso con un mio account STEAM ovviamente, ora volevo capire questa cosa, volevo aggiungere sullo stesso computer un secondo account e possibile farlo ? all'avvio di STEAM come si comporta ? devo mettere ad ogni accesso nome utente e password dei due account e basta una volta sola e basta switchare un account a l'altro senza mettere ogni volta le credenziali ?

poi una cosa che mi sfugge se sul primo account ho un gioco X già installato sul computer e cambio account e il secondo account ha anch'essi lo stesso gioco il gioco risulterà già installato e pronto all'avvio giusto ? ovviante con il suo nickname e livello..

volevo giocare con un secondo account a Counter Strike a silver 1/2 tanto per divertirmi un po con i nabbetti ahahahah
 
Ultima modifica:

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Ciao a tutti, volevo domandare una cosa.
In casa ho un Computer fisso con un mio account STEAM ovviamente, ora volevo capire questa cosa, volevo aggiungere sullo stesso computer un secondo account e possibile farlo ? all'avvio di STEAM come si comporta ? devo mettere ad ogni accesso nome utente e password dei due account e basta una volta sola e basta switchare un account a l'altro senza mettere ogni volta le credenziali ?

poi una cosa che mi sfugge se sul primo account ho un gioco X già installato sul computer e cambio account e il secondo account ha anch'essi lo stesso gioco il gioco risulterà già installato e pronto all'avvio giusto ? ovviante con il suo nickname e livello..

volevo giocare con un secondo account a Counter Strike a silver 1/2 tanto per divertirmi un po con i nabbetti ahahahah

Posto che lo smurf è scorretto e falsa le partite (oltre a non capire personalmente cosa ci sia di divertente nel creare un secondo account solo per giocare con tizi più scarsi, visto che il bello dei giochi competitivi è appunto la competizione) se non hai l'accesso automatico all'account quando apri Steam devi inserire le credenziali per accedere al secondo account. Se hai l'accesso automatico basta andare in alto a sinistra, clicca su "Steam" e poi cambia account. Immagino che tu abbia comprato CS anche sull'altro account, altrimenti non puoi giocare
 
Ultima modifica:

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Posto che lo smurf è scorretto e falsa le partite (oltre a non capire personalmente cosa ci sia di divertente nel creare un secondo account solo per giocare con tizi più scarsi, visto che il bello dei giochi competitivi è appunto la competizione) se non hai l'accesso automatico all'account quando apri Steam devi inserire le credenziali per accedere al secondo account. Se hai l'accesso automatico basta andare in alto a sinistra, clicca su "Steam" e poi cambia account. Immagino che tu abbia comprato CS anche sull'altro account, altrimenti non puoi giocare

Smurf e un parolone, faccio questa cosa perché un mio cugino nabbo vuole fare con me qualche competitiva ma con il rank che ho ora non trova una partita perché sono di rank troppo alto e lui troppo basso per questo faccio un secondo account per giocare con qualche cugino e amico che non ha un rank elevato, e poi qualche partita più divertente non guasta mai dai non fate i poeti ahahahaha xD

ma se ho l'accesso automatico al primo account e un secondo momento voglio avviare il secondo account senza mettere nuovamente nome utente e password e possibile ? perché poi devo inserire anche lo steam guard
per questo volevo una cosa più veloce e più pratica, far avviare sempre il primo account e salvare anche il secondo account e quando voglio cambiare basta switchare l'account senza mettere tutte le credenziali questo volevo fare sinceramente.
 

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Smurf e un parolone, faccio questa cosa perché un mio cugino nabbo vuole fare con me qualche competitiva ma con il rank che ho ora non trova una partita perché sono di rank troppo alto e lui troppo basso per questo faccio un secondo account per giocare con qualche cugino e amico che non ha un rank elevato, e poi qualche partita più divertente non guasta mai dai non fate i poeti ahahahaha xD

ma se ho l'accesso automatico al primo account e un secondo momento voglio avviare il secondo account senza mettere nuovamente nome utente e password e possibile ? perché poi devo inserire anche lo steam guard
per questo volevo una cosa più veloce e più pratica, far avviare sempre il primo account e salvare anche il secondo account e quando voglio cambiare basta switchare l'account senza mettere tutte le credenziali questo volevo fare sinceramente.

In automatico da Steam non e' possibile fare quello che hai descritto. Pero' c'e' una soluzione che si puo' utilizzare e non mi sembra neanche molto difficile. Dovresti fare questo:

  1. Creare un nuovo utente sul tuo pc
  2. Accedere a Steam con il tuo secondo account
  3. Accedere nuovamente al tuo account del pc principale
  4. Creare una nuova shortcut di Steam e cambiare il comando con il seguente:
    Codice:
    %windir%\system32\runas.exe /user:NomdeDelNuovoAccountWindowsCreato /savecred Steam.exe
Quindi quando vuoi giocare con il secondo account ti basta chiudere Steam (senza dover fare il logout) e farlo partire direttamente da questa shortcut. L'unica cosa a cui devi fare attenzione e' che alcuni giochi creano automaticamente delle cartelle in cui salvano dei dati riguardanti le tue impostazioni, profili o altro per poi essere ricaricate all'avvio. Nel caso in cui il gioco in questione ha creato una cartella simile (solitamente io le trovo in documenti o in C:\Users\NomeUtenteWindows\AppData) devi copiarla nel nuovo utente di windows che hai creato altrimenti non trovandola ne' verra' creata una nuova.
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Smurf e un parolone, faccio questa cosa perché un mio cugino nabbo vuole fare con me qualche competitiva ma con il rank che ho ora non trova una partita perché sono di rank troppo alto e lui troppo basso per questo faccio un secondo account per giocare con qualche cugino e amico che non ha un rank elevato, e poi qualche partita più divertente non guasta mai dai non fate i poeti ahahahaha xD

ma se ho l'accesso automatico al primo account e un secondo momento voglio avviare il secondo account senza mettere nuovamente nome utente e password e possibile ? perché poi devo inserire anche lo steam guard
per questo volevo una cosa più veloce e più pratica, far avviare sempre il primo account e salvare anche il secondo account e quando voglio cambiare basta switchare l'account senza mettere tutte le credenziali questo volevo fare sinceramente.
Probabilmente ho una concezione più "romantica" del divertimento su un gioco competitivo. E' capitato a volte su Rocket League giocando in party con amici di trovare avversari nettamente più scarsi, la prima volta magari risultava divertente asfaltarli perchè dopo il terzo/quarto gol si cominciava a giocare più rilassati, però già dalla seconda partita era abbastanza noioso.

Venendo a noi, no purtroppo non c'è lo switch rapido degli account su Steam, se devi cambiare account devi mettere ogni volta le credenziali

EDIT: prova il metodo indicato da VykarR
 

Ginorua

Nuovo Utente
79
9
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con il gioco Trine appena acquistato su Steam… Il gioco parte e si apre la schermata per settare le varie cose (grafica lingua ecc.) poi pero quando vado a schiacciare su start non succede nulla, il gioco non parte..
Secondo voi cosa potrebbe essere Grazie mille dell'aiuto.

Non so se centra ma aggiungo questi 2 errori che si verificano :
Se cerco di installare PhysX_9.09.0408_SystemSoftware l'istallazione fallisce con codice di errore 1935
il gioco richiede di installare .NET Framework 3.5 che Windows non riesce ad installare
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con il gioco Trine appena acquistato su Steam… Il gioco parte e si apre la schermata per settare le varie cose (grafica lingua ecc.) poi pero quando vado a schiacciare su start non succede nulla, il gioco non parte..
Secondo voi cosa potrebbe essere Grazie mille dell'aiuto.

Non so se centra ma aggiungo questi 2 errori che si verificano :
Se cerco di installare PhysX_9.09.0408_SystemSoftware l'istallazione fallisce con codice di errore 1935
il gioco richiede di installare .NET Framework 3.5 che Windows non riesce ad installare
Eh bè...credo che devi fare pulizia driver e poi accusare il gioco


A me è andata tutto perfettamente. Finito anche :/

Fai un giro di ddu
 

bito65

Nuovo Utente
12
0
Ciao ragazzi, ho questo problema con steam, mi hanno rubato l' account non riesco più ad entrare e neanche a cambiare psw, ho seguito la procedura per recuperare l' account, ma devo aver sbagliato qualcosa, perchè mi hanno risposto che i dati non sono sufficenti di mandare un' altra mail completa.
Adesso succede che ogni volta che invio il modulo completo mi dice che c'è già un' altra richiesta di aiuto in atto, e non ne posso fare due uguali, questo va avanti da una settimana non sò più cosa fare, come contattarli, qualcuno mi può aiutare?
Grazie e saluti
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non avevi attivato Steam Guard?
 

bito65

Nuovo Utente
12
0
Per me era attivato, il bello è che per avere info sul forum di steam ho fatto un' altro account, tempo due giorni e mi hanno rubato anche quello, nonostante Kaspersky, allora, per sicurezza, ho formttato il computer, ma ora non sò cosa fare, possibile che abbia perso tutti i giochi comprati in questi anni, e mi tocca ricomprarli in un' altro account, sperando che non mi rubino anche quello, steam è davvero ridicolo, un problema e non puoi contattarli più.
 

Franz77

Utente Èlite
6,010
1,735
CPU
intel i7 14700KF---intel i7 12700K
Dissipatore
Aorus Waterprof X 280---Arctic Freeze II 240
Scheda Madre
Aorus Master Z690---MSI B760 Mortar DDR4 WiFi
HDD
nVme Wester Digital 850SN 500G(W11), MX500 1TB, MX300 525 GB, Samsung 860 QVO 1TB---2xWD SN550
RAM
DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000cl36 32GB---Hyper X 3200cl16 32GB
GPU
Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--RTX 4080FE Super
Audio
Creative SoundblasterX AE5 + AMP ifi Zen Can---Topping XD1
Monitor
LG C3 42” Oled-MSI PRO MP 161
PSU
Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0---Antec Signature ST Titanium 1000W
Case
Phanteks P600S---Lian Li o11 Mini Air
Periferiche
Tastiera Drevo Calibur V2 cherry red/Mouse Logitech G502---Drevo Calibur Bluetooth/Razer Mamba
Net
FTHH Tiscali
OS
Windows 11 Home---Windows 11 Pro
ma non esiste un numero di assistenza?

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!