DOMANDA Stereo Hi-Fi o 2.1... budget sui 200

Nes90

Nuovo Utente
4
0
Hey salve!

E' da qualche settimana che mi sto arrovellando per decidermi ad acquistare un nuovo Hi Fi, ma alla fine mi sono deciso a chiedere consiglio a qualche esperto in questo forum! :D

Da un po' di tempo si è rotto il mio vecchio stereo della Panasonic, e attualmente mi trovo ad ascoltare la musica dal pc con delle mediocri casse della Logitech...

Però mi è sorto un dubbio, dato che la mia postazione include abbastanza ravvicinati PC, TV e zona musica, verso quale tipo di diffusori audio è meglio indirizzarmi?

Mi spiego meglio; se mi trovo ad acquistare un Hi Fi 2.0, esso potrà sostiruire in maniera soddisfacente anche le casse 2.1 del pc o è meglio tenere le cose separate? Pensando alla versatilità, mi è venuta in mente anche una soundbar, ma dalle opinioni lette, musica e soundbar non vanno bene nella stessa frase, o sbaglio? Argh che confusione! :lol:


Comunque, arrivando al nocciolo della questione, quello di cui ho bisogno è qualcosa per ascoltare la mia collezione di musica in CD ma che possa essere buono anche per poterci collegare il pc. Budget sui 200 euro o poco più.
Thanks!
 

treluppoli

Utente Attivo
198
37
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Custom loop cpu+vga, rad: 1x240 + 1x360
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M7
HDD
250GB SSD + 6TB HDD
RAM
G.Skill TridentZ 2x8GB 2800MHz
GPU
Gigabyte GTX780
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VG236H 120Hz, Asus VK246H 60Hz
PSU
Corsair AX760
Case
Phanteks Enthoo Primo Black
Periferiche
CMstorm Trigger, Logitech G502, Sennheiser PC350
OS
Win10
Soundbar proprio no. Il fatto che con 200€ non trovi un ampli+diffusori che valga qualcosa, a meno di andare sui compatti da supermercato o trovare qualche affare sull'usato.
 

Nes90

Nuovo Utente
4
0
Soundbar proprio no. Il fatto che con 200€ non trovi un ampli+diffusori che valga qualcosa, a meno di andare sui compatti da supermercato o trovare qualche affare sull'usato.

Certo, non è un budget da audiofili, ma comunque anche il mio vecchio stereo era nella norma. Se vado sui mini Hi Fi riesco a trovare qualcosa di decente? Qualcosa che sia meglio delle mie casse logitech da 50 euro...
 

treluppoli

Utente Attivo
198
37
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Custom loop cpu+vga, rad: 1x240 + 1x360
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M7
HDD
250GB SSD + 6TB HDD
RAM
G.Skill TridentZ 2x8GB 2800MHz
GPU
Gigabyte GTX780
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VG236H 120Hz, Asus VK246H 60Hz
PSU
Corsair AX760
Case
Phanteks Enthoo Primo Black
Periferiche
CMstorm Trigger, Logitech G502, Sennheiser PC350
OS
Win10
Non so, ma i mini hifi compatti li ho sempre esclusi... Io ho trovato un Nad usato su ebay e ci ho aggiunto un paio di vecchie casse: ho speso molto meno di 200 e il risultato è ovviamente migliore di un 2.1 da pc. Certo, manca il sub nel costo, ma puoi aggiungerlo dopo... Oppure puoi cercare un ampli da home theater che ha anche gli ingressi digitali e ti permette diverse espansioni in futuro come il sub e la possibilità di surround anche nei giochi su pc (con scheda audio giusta). La qualità sarà inferiore a un ampli stereo ma molto superiore a un integrato da pc. Puoi dividere il budget in 100+100 (ampli+casse), cercando sull'usato (anche solo nella tua città in modo da provare di persona i componenti).
 

Nes90

Nuovo Utente
4
0
Non so, ma i mini hifi compatti li ho sempre esclusi... Io ho trovato un Nad usato su ebay e ci ho aggiunto un paio di vecchie casse: ho speso molto meno di 200 e il risultato è ovviamente migliore di un 2.1 da pc. Certo, manca il sub nel costo, ma puoi aggiungerlo dopo... Oppure puoi cercare un ampli da home theater che ha anche gli ingressi digitali e ti permette diverse espansioni in futuro come il sub e la possibilità di surround anche nei giochi su pc (con scheda audio giusta). La qualità sarà inferiore a un ampli stereo ma molto superiore a un integrato da pc. Puoi dividere il budget in 100+100 (ampli+casse), cercando sull'usato (anche solo nella tua città in modo da provare di persona i componenti).

In questi giorni provo a vedere tra gli usati così mi faccio un'idea!

Comunque non sono per nulla pratico in questo campo... qualche consiglio su buone marche per ampli e casse?
 

Nes90

Nuovo Utente
4
0
Ci ho pensato un po', dato il mio budget limitato penso che opterò per un mini Hi Fi compatto di qualità buona, ho visto in particolare il Denon D M40 di cui ho letto buone cose.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili