Sto spendendo bene i miei soldi?

Zinfobabbi

Nuovo Utente
15
1
Immagine.png

prezzo intorno ai 740. Sto rinunciando a un i7, accettando l'i5 x una scheda grafica migliore. Cambia tanto da i5 a i7?
 

Cocec

Nuovo Utente
38
5
Per curiosità di che modello si tratta? A me pare un ottimo prezzo, per le differenze tra i 2 processori dipende da quel che vi devi fare ma comunque considera che già quello é un buon processore, a quel prezzo poi.

É L ideapad 330?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Zinfobabbi

Nuovo Utente
15
1
il pc è ottimo, ma c'è un problema, mi è arrivato con 1 pixel bloccato. Ho contattato l'assistenza, ma niente, per 1 pixel posso solo attaccarmi. L'alternativa è il reso, volessi prendere lo stesso adesso gli sconti non ci sono più. Mi sorge il sospetto che con quegli sconti si siano liberati di qualche pc difettoso spacciato per nuovo, la cosa sarebbe davvero poco corretta. So che qualcuno può dire vabbè è solo 1 pixel chi se ne frega, però inutile dire che l'occhio cade sempre su quel pixel rosso, appena vedo qualcosa con sfondo scuro. A quel prezzo non riesco a trovare nulla di simile al momento, non so neanche io che fare se renderlo o tenermelo col pixel bloccato.
 
  • Mi piace
Reazioni: mela1969

mela1969

Utente Attivo
182
15
il pc è ottimo, ma c'è un problema, mi è arrivato con 1 pixel bloccato. Ho contattato l'assistenza, ma niente, per 1 pixel posso solo attaccarmi. L'alternativa è il reso, volessi prendere lo stesso adesso gli sconti non ci sono più. Mi sorge il sospetto che con quegli sconti si siano liberati di qualche pc difettoso spacciato per nuovo, la cosa sarebbe davvero poco corretta. So che qualcuno può dire vabbè è solo 1 pixel chi se ne frega, però inutile dire che l'occhio cade sempre su quel pixel rosso, appena vedo qualcosa con sfondo scuro. A quel prezzo non riesco a trovare nulla di simile al momento, non so neanche io che fare se renderlo o tenermelo col pixel bloccato.
Cavolo, peccato! Non saprei come consigliarti.....non pensavo desse così fastidio un pixel bruciato, ma per sicurezza sull'ultimo mio acquisto ho fatto la copertura 'zero pixel bud' per non rischiare, anche se mi è costata 50€ in più.

Inviato da Mi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
il pc è ottimo, ma c'è un problema, mi è arrivato con 1 pixel bloccato. Ho contattato l'assistenza, ma niente, per 1 pixel posso solo attaccarmi. L'alternativa è il reso, volessi prendere lo stesso adesso gli sconti non ci sono più. Mi sorge il sospetto che con quegli sconti si siano liberati di qualche pc difettoso spacciato per nuovo, la cosa sarebbe davvero poco corretta. So che qualcuno può dire vabbè è solo 1 pixel chi se ne frega, però inutile dire che l'occhio cade sempre su quel pixel rosso, appena vedo qualcosa con sfondo scuro. A quel prezzo non riesco a trovare nulla di simile al momento, non so neanche io che fare se renderlo o tenermelo col pixel bloccato.

Cosa hai preso, dove e a che prezzo ?
 
U

Utente 16812

Ospite
il pc è ottimo, ma c'è un problema, mi è arrivato con 1 pixel bloccato. Ho contattato l'assistenza, ma niente, per 1 pixel posso solo attaccarmi. L'alternativa è il reso, volessi prendere lo stesso adesso gli sconti non ci sono più. Mi sorge il sospetto che con quegli sconti si siano liberati di qualche pc difettoso spacciato per nuovo, la cosa sarebbe davvero poco corretta. So che qualcuno può dire vabbè è solo 1 pixel chi se ne frega, però inutile dire che l'occhio cade sempre su quel pixel rosso, appena vedo qualcosa con sfondo scuro. A quel prezzo non riesco a trovare nulla di simile al momento, non so neanche io che fare se renderlo o tenermelo col pixel bloccato.

Spesso i pixel "bloccati" (non quelli bruciati, sono due situazioni differenti) tornano a funzionare normalmente, dopo un certo periodo di tempo (che evidentemente non posso quantificare, può succedere anche lasciando spento il pannello per 24 h), personalmente mi è successo che dopo circa un mese dall'acquisto di un nuovo portatile il pixel ha ripreso a funzionare correttamente (ma sinceramente non ci facevo neanche caso) :sisi:
Prova ad usare il metodo della pressione con un panno morbido sulla zona del pixel bloccato (a computer acceso e sfondo nero) :sisi:
Alcuni hanno usato il metodo del calore (il panno "intinto" nell'acqua calda) :sisi:
Ti segnalo anche JScreenFix:
http://www.jscreenfix.com/
Infine c'è Pixel TuneUp ma non so se si trova in Italia:
https://www.amazon.com/dp/B0039GSOYQ/?tag=tomsforum-21

P.S. Ad ogni modo non ci farei caso più di tanto … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mela1969

Zinfobabbi

Nuovo Utente
15
1
Spesso i pixel "bloccati" (non quelli bruciati, sono due situazioni differenti) tornano a funzionare normalmente, dopo un certo periodo di tempo (che evidentemente non posso quantificare, può succedere anche lasciando spento il pannello per 24 h), personalmente mi è successo che dopo circa un mese dall'acquisto di un nuovo portatile il pixel ha ripreso a funzionare correttamente (ma sinceramente non ci facevo neanche caso) :sisi:
Prova ad usare il metodo della pressione con un panno morbido sulla zona del pixel bloccato (a computer acceso e sfondo nero) :sisi:
Alcuni hanno usato il metodo del calore (il panno "intinto" nell'acqua calda) :sisi:
Ti segnalo anche JScreenFix:
http://www.jscreenfix.com/
Infine c'è Pixel TuneUp ma non so se si trova in Italia:
https://www.amazon.com/dp/B0039GSOYQ/?tag=tomsforum-21

P.S. Ad ogni modo non ci farei caso più di tanto … ;)

ho già provato tutti i metodi da te citati, nulla da fare, mi sono arreso. Il problema è che il pixel è al centro dello schermo e praticamente,appena vedo qualcosa con tonalità più scure l'occhio cade sempre lì, ovviamente un pò mi son anche fissato

cmq è il lenovo 330, pagato 730 e qualche spicciolo in offerta
 

Cocec

Nuovo Utente
38
5
Io ho consigliato l acquisto dello stesso notebook a mio fratello ed é arrivato senza difettosità di alcun tipo fortunatamente. L unico problema che ho riscontrato é relativo alle ventole che tendono a far rumore se il processore lavora in maniera importante e al surriscaldamento (ho raggiunto picchi di 83 gradi circa). Inoltre ho notato con curiosità che presenta (almeno così mi é parso vedendolo dal esterno attraverso la grata) 2 ventole e non una sola.
 
U

Utente 16812

Ospite
Io ho consigliato l acquisto dello stesso notebook a mio fratello ed é arrivato senza difettosità di alcun tipo fortunatamente. L unico problema che ho riscontrato é relativo alle ventole che tendono a far rumore se il processore lavora in maniera importante e al surriscaldamento (ho raggiunto picchi di 83 gradi circa). Inoltre ho notato con curiosità che presenta (almeno così mi é parso vedendolo dal esterno attraverso la grata) 2 ventole e non una sola.

Ne ha una soltanto :look:
 

Cocec

Nuovo Utente
38
5
EBD82AA3-73B3-4A14-86FE-6F1F7392D27A.jpeg

Queste non sono le ventole? A me sembrano 2 però non ne so molto, nel caso perdonatemi la castroneria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili