DOMANDA Storage: hard disk o cloud/hosting ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hokuto

Utente Attivo
390
7
volevo chiedere a chi sia abbastanza esperto di cloud e host vari dato che gli hd costano di piu' e hanno spazio limitato e dato che ci sono servizi di hosting che costano quanto se non addirittura molto meno e ti offrono spazio illimitato se è una scelta secondo voi piu' logica da fare del classico hard disk per lo storage

vorrei aprire un dibattito in merito ;)

ps. scusate se non è la sezione adatta a cio' non sapevo dove andare
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Ciao non sono esperto ma sto cercando un paio di hdd e visti i costi ho preso in considerazione questa possibilità però ho notato che se i Tb che ti servono sono molti i costi salgono troppo per il cloud e i costi sono mensili. Alla fine dopo tot mesi mentre l'hdd rimane tuo e lo userai per anni (dipende dall'utilizzo che ne fai e se non si rompe) con i cloud continui a pagare. Inoltre se il servizio è down o ci sono attacchi hacker o l'Internet a casa non va o ..... Tu non potrai accedere ai dati. Con l'hdd, se non si rompe, hai l'accesso sempre garantito. Di contro i dati sul cloud esisteranno sempre mentre a casa devi pensare a un nas o un back-up (altri costi).
Dunque direi di partire dal:
quanto spazio ti serve?
Quanto spesso accedi?
Che tipo di dati?
Che linea hai? Fibra o adsl? Adls quanti mbips?


Inviato da Nexus 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU