Strane macchie sullo schermo?

LordSilver

Utente Attivo
1,213
410
CPU
Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Performance
HDD
WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
GPU
ASUS GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WDP
PSU
Enermax Liberty ECO II 620W
Case
Cooler Master 690 III Windowed
OS
Windows 7 Professional SP1 x64
Da qualche tempo ho delle macchie sullo schermo che compaiono solamente quando questo si unge con il sudore o un liquido qualsiasi su una determinata parte dello schermo. Sono presenti in due luoghi specifici e se provo a pulirlo con un panno noto che sul resto dello schermo scorre liscio, mentre in presenza delle due chiazze c'è un attrito. Premetto che nel funzionamento non ha alcun problema, quindi non capisco cosa possa essere. Può essere perché una o due volte ho pulito lo schermo di vetro con dell'alcol? Veramente non so che pensare... Pensavo fosse qualche deposito di grasso, ma sarebbe dovuto scomparire, no?

saOCdqH.jpg
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Può essere perché una o due volte ho pulito lo schermo di vetro con dell'alcol?

È sicuramente quello. L' alcool (soprattutto se hai usato il normale alcool da supermercato e non l'alcool isopropilico magari diluito) rimuove il trattamento superficiale del vetro (quello antioleosità e/o antiriflesso) lasciando quelle macchie. Ti consiglio di utilizzare prodotti più adatti per la pulizia, anche un panno in microfibra umido va benissimo imho.
 

LordSilver

Utente Attivo
1,213
410
CPU
Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Performance
HDD
WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
GPU
ASUS GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WDP
PSU
Enermax Liberty ECO II 620W
Case
Cooler Master 690 III Windowed
OS
Windows 7 Professional SP1 x64
È sicuramente quello. L' alcool (soprattutto se hai usato il normale alcool da supermercato e non l'alcool isopropilico magari diluito) rimuove il trattamento superficiale del vetro (quello antioleosità e/o antiriflesso) lasciando quelle macchie. Ti consiglio di utilizzare prodotti più adatti per la pulizia, anche un panno in microfibra umido va benissimo imho.

I miei timori erano dunque fondati... Non c'è alcun modo ovviamente per risolvere la situazione in casa, vero? Pure l'acqua non distillata può far danni? Chiedo per il futuro, anche perché non ho voglia di buttare 50 euro in schermo quando funziona perfettamente. L'unica cosa fastidiosa è appunto quando si hanno le dita unte e non scivolano bene sullo schermo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!