Stranissime disconnessioni solo su un pc

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio riguardo un problema di continue disconnessioni che ho notato nel mio modem.
Ho ADSL con Infostrada, usando però un mio modem Digicom, circa due settimane fa una sera ,e poi la mattina seguente, ci sono state numerose disconnessioni, chiamato il call center mi hanno detto di notarne una ogni 4 minuti. Uno degli operatori, fatto tutte le verifiche del caso, mi ha detto di cambiare modem che il problema era quello.
Ho seguito il suo consiglio, riprendendo un modem Asus DSL N10E che avevo messo da parte circa un anno fa, ed infatti le disconnessioni sono sparite.
Apparentemente però, perchè dopo qualche ora ho notato che ogni 5-10 minuti, durante la navigazione cadeva la connessione per una frazione di secondo, con l'avviso che dice "impossibile raggiungere la pagina" durante la navigazione su Google.
Questa brevissima caduta di connessione stavolta al call center Infostrada non risulta, ed il bello è che avviene solo sul mio pc fisso, tutti gli altri dispositivi come tablet, cellulari, pc portatile,continuano a navigare tranquillamente.
Ho pensato fosse un problema di cavo lan e ho provveduto a sostituirlo, senza che cambiasse nulla, ho provato poi a collegare anche il portatile (che di solito uso in wifi) con il cavo lan, e anche in questo caso il fisso perdeva la connessione e il portatile mai.
Ho poi provato ad usare un adattatore wifi usb sul pc fisso, ed anche in quel caso continuavano le brevissime disconnessioni.
Pensavo ad un problema di scheda di rete o qualche virus, ma prima di fare altre verifiche ho preso nuovamente il modem Digicom (quello delle disconnessioni di due settimane fa, che a questo punto credo fossero un problema di Infostrada e non mio) e funziona perfettamente.
Coincidenza? Ho messo mano così di nuovo al modem Asus, e ripartono le disconnessioni a singhiozzo.
Insomma, come è possibile che con il modem Asus (usato senza problemi fino ad un anno fa) il pc fisso si disconnetta ogni 5 minuti per una brevissima frazione di secondo a prescindere che sia in lan o wifi, e tutti gli altri dispositivi mai?
Grazie
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Avevo capito che ti dava problemi anche lui. Magari non supporta l'IPv6.

Hai provato comunque?
Perdonami mi sarò spiegato male io. Per farla molto più breve, il modem Asus mi da problemi di disconnessioni di una frazione di secondo ogni 5-10 minuti, questo solo sul pc fisso a prescindere che sia una connessione lan o wifi, mentre gli altri dispositivi non si disconnettono mai. Mi chiedevo come fosse possibile tecnicamente, dato che poi con il modem Digicom anche il fisso non ha problemi?

Non ho provato perchè non ho ricollegato più il modem che da problemi, mi chiedevo a livello di curiosità soltanto come fosse possibile che mi desse problemi solo su un computer a prescindere dal tipo di connessione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili