PROBLEMA STRANO PROBLEMA ACCENSIONE PC

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
Salve a tutti ho un problema che non riesco a spiegarmi . Ti tanto in tanto a casa necessitiamo (per motivi che non sto a spiegare) di staccare e riattaccare la corrente.
Quando questo accade ovviamente spengo il pc e lo riaccendo. Ora questa è la terza , quarta volta che quando vado a riaccenderlo non parte e ci mette un bel po a riprendersi. L'ultima in particolare, di questa sera non partiva proprio, ho provato e riprovato 2 ore.
Sapete come ho fatto ad accenderlo? tenendo premuto il tasto di accensione del pc e spostando la levetta dell alimentatore da acceso a spento e poi di nuovo acceso . ed è partito.
Qualcuno riesce a farmi capire quali test posso fare per capire quale sia il problema? O magari qualcuno sa gia come risolvere ? ion non riesco a capire.
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC
- CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler [BX80662I56600]
- memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
/cabinet ostrog bianco
- MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
- HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
- PSU XFX 650W XFX P1-650B-BEFX Black Edition

aggiornamento ieri ho spento il pc ho provato ad accenderlo, ma nulla non dava nuovamente segni di vita. Ho nuovamente tenuto premuto il tasto accensione e cambiato varie volte sull interruttore dell alimentatore da acceso a spento e dopo un po di tentativi è ripartito.
spero sia un problema del bottone di accensione del case , il problema è che non so riparare neanche quello . Spero di avere qualche aiuto un saluto
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
stesso problema, non si avvia, continuo ad avviarlo tenendo premuto il tasto accensione e switchando l'alimentatore on off oppure premendo continuamente il tasto accensione pc e l'on off dell alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili