Strisce Led "Intelligenti" dietro la tv

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Ciao a tutti!
Tempo fa vidi una campagna kickstarter (questa), però non ho fatto in tempo a partecipare.
Volevo chiedere se qualcuno conosce delle strisce led (o qualcosa che funziona in modo simile) da utilizzare dietro al televisore.

Quelli della campagna sono led che, in base ai colori trasmessi dal televisore, si colorano in modo simile.

E niente, volevo sapere se c'era qualcosa di simile per far divertire il piccolo nerd che c'è in me :D
Grazie mille
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Se non sbaglio tempo fa qualcuno fece una mod con delle banali strisce led usando Arduino o raspberry per gestire il tutto.
Buttate un occhio nella sezione modding e progetti per vedere se lo trovate, altrimenti potete cercare su internet ma credo al 90% serva un microprocessore e un programma diy per far funzionare il tutto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Anche io avevo pensato ad usare arduino, però incomincerei da zero. Ma piuttosto che buttarci 300€, mi metto sotto a lavorarci ahahah
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Anche io avevo pensato ad usare arduino, però incomincerei da zero. Ma piuttosto che buttarci 300€, mi metto sotto a lavorarci ahahah
Hai poi scoperto qualcosa? Da quello che vedo la philips è l'unica che fa ancora tv con ambilight, credo anche che sia stata la pirma, forse l'unica a farli

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Hai poi scoperto qualcosa? Da quello che vedo la philips è l'unica che fa ancora tv con ambilight, credo anche che sia stata la pirma, forse l'unica a farli

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Attualmente è l'unica. Non ho trovato ancora molto. Cioè qualcosa c'è, ma è molto macchinoso e servono molte cose.

Questo video lo spiega abbastanza bene, salta qualche passaggio importante forse. Non l'ho ancora visto bene e non ho ancora provato.

Sul forum di Arduino a momenti mi prendevano a male parole AHAHAHA
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Attualmente è l'unica. Non ho trovato ancora molto. Cioè qualcosa c'è, ma è molto macchinoso e servono molte cose.

Questo video lo spiega abbastanza bene, salta qualche passaggio importante forse. Non l'ho ancora visto bene e non ho ancora provato.

Sul forum di Arduino a momenti mi prendevano a male parole AHAHAHA
Eh poi quando ho un attimo di tempo lo guardo anche se molto probabilmente terrò il sistema attuale: strisce led attaccate dietro la scrivanie comandate in wifi col telefono. Non è come l'ambilight ma fa il suo dovere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili