Striscia led rgb su z270e

ricim82

Utente Attivo
182
22
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo..
vorrei mettere una striscia rgb su una z270e la quale ha un connettore a 4 pin per la regolazione della tensione.

Mi chiedo se servano dei led asus o se possano andare bene anche quelli non originali asus?

Grazie a tutti
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Credo vadano bene tutte, anche perchè strisce asus non ne ho mai sentito.
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Credo vadano bene tutte, anche perchè strisce asus non ne ho mai sentito.
A proposito, io ho una striscia led da 5V, ma l'Header sulla mobo è di 12V, se gli attacco la striscia da 5V nell'attacco da 12V dite che si brucia la striscia?
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo..
vorrei mettere una striscia rgb su una z270e la quale ha un connettore a 4 pin per la regolazione della tensione.

Mi chiedo se servano dei led asus o se possano andare bene anche quelli non originali asus?

Grazie a tutti
Credo dovrebbero andar bene tutte le strisce da 12V, nella pagina ufficiale, Asus ne consiglia alcune.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo..
vorrei mettere una striscia rgb su una z270e la quale ha un connettore a 4 pin per la regolazione della tensione.

Mi chiedo se servano dei led asus o se possano andare bene anche quelli non originali asus?

Grazie a tutti

Puoi utilizzare un qualunque tipo di striscia led, anche quelle WRGB, semplicemente lasciando il pin di connessione del White fuori.

Puoi utilizzare il cavo in dotazione con la tua scheda madre per collegare la striscia alla scheda madre, non c'è alcun tipo di problemi.

Le strisce sono tutte da 12V, la scheda madre non ha problemi ad alimentarle, parliamo anche di 1-2 metri ed oltre.

https://www.amazon.it/Strisce-Imper...e=UTF8&qid=1502233031&sr=1-1&keywords=led+rgb

Queste hanno un ottimo prezzo, tagli la striscia della dimensione desiderata, la parte restante puoi sempre utilizzarla con il suo alimentatore esterno, il ricevitore e il proprio telecomando per esempio per illuminare la tua postazione.

In questo modo eviti sprechi.
 
  • Mi piace
Reazioni: ricim82

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
A proposito, io ho una striscia led da 5V, ma l'Header sulla mobo è di 12V, se gli attacco la striscia da 5V nell'attacco da 12V dite che si brucia la striscia?

Senza ombra di dubbio


Puoi utilizzare un qualunque tipo di striscia led, anche quelle WRGB, semplicemente lasciando il pin di connessione del White fuori.

Puoi utilizzare il cavo in dotazione con la tua scheda madre per collegare la striscia alla scheda madre, non c'è alcun tipo di problemi.

Le strisce sono tutte da 12V, la scheda madre non ha problemi ad alimentarle, parliamo anche di 1-2 metri ed oltre.
.

No attenti !!! :shocked:
Il connettore della mobo in questione eroga al max 2A
Se dovesse collegare anche solo per test l' intera striscia linkata c' è il rischio che bruci il controller della mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: ricim82

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Senza ombra di dubbio




No attenti !!! :shocked:
Il connettore della mobo in questione eroga al max 2A
Se dovesse collegare anche solo per test l' intera striscia linkata c' è il rischio che bruci il controller della mobo

Assolutamente no, al max non riesce a dargli tensione, ma non va di certo a bruciarsi.

Comunque considera che io attualmente ho 5 metri connessi e non ho alcun problema...
 
  • Mi piace
Reazioni: ricim82

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Assolutamente no, al max non riesce a dargli tensione, ma non va di certo a bruciarsi.

Comunque considera che io attualmente ho 5 metri connessi e non ho alcun problema...

I led non si illumineranno di sicuro e daneggi il controller.
@Blume SuperMod. che di elettronica ne sa più di me te lo potrà confermare

Il numero dei metri non è indicativo, il dato importante è l' assorbimento della striscia e la corrente che il controller della mobo riesce ad erogare.
La striscia non deve assorbire più corrente di quante ne possa fornire il controller.
 
Ultima modifica:

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
I led non si illumineranno di sicuro e daneggi il controller.
@blume che di elettronica ne sa più di me te lo potrà confermare

Il numero dei metri non è indicativo, il dato importante è l' assorbimento della striscia e la corrente che il controller della mobo riesce ad erogare.
La striscia non deve assorbire più corrente di quante ne possa fornire il controller.

Il punto è: se io alimento 5 metri senza problemi di striscia RGB, dubito che a l'utente servano tutti quei metri.... quindi di conseguenza non avrà alcun problema.

Inoltre, che si danneggi il controller la vedo molto difficile, al max la striscia non funziona, ma ripeto, dovresti comunque andare oltre i 5 metri sicuramente ;)
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Il punto è: se io alimento 5 metri senza problemi di striscia RGB, dubito che a l'utente servano tutti quei metri.... quindi di conseguenza non avrà alcun problema.

Inoltre, che si danneggi il controller la vedo molto difficile, al max la striscia non funziona, ma ripeto, dovresti comunque andare oltre i 5 metri sicuramente ;)
A me serve 1,80m
Boh, al momento mi sto tenendo quella da 5v alimentata dalla usb, ovviamente non sync, magari dopo la cambio, quando ho soldi da buttare magari prendo la striscia Phanteks da 2m a 25€

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Il punto è: se io alimento 5 metri senza problemi di striscia RGB, dubito che a l'utente servano tutti quei metri.... quindi di conseguenza non avrà alcun problema.

Inoltre, che si danneggi il controller la vedo molto difficile, al max la striscia non funziona, ma ripeto, dovresti comunque andare oltre i 5 metri sicuramente ;)

Nooooooo :nunu::cav:

E' un ragionamento sbagliato perchè le strisce non sono tutte uguali e come ho già detto il parametro da considerare non è il numero di metri.


Se "Tizio" passa dal forum, legge il tuo messaggio e collega una striscia non adeguata rovina la mobo.
Magari vuole solo testare l' intera bobina e fa un danno.

Non basta che ci sia scritto 12V da una parte e 12v dall' altra. :doh:
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Nooooooo :nunu::cav:

E' un ragionamento sbagliato perchè le strisce non sono tutte uguali e come ho già detto il parametro da considerare non è il numero di metri.


Se "Tizio" passa dal forum, legge il tuo messaggio e collega una striscia non adeguata rovina la mobo.
Magari vuole solo testare l' intera bobina e fa un danno.

Non basta che ci sia scritto 12V da una parte e 12v dall' altra. :doh:

Si ci sono molte strisce diverse, ma di nuovo il punto è: a lui servono 2 metri? tutte le strisce classiche da interni che troviamo su Amazon o in un negozio fai da te pari o inferiori alle 12v vanno bene, vai tranquillo che non si brucia niente.

https://www.amazon.it/SENDIS-imperm...8&qid=1503009351&sr=8-1&keywords=striscia+rgb

A posto.
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Si ci sono molte strisce diverse, ma di nuovo il punto è: a lui servono 2 metri?



Te l'ho già spiegato, non devi lavorare ipotizzando quanti metri potrebbe usare, non siamo in macelleria dove si lavora un tot al kilo ..."che faccio signora, lascio ?" :D



tutte le strisce classiche da interni che troviamo su Amazon o in un negozio fai da te pari o inferiori alle 12v vanno bene, vai tranquillo che non si brucia niente.

Noooooooo
Se la striscia è da 5V non puoi usarla su una linea da 12V

L' elettronica questa sconosciuta... :cav:
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Te l'ho già spiegato, non devi lavorare ipotizzando quanti metri potrebbe usare, non siamo in macelleria dove si lavora un tot al kilo ..."che faccio signora, lascio ?" :D





Noooooooo
Se la striscia è da 5V non puoi usarla su una linea da 12V

L' elettronica questa sconosciuta... :cav:
Io per evitare qualsiasi possibile danno ne prenderò una certifica Aura Syinc e bona, la pagherò di più ma almeno non sto in snsia:asd:
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Te l'ho già spiegato, non devi lavorare ipotizzando quanti metri potrebbe usare, non siamo in macelleria dove si lavora un tot al kilo ..."che faccio signora, lascio ?" :D





Noooooooo
Se la striscia è da 5V non puoi usarla su una linea da 12V

L' elettronica questa sconosciuta... :cav:

E chi l
Io per evitare qualsiasi possibile danno ne prenderò una certifica Aura Syinc e bona, la pagherò di più ma almeno non sto in snsia:asd:

Quella che ti ho linkato su Amazon non ti darà problemi, facciamo prima.
Prendi quella, ha un ottimo prezzo e andrà benissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili