Strumento per riparare tablet e smartphone

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Salve a tutti:fumato:
ho provato a guardare le varie sezioni, ma sinceramente non riesco a trovarne una compatibile con la mia domanda.
MOD abbiate pietà...

Ultimamente mi sto imbattendo nella riparazione di smartphone e tablet, solo che mi rendo conto che mi mancano alcuni strumenti fondamentali per un'ottimale riparazione.
Ho iniziato con l'acquistare un kit completo di cacciaviti, plettri, etc.

Adesso però vorrei comprare una pistola ad aria calda (sulla "Guerriera" costa 14,95€) e dopo aver visto un video su YouTube, vorrei acquistare anche questo affare molto interessante :sisi:
Arrivo dunque alla domanda:
Sapete dirmi dove trovare o come cercare questo particolare tappetino riscaldante per scollare gli schermi?
:thanks:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti:fumato:
ho provato a guardare le varie sezioni, ma sinceramente non riesco a trovarne una compatibile con la mia domanda.
MOD abbiate pietà...

Ultimamente mi sto imbattendo nella riparazione di smartphone e tablet, solo che mi rendo conto che mi mancano alcuni strumenti fondamentali per un'ottimale riparazione.
Ho iniziato con l'acquistare un kit completo di cacciaviti, plettri, etc.

Adesso però vorrei comprare una pistola ad aria calda (sulla "Guerriera" costa 14,95€) e dopo aver visto un video su YouTube, vorrei acquistare anche questo affare molto interessante :sisi:
Arrivo dunque alla domanda:
Sapete dirmi dove trovare o come cercare questo particolare tappetino riscaldante per scollare gli schermi?
:thanks:

Quello dovrebbe essere un tappetino termoresistente......... tipo questo qui https://www.amazon.it/BTSHOW-termor...8-2&keywords=pistola+ad+aria+calda+smartphone , credo vada bene

Ti stai avventurando in un campo molto interessante e cui personalmente son molto appassionato :sisi:. Anch'io volevo buttarmi in queste cose , ma non ho trovato molti corsi di formazione , e sto facendo un po da autodidatta diciamo :D
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Quello dovrebbe essere un tappetino termoresistente......... tipo questo qui https://www.amazon.it/BTSHOW-termor...8-2&keywords=pistola+ad+aria+calda+smartphone , credo vada bene

Ti stai avventurando in un campo molto interessante e cui personalmente son molto appassionato :sisi:. Anch'io volevo buttarmi in queste cose , ma non ho trovato molti corsi di formazione , e sto facendo un po da autodidatta diciamo :D
E siamo in due allora! Anch'io sto facendo tutto da autodidatta, come ho sempre fatto d'altronde :)

Comunque se vedi bene quello non è un semplice tappetino termoresistente, ma si riscalda pure! Raggiungendo temperature tali da scollare il vetro dal display.
Praticamente se vedi il video lui posiziona il display del Tablet a faccia in giù e aspetta che il calore generato dal tappetino riscaldi il vetro.

Sembra molto utile ed interessante

Comunque anche il prodotto da te linkato potrebbe essermi utile. L'ho messo nel carrello eheheh

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
E siamo in due allora! Anch'io sto facendo tutto da autodidatta, come ho sempre fatto d'altronde :)

Comunque se vedi bene quello non è un semplice tappetino termoresistente, ma si riscalda pure! Raggiungendo temperature tali da scollare il vetro dal display.
Praticamente se vedi il video lui posiziona il display del Tablet a faccia in giù e aspetta che il calore generato dal tappetino riscaldi il vetro.

Sembra molto utile ed interessante

Comunque anche il prodotto da te linkato potrebbe essermi utile. L'ho messo nel carrello eheheh

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ahh ho capito , beh è un tappetino molto particolare , dovresti vedere appunto secondo me proprio negozi online di ricambi per smartphone oppure anche shop cinesi magari , gearbest sulla riparazione smartphone ha quasi tutto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fatal1ty

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!