PROBLEMA Struttering continuo e costante durante l'uso del sistema

bloodman93

Nuovo Utente
58
2
Ciao a tutti, ho da poco più di un mese che ho cambiato dei componenti al pc per "adeguarmi alle recenti uscite" e ho riscontrato un problema di non poco conto che non sono ancora riuscito a risolvere in alcun modo, questi sono i miei componenti:

- Itek Ninja Middle Case
- Scheda video : R9 380X Nitro 4 Gb
- Scheda madre : Asus Z170K
- Ram : Kingston HyperX Fury 1x8Gb 2133 Mhz DDR4 CL 14
- Alimentatore : Corsair VS 550(550W)
- HardDisk 1 :Samsung EVO 840 120Gb
- HardDisk 2 : Hitachi 300 Gb (SATA II)
- Processore : i5 6500 3.2 Ghz Turbo 3.6Ghz
- Dissipatore (Stock)

Nonostante io abbia cambiato più volte scheda madre, processore, scheda video il problema continua a sussistere, dopo aver controllato anche gli hard disk e aver scoperto che il problema non è correlato neanche ad essi non sò veramente più dove andare a sbattere. In gioco mi sembra di giocare ad una media di 40 fps anche se il gioco và a 60 e oltre(test effettuati con fraps, riva tuner e altri tools). Qualcuno saprebbe aiutarmi e orientarmi al problema? :( Grazie in anticipo per le risposte!
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
1) controlla con GPUZ che la scheda video lavori con PCI-E 16x
2) prova il sistema usando solo il disco SSD (il vecchio HDD SATA 2 potrebbe in qualche modo rallentare)
3) controlla temperature CPU e GPU
4) fai una pulizia completa dei driver video e installali di nuovo (magari prova anche versioni più vecchie)

Per migliorare il pc in generale:
1) opta per delle RAM in dual channel (2x4GB o 2x8GB)
2) monta un dissipatore CPU più efficiente (in vista dell'estate)
 

bloodman93

Nuovo Utente
58
2
Ciao, allora, ho controllato ed è montata nel blocco PCIE 3.0 x16, per quando riguarda le ram prima di cambiare nuovamente tutti scheda madre, processore(per lo stesso problema) avevo una scheda madre Asus H81 Gamer assieme a un 4690k col dissipatore sempre stock e montavo, come ram, delle Kingstone 1333 Mhz 2x4Gb in Dual Channel ovviamente, quindi escludo assolutamente le ram e gli altri componenti citati come fonte del problema, per quanto riguarda le temperature solo quella della CPU sale a massimo 50°C per poi riscendere, il resto dei componenti si trova sempre tra i 28 e i 35 gradi. Invece per rispondere al quarto punto, ho già formattato per ben 5 volte, usando anche sistemi operativi differenti tra di loro, sempre aggiornato i driver alle versioni più recenti, ma niente da fare neanche così.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili