DOMANDA (stupida) Masterkeys Pro S: accensione led blocc scorr

bastiano

Nuovo Utente
75
4
Sono entrato in possesso della tastiera in questione, ho letto anche la recensione del buon Ferro10 ma non sono riuscito a togliermi un dubbio. Il tasto Blocc Scorr rimane spento così come il Caps lock che però si accende alla selezione. Domanda davvero stupida: come posso verificare se è rotto il led o se invece funziona? Non ho mai usato quel tasto ho fatto delle ricerche e delle prove, in part. con Libreoffice ma non ho trovato nulla e non si è mai acceso...
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
sinceramente non mi ricordo se il blocc Scorr si accende alla pressione (ma credo di si) cmq di default sono spenti come si vede in una delle mie foto
https://postimg.org/image/9hgi8mobl/

volendo puoi togliere il keycaps del blocc scorr e se il led è presente si deve accendere alla pressione.
 

bastiano

Nuovo Utente
75
4
Grazie, sì, avevo visto che di default è spento, però non mi si accende neanche premendolo. Il led c'è e non so se è un riflesso, non credo, sembra acceso ma con bassissima intensità come da immagine e cliccando lo switch non cambia nulla. Per completezza, si tratta di un ricondizionato "come nuovo".

EDIT: il led di suo funziona, ho premuto per curiosità Fn+F10 che presenta la scritta led e premendo il blocc scorr, si è acceso. Ora devo solo capire quando si dovrebbe accendere :)
 

Allegati

  • IMG_20180102_211636.jpg
    IMG_20180102_211636.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:

bastiano

Nuovo Utente
75
4
Ok, ho verificato che il tasto funziona. Praticamente in Ubuntu anche se lo rileva non si accende perché credo non abbia alcuna funzione di default. Andando nelle console virtuali, es. CTRL+ALT+F1 si nota che funziona regolarmente, oltre ad accendersi si blocca l'output del terminale

Sulle primissime impressioni della tastiera, che potrebbero essere completamente errate, mi aspettavo/avrei preferito che i tasti offrissero una resistenza un poco maggiore o comunque in qualche modo diversa. Pensavo fosse anche un pelo più silenziosa ma forse prendendoci mano migliorerà. Neanche io ho capito molto l'attacco del cavo a "elle" orientata verso il centro ma non è certo un problema :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!