RISOLTO Subwoofer per Bose Soundtouch 300

stefano60roma

Nuovo Utente
34
1
Innanzitutto benritrovati a tutti.
Ho acquistato ieri la soundbar Bose Soundtouch 300 (800 euro) e vorrei abbinarvi un subwoofer che non sia però il Bose Mobile Acoustimass 300 per ragioni di...portafoglio. Qualcuno mi sa dire marca e sigla di un buon subwoofer dal costo ragionevole e con ingresso audio monocoassiale da 3.5? Ho infatti possibilità di collegare la soundbar e il subwoofer via cavo, e non sono quindi legato all'acquisto di un subwoofer bluetooth. grazie a chi mi aiuterà!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Innanzitutto benritrovati a tutti.
Ho acquistato ieri la soundbar Bose Soundtouch 300 (800 euro) e vorrei abbinarvi un subwoofer che non sia però il Bose Mobile Acoustimass 300 per ragioni di...portafoglio. Qualcuno mi sa dire marca e sigla di un buon subwoofer dal costo ragionevole e con ingresso audio monocoassiale da 3.5? Ho infatti possibilità di collegare la soundbar e il subwoofer via cavo, e non sono quindi legato all'acquisto di un subwoofer bluetooth. grazie a chi mi aiuterà!
La sezione Hifi e Home theater é chiusa. C'era il messaggio in evidenza pure.
sposto in sezione audio. E se puoi rimandala indietro, hai buttato via soldi praticamente, ne varrá si e no 50€ a paragone con un impianto serio, con 800€ fai un sistema che la ara quell'affare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Concordo col rimandarla indietro, non te lo stiamo dicendo per provocarti o altro, ma quella soundbar come la maggior parte dei prodotti Bose è a dir poco orrida, l'ho provata diverse volte da Mediaworld e l'accetterei solo regalata per rivenderla il giorno stesso. Paradossalmente anche la ben più economica Solo 5 TV è infinitamente superiore, avendo bassi meno soffocanti il bilanciamento tonale ne guadagna parecchio e risulta anche un po' meno nasale.

Hai problemi di spazio? Cercati una soundbase (che non è una sound bar) di qualità decente, tra Sonos, Yamaha, Canton e Cambridge Audio l'offerta non manca.
Hai spazio per un impianto audio classico? Dammi una cifra, descrivi le condizioni d'ascolto e di posizionamento che ti trovo qualcosa che ridicolizzerà lo scatolame Bose.
 

stefano60roma

Nuovo Utente
34
1
Non posso perché già aperta e provata. E comunque il suono a me piace molto, Il design pure. Non sono un audiofilo, quindi “male” che vada comprerò il sub Bose!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'hai presa a scatola chiusa o l'hai ascoltata in negozio? L'hai confrontata con nient'altro che non fosse targato Samsung, LG o altri marchi fuffa? Per darti un'idea, io con 800€ ho preso le torri che vedi in foto, ti garantisco che rispetto alla SoundTouch 300 non siamo su un altro mondo, ma letteralmente su un altro universo.
photo_2017-09-29_21-32-40.jpg

photo_2017-09-29_21-44-30.jpg
Qua non stiamo parlando di essere audiofili o meno, che detto tra noi non vuol dire una mazza, ma di spendere bene i propri soldi. In teoria tutti i negozi ti danno una o due settimane per riportare indietro la roba, allo stesso prezzo una Sonos Playbase ti porterebbe su tutt'altro livello, se invece volessi risparmiare butta un'occhio alla Yamaha SRT-1500 o Canton DM100, in particolare quest'ultima con la sua copertura in vetro scuro voglio vedere se non fa più design della SoundTouch 300. Poi un mobiletto qualsiasi su cui appoggiare la soundbase lo trovi ovunque.

Se invece non te ne frega niente pazienza, goditi la SoundTouch 300, mi spiace solo che tu contribuisca a portare avanti un marchio che spaccia plastica per oro, e infatti Bose può sopravvivere solo nei mercatoni dell'elettronica e nei siti generalisti come Tom's Hardware e HDBlog.


Per quanto riguarda la tua richiesta per il subwoofer, se non metti un budget non possiamo aiutarti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefano60roma

Nuovo Utente
34
1
Ringrazio tutti per le opinioni espresse.
Ora, sarei grato a chiunque mi dicesse se esiste in commercio un subwoofer abbinabile alla Bose Soundtouch 300 (con lngresso mono coassiale digitale) ad un prezzo tra i 200 ed i 400 euro.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Screenshot at 2017-10-05 23:20:14.png Screenshot at 2017-10-06 00:25:26.png Screenshot at 2017-10-06 00:27:10.png Screenshot at 2017-10-06 00:37:07.png Screenshot at 2017-10-05 23:21:14.png
Bose. :love:

Come puoi vedere nessun subwoofer che non sia l'Acoutimass 300 è compatibile con la SoundTouch 300, ma nonostante tutto mi sono letto molta più roba di quel che avrei gradito sulla tua soundbar e parrebbe che un utente abbia trovato un work around, ovvero collegare il subwoofer all'uscita cuffie della TV. In condizioni normali non è una soluzione che consiglierei, l'infimo DAC integrato nella TV difficilmente farà rendere al meglio il subwoofer, ma per la tua situazione non vedo alternative. L'unica cosa di cui ti dovresti assicurare è che la TV sia in grado di mandare l'audio contemporaneamente sia attraverso l'HDMI che l'uscita cuffie, al momento puoi fare la prova anche con gli auricolari del telefono.

Nel caso tutto funzionasse come dovrebbe, sotto i 400€ o poco più puoi trovare:
  • BK XLS200, buon tutto fare, il marchio è una garanzia;
  • Klipsch R-110SW, da quel che ho trovato sembrerebbe più adatto al cinema che alla musica, se hai una stanza molto grande considera l'R-112SW;
  • Jamo J110, quasi gemello del Klipsch (il marchio Jamo appartiene a Klipsch), valgono le stesse considerazioni di cui sopra;
  • B&W ASW608, molto musicale, per qualcuno anche troppo, se riuscissi ad arrivare all'ASW610 non sarebbe male;
  • Velodyne Impact 10, ottima discesa in basso ma manca un po' di controllo, perfetto per l'HT, meno per l'HiFi;
Per semplificarti la vita questi sono tutti subwoofer con ingresso analogico stereo, nella stessa fascia di prezzo ce ne sono altri assolutamente validi come il REL Tzero (poca discesa a causa del cono da soli 6,5" ma gran suono molto frenato e musicale) o il più grande T5/i, il subwoofer musicale per antonomasia, ma avendo ingresso mono dovresti costruirti un summing box resistivo per non rischiare di bruciare l'uscita cuffie della TV, una scocciatura che ti risparmio volentieri.
 

stefano60roma

Nuovo Utente
34
1
Ti ringrazio amico. Certamente il mio nuovissimo Sony KD75XE8596 avrà uscite in abbondanza. Di certo possiede l'uscita ARC e l'uscita Audio-cavo ottico a cui collegare la famigerata soundbar. Ovviamente farò una prova con una cuffia per verificare se la TV consentirà ai due "audio" di funzionare contemporaneamente. In quel caso potrei scegliere tra le varie soluzioni da te sapientemente proposte. L'unico neo di questa soluzione è che, volendo io usare la bar anche per ascoltare musica collegandola al cellulare semplicemente con il bluetooth, in questo caso il subwoofer "televisivo" resterebbe comunque escluso. A meno che di abbinare il cellulare non alla soundbar ma alla TV usando il collegamento wifi-direct, e quindi sarei in grado di ascoltare musica attraverso il percorso cellulare-tv-bar. Testerò anche quel risultato e nel frattempo metterò da parte i soldi per l'acquisto dell'Acoustimass :)
Che cosa è il DAC?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Digital to Analog Converter, ovvero il componente che si occupa di convertire l'audio digitale, per esempio quello trasmesso attraverso il DVB-T, il DVB-S e successivi, ma anche Bluetooth, WiFi, l'audio presente su CD, DVD e BR, etc..., in un segnale analogico che l'amplificatore cuffie e/o l'amplifcatore per i diffusori integrati sulla TV possono amplificare e inviare ai dispositivi di riproduzione.

Nelle TV è un componente poco curato in quanto per le cuffie ormai vanno per la maggiore quelle wireless, mentre per i diffusori esterni si usano sound bar, sound base o AVR, questi sono tutti dispositivi che fanno ampio uso di connessioni digitali e quindi dotate di DAC integrato.


Dimenticavo, potresti risolvere i tuoi problemi di streaming con un Google Chromecast da collegare alla TV via HDMI.
 
Ultima modifica:

stefano60roma

Nuovo Utente
34
1
Si si grazie, ho letto nelle istruzioni della tv che è possibile in più di un modo collegarsi alla tv dal cel per riprodurre l'audio in streaming. Ora voglio sentire Sony, ma sono certo che abbiano previsto un'uscita dedicata per il sub dalla tv. Comunque grazie di tutto.
 

stefano60roma

Nuovo Utente
34
1
Brutte notizie da Sony, l'uscita audio può essere solo una (una esclude l'altra). Se uso ARC non posso usare cuffie o viceversa... Peccato dai.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Anche con l'ottico? Faresti meglio a provare da te, l'assistenza telefonica non è mai la fonte più affidabile per avere informazioni attendibili.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Anche con l'ottico? Faresti meglio a provare da te, l'assistenza telefonica non è mai la fonte più affidabile per avere informazioni attendibili.

Confermo che nelle TV, per quanto Smart siano, l'audio può andare ad una sola uscita contemporaneamente, al massimo si può mettere che la tv stessa faccia lo switch dove sia più opportuno. Esempio: se c'è collegato qualche cosa all'uscita ottica che però è spenta la tv farà uscire il suono dagli altoparlanti e così via.

Comunque se hai davvero un budget fino a 400 euro, ci aggiungi i soldi derivanti dalla vendita della Bose ed avrai circa 1000 euro per fare qualche cosa di ottimo :ok:
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!