DOMANDA Suggerimento mobo/CPU per grafica 2d/3d/montaggio video

Mauro.P.

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, premetto che pur essendo in grado di assemblare e disassemblare un pc autonomamente (con le dovute cautele) non sono un grande esperto di sigle hardware.
Mi trovo a dover cambiare il mio pc perchè molto vecchio, non farò upgrade, acquisterò un pc nuovo già assemblato. Ho deciso di acquistare una configurazione con i7, ma faccio molta confusione tra le varie sigle, 6700, 6700k, 7700, 7700k e relative mobo (ad esempio non capisco se la K indichi solamente il moltiplicatore sbloccato).

Utilizzo il pc professionalmente per:

grafica 2d (photoshop, illustrator, indesign, suite Adobe in genere)
grafica 3d per rendering di immagini, no animazioni (blender)
webdesign (server locale, wordpress, dreamweaver)
montaggio video non professionale, massimo 2k (premiere)

utilizzo normalmente almeno 3 o 4 di questi software in contemporanea. solitamente non gioco, cmq il gaming sarebbe un utilizzo secondario e non ho grande interesse per l'overclocking.

A parità di scheda grafica (che acquisterò separatamente e che costituirà il core del sistema), sapreste consigliarmi una coppia cpu/modo che garantisca una certa longevità?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ciao hai pensato ad un amd ryzen a più core soprattutto se ne usi più assieme guarda se ti puo interessare
https://www.tomshw.it/test-ryzen-7-1800x-nuovo-processore-punta-amd-83750

i processori che iniziano con 6 sono di vecchia generazione da scartare a prescindere
il finale k sta per moltiplicatore sbloccato ed il 7700k ha gia di suo mi pare qualche mhz in più

se intendi fare oc dipende a che livello ma prendi una z270
se non intendi un h270

vai sui siti dei produttori e valuta tu
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili