DOMANDA Suggerimento per cambio cuffie

Herian

Nuovo Utente
13
1
Ciao ragazzi,
al momento ho un paio di Sennheieser G4me Zero che cominciano a darmi qualche problema, stavo quindi pensando di cambiarle. Quando le ho prese sono stato piacevolmente colpito dalla comodità e dai materiali, un pò meno impressionato però dalla qualità audio che mi sembra un pò "scialba", diciamo che mi aspettavo qualcosa di più come presenza e profondità non so se rendo l'idea. Forse però avevo aspettative troppo alte.
La scelta era ricaduta sulle game zero perchè il mio uso è principalmente gaming, e principalmente CS:GO. Documentandomi un pò avevo letto che erano tra quelle con il "soundstage" più ampio considerando il fatto che siano chiuse.
Avrei bisogno di qualcosa di assolutamente chiuso (gioco nella stanza dove la mia ragazza guarda la tv, pertanto ho bisogno di isolamento) anche se so che questo influisce negativamente sul soundstage, e l'uso come vi accennavo è principalmente cs:go, raramente musica. Mi capita di utilizzarle per diverse ore filate, quindi vorrei ovviamente qualcosa di molto comodo (su questo le game zero erano perfette). Per avere più scelta e poter valutare anche cuffie audiofile/da studio, avevo pensato di tralasciare il discorso microfono ed orientarmi eventualmente su qualche mic desktop.
Che mi consigliate?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ciao ragazzi,
al momento ho un paio di Sennheieser G4me Zero che cominciano a darmi qualche problema, stavo quindi pensando di cambiarle. Quando le ho prese sono stato piacevolmente colpito dalla comodità e dai materiali, un pò meno impressionato però dalla qualità audio che mi sembra un pò "scialba", diciamo che mi aspettavo qualcosa di più come presenza e profondità non so se rendo l'idea. Forse però avevo aspettative troppo alte.
La scelta era ricaduta sulle game zero perchè il mio uso è principalmente gaming, e principalmente CS:GO. Documentandomi un pò avevo letto che erano tra quelle con il "soundstage" più ampio considerando il fatto che siano chiuse.
Avrei bisogno di qualcosa di assolutamente chiuso (gioco nella stanza dove la mia ragazza guarda la tv, pertanto ho bisogno di isolamento) anche se so che questo influisce negativamente sul soundstage, e l'uso come vi accennavo è principalmente cs:go, raramente musica. Mi capita di utilizzarle per diverse ore filate, quindi vorrei ovviamente qualcosa di molto comodo (su questo le game zero erano perfette). Per avere più scelta e poter valutare anche cuffie audiofile/da studio, avevo pensato di tralasciare il discorso microfono ed orientarmi eventualmente su qualche mic desktop.
Che mi consigliate?
Ciao, prima di tutto.. con cosa le abbini le cuffie? Scheda audio integrata?
In tal caso penso che già cambiando la scheda audio, o prendendo un DAC esterno ( con amplificatore per cuffie) potresti notare un notevole miglioramento...


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Herian

Nuovo Utente
13
1
si ho la scheda audio integrata, al momento ho una asus strix z370-f che monta una supreme fx. Per essere una integrata non è male. Dici che con un DAC migliorerei il suono? Come potenza non ho problemi con le game zero, cercavo di migliorare un pò la qualità del suono...
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
si ho la scheda audio integrata, al momento ho una asus strix z370-f che monta una supreme fx. Per essere una integrata non è male. Dici che con un DAC migliorerei il suono? Come potenza non ho problemi con le game zero, cercavo di migliorare un pò la qualità del suono...
Si in effetti la supreme FX è un pelo meglio delle integrate che di solito si trovano ( anche se alla fine il chip è sempre un realtek se non erro).
Con le tue attuali cuffie un DAC esterno ( o una scheda dedicata) porterebbero si ad un miglioramento, ma parecchio marginale ( non è detto che sentiresti bene la differenza).
Se però vuoi prendere delle cuffie da studio o comunque Hi-Fi un upgrade della scheda audio te lo consiglio.

Hai detto che le sennheiser ti stanno però dando problemi se non erro, quindi immagino tu voglia cambiarle...
Quale è il tuo budget?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Herian

Nuovo Utente
13
1
Il budget bene o male è lo stesso delle sennheiser, intorno ai 200. Sono ancora in garanzia ed avendole prese su amazon credo che riesca nel caso a farmi fare un buono piuttosto che sostituirle con le stesse...
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Le game zero sono sulla base delle hd598 che è ben risaputo abbiamo bassi piuttosto arretrati, cosa che nel gaming non è così male.
Però se vuoi cambiare cuffia, ci sono le dt770 e le m50x che offrono un ottima gamma bassa, la 770 ha bassi migliori ma in compenso la m50x ha un pò più di soundstage.
Più ci abbini un microfono a clip tipo zalman o speelink
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Il budget bene o male è lo stesso delle sennheiser, intorno ai 200. Sono ancora in garanzia ed avendole prese su amazon credo che riesca nel caso a farmi fare un buono piuttosto che sostituirle con le stesse...
Se le vuoi chiuse:
Audio technica ath-a700: molto equilibrate e con parecchio soundstage ( danno un ottimo posizionamento in gaming)
Audio technica m50x: un pelo più di loudness ( quindi bassi più presenti), soundstage buona
Dt-770: anche queste con loudness più accentuata ( basse e alte in rilievo), io le trovo comodissime ( ho le DT 990 pro), ma hanno meno soundstage ( cosa non vera per le aperte).



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Imho no, le tue sono allo stesso livello di quelle che ti abbiamo proposto a livello di dettagli e spazialità, per i bassi effettivamente è un altro discorso, cè a chi piacciono poco marcati e vanno benissimo e casi come il tuo.
 

Herian

Nuovo Utente
13
1
Imho no, le tue sono allo stesso livello di quelle che ti abbiamo proposto a livello di dettagli e spazialità, per i bassi effettivamente è un altro discorso, cè a chi piacciono poco marcati e vanno benissimo e casi come il tuo.
Quindi mi stai dicendo che col mio budget non prenderei nulla di particolarmente migliore di quelle che ho già?
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
A meno di non comprare qualcosa di mediocre e sovraprezzato (e non è questo il caso) difficilmente otterrai qualcosa di oggettivamente migliore senza alzare il budget, magari diverso, più adatto al tuo gusto, ma difficilmente migliore.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se vuoi bassi e le vuoi aperte devi andare sulle Fidelio X2 sub 200
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili