UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

CAdeBiasio

Nuovo Utente
4
0
Salve,

Ho un modem router X900 ed un WiFi Range Extender N600.
:
:
Claudio de Biasio

Ho risolto. Sono riuscito, dopo n tentativi, ad accedere all'IP dell'extender 192.168.0.253 tramite il browser Opera (non so perché, Chrome, IE e Firefox accedevano a stento ed erano LENTISSIMI: ogni pagina veniva visualizzata in 5 minuti). Con Opera sono andato sulla sottoscheda Toolbox e ho avviato un reset wifi. Ho visto il device accendere dopo un po' tutte le luci, e poi tornare all'unica luce di "tensione" (quella arancio centrale), e mi ero già rassegnato, quando mi è venuto in mente di riprovare, per l'ennesima volta, il Wizard. "Tanto per cambiare" ho provato ad estendere la 5GHz, e... ha funzionato! Lucetta azzurra, e segnale verde intermittente. WOW! L'ho vista su un altro laptop, e mi ha connesso. Al termine della configurazione, il Wizard (qui i devs sono stati GRANDI) mi ha chiesto se volevo configurare anche la 2.4 GHz, e così ho fatto, e tutto è tornato ad andare.

Extender riconfigurato (ma che fatica! Un pulsantino di reset fisico aiuta SEMPRE!) e linea su, finalmente.

Claudio de Biasio
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve a tutti, chiedo a Sitecom Italia se è stato deciso di abbandonare gli aggiornamenti firmware per il piccolo WLM 2600 v1001.
L'ultimo aggiornamento risale a Marzo 2015 (v 1.30).
Ora fin qui tutto bene, il router funziona bene, se non che Avast, il mio antivirus, nell'atto della scansione specifica, mi restituisce più risultati sul fatto che la mia rete è vulnerabile proprio a causa del router non aggiornato nel firmware.
Il mio è impostato su aggiornamento automatico.
Per adesso sto ignorando la cosa, ma gradirei saperne di più, capire se effettivamente corro dei rischi e se Avast dice il giusto.
Grazie

Salve, non non sono presenti problemi di vulnerabilità su questo prodotto.
La versione firmware 1.30 funziona alla grande.
Sicuramente il suo Antivirus riconosce il nome del chipset del modem ed è lo stesso che è montato su un altro router di un marchio concorrente il quale aveva una falla di sicurezza nel sistema e forse per questo motivo riconosce quell'errore.
Confermo che con la versione 1.30 del firmware il prodotto è totalmente funzionante e sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Clamer2007

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ho risolto. Sono riuscito, dopo n tentativi, ad accedere all'IP dell'extender 192.168.0.253 tramite il browser Opera (non so perché, Chrome, IE e Firefox accedevano a stento ed erano LENTISSIMI: ogni pagina veniva visualizzata in 5 minuti). Con Opera sono andato sulla sottoscheda Toolbox e ho avviato un reset wifi. Ho visto il device accendere dopo un po' tutte le luci, e poi tornare all'unica luce di "tensione" (quella arancio centrale), e mi ero già rassegnato, quando mi è venuto in mente di riprovare, per l'ennesima volta, il Wizard. "Tanto per cambiare" ho provato ad estendere la 5GHz, e... ha funzionato! Lucetta azzurra, e segnale verde intermittente. WOW! L'ho vista su un altro laptop, e mi ha connesso. Al termine della configurazione, il Wizard (qui i devs sono stati GRANDI) mi ha chiesto se volevo configurare anche la 2.4 GHz, e così ho fatto, e tutto è tornato ad andare.

Extender riconfigurato (ma che fatica! Un pulsantino di reset fisico aiuta SEMPRE!) e linea su, finalmente.

Claudio de Biasio

Buongiorno,
si il prodotto si può configurare in diversi modi, nel suo caso ha usato a procedura più complessa.
Le comunico che il nostro prodotto non ha un pulsante fisico di reset.
La funzione reset avviene se preme per circa 20/25 secondi contemporaneamente i tasti 2,4 Ghz e 5 ghz mentre il ripetitore è colelgato alla rete elettrica
 

Clamer2007

Nuovo Utente
9
2
Salve, non non sono presenti problemi di vulnerabilità su questo prodotto.
La versione firmware 1.30 funziona alla grande.
Sicuramente il suo Antivirus riconosce il nome del chipset del modem ed è lo stesso che è montato su un altro router di un marchio concorrente il quale aveva una falla di sicurezza nel sistema e forse per questo motivo riconosce quell'errore.
Confermo che con la versione 1.30 del firmware il prodotto è totalmente funzionante e sicuro
Ma è fantastico! Infatti, mai avuto problemi con la fruizione di qualsiasi servizio... grazie per la rassicurazione... "Corri piccolino, vai così!..."
 

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Salve gente, ho un problema con un dispositivo Sitecom ed suppongo questo sia il thread adatto per chiedere.

La situazione è questa, l'hardware a mia disposizione è una coppia di "Sitecom Wi-Fi Homeplug 500Mbps" ed un modem Digicom.
Quello che vorrei ottenere sarebbe dare connessione tramite Wi-Fi ad un computer che si trova in una stanza separata dal modem Digicom, usando gli apparecchi Sitecom.

Suppongo che potrei usare la coppia di "Sitecom Wi-Fi Homeplug" (uno al computer nell'altra stanza ed uno al modem) per ottenere quel risultato, però dato che il modem digicom e munito di Wi-Fi ed antenne gia di suo, mi risparmierei volentiere il dovere attaccare una apparecchio in più alla ciabatta, quindi la mia domanda è, posso usare un singolo "Sitecom Wi-Fi Homeplug" (nel computer nell'altra stanza) come ricevitore per il Wi-Fi inviato dal modem Digicom?
Oppure questi 2 "Sitecom Wi-Fi Homeplug" vanno per forza utilizzati in coppia?

E nel caso in cui la risposta è si, posso usarne soltanto uno come ricevitore, potreste darmi qualche istruzione sul come impostare il tutto su quel computer? (Windows Vista)
Grazie :)
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno,
il plug può essere utilizzato in questo modo.
c'è un apparecchio trasmettitore che viene collegato al modem, ed un ricevitore che è dotati di wifi se il suo kit è uno di questi (Ln-555 / Ln-556)
quindi se il led Data non è acceso su entrambe le power line, non è possibile navigare nonostante il wifi è collegato al tuo dispositivo.
la cosa positiva che una volta che i due plug sono sintonizzati il plug wifi lo può spostare all'interno della sua abitazione senza problemi in questo modo può raggiungere distanze dove il singolo wifi del router non può arrivare.
Quindi Sfortunatamente vanno per forza utilizzati in coppia (trasmettitore e ricevitore)
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcus Aseth

becks90

Nuovo Utente
16
0
Buonasera,
Vi scrivo perché ho bisogno di risolvere un problema con il router sitecom n300.

Ho acquistato il router anni fa (penso 5) ed Ha, quasi sempre, funzionato alla perfezione.

Ultimamente, però, dava un po' di problemi:
-internet estremamente lento
-impossibilità di usare il Wi-Fi su due dispositivi (cell e computer) contemporaneamente
-connessione a internet intermittente (2 min connesso 5 min connessione internet assente, triangolino giallo) ...

Allora ho cercato di rimediare a tale situazione ormai insostenibile e ho letto diversi consigli che suggerivano di resettare il modem.

Io lo ho fatto, ed è successo il patatrack. Adesso la rete viene rilevata sia dal cell sia dal computer ma quando provo a connettermi fuoriesce il messaggio "Alcune informazioni sono cambiate dopo l ultima connessione. Sono necessarie ulteriori informazioni per completare la connessione".

Mi viene chiesto di "immettere la chiave di sicurezza di rete" e non so che cosa sia ne come scoprire tale informazione.

Ecco quindi le mie domande:
1 dove trovo la suddetta chiave di sicurezza di rete?

2 dopo averla inserita (se e quando la troverò) come posso rendere funzionante la connessione?

Grazie mille dell'attenzione

Buona serata
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno,
per quanto riguarda il prodotto può trovare la password o chiave di rete direttamente scritta sul modem, se per caso è stato messo il piedistallo al modem dovresti rimuoverlo per poter trovare le credenziali di accesso al modem/ router.

Per quanto riguarda la connessione io proverei ad effettuare questa procedura.
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo LAN.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> inserisca user "admin" e password "che trova scritta sotto il modem " -- appena si ha l'accesso al menù vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema
 

ciccillo77

Nuovo Utente
7
0
Un saluto al forum e alla Sitecom per l'ottimo servizio.
Avrei un piccolo problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Questa la situazione: mi trovo in un sito dove collegando il pc direttamente alla presa LAN riesco a raggiungere oltre 250mbps in download. Avendo pero' necessita del wifi per la telefonia ho provato a collegare un modem Sitecom WLM-4550 v1 alla presa LAN e ho semplicemente impostato nel menu' WAN come incapsulation la modalità BRIDGE.

Il tutto funziona, il problema e' che in wifi la connessione diventa davvero misera...quando va bene raggiunge picchi di 3-4mbps...per non parlare del ping che a volte nemmeno riesce a fare il test.

C'e' qualcosa che ho sbagliato? Cosa posso fare per avere una connessione almeno piu' stabile?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ultima modifica:

aaaaaaaaaaaaa

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno ho un router x6 n900,
ho provato più volte ad impostare il q o s senza però riuscirci,
anche seguendo altre vostre guide.
quando in famiglia un utente decide di scaricare del materiale da internet la latenza sale vertiginosamente tanto da non riuscire più neanche a vedere un video su youtube
chiedo il vostro aiuto per impostare il qos correttamente in modo da frazionare la banda e limitare la quantità di download e di upload
ringrazio.
 

Stephen88

Utente Attivo
242
16
CPU
i7-2700K
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme4 Gen3
HDD
WD_Black SN750 500GB/Samsung 850 Evo 250GB/Crucial M500 480GB/Seagate Barracuda 4TB/Samsung QVO 1TB
RAM
4x 8GB DDR3 Corsair Vengeance Pro 2133 cl12 1.425v
GPU
XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD RX 6700 XT ULTRA
Monitor
AOC G2460PF 1080p 144Hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Be Quiet Dark Base 700
OS
Windows 11 Pro x64
salve a tutti posseggo una WLM-4600 X4 ed ho perso il fogliettino della password di login, quella di "admin" "admin" per intenderci, sul router stesso è presente solamente l'indirizzo MAC, la WPA2 e nient'altro, quindi impossibilità di rientrarci anche dopo un reset, che faccio devo buttarlo?
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
salve a tutti posseggo una WLM-4600 X4 ed ho perso il fogliettino della password di login, quella di "admin" "admin" per intenderci, sul router stesso è presente solamente l'indirizzo MAC, la WPA2 e nient'altro, quindi impossibilità di rientrarci anche dopo un reset, che faccio devo buttarlo?

Assolutamente non deve buttarlo, basta che entra nella pagina di configurazione con nome utente "admin" e la password "la stessa password di default della rete wifi" (WPA2)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stephen88

Stephen88

Utente Attivo
242
16
CPU
i7-2700K
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme4 Gen3
HDD
WD_Black SN750 500GB/Samsung 850 Evo 250GB/Crucial M500 480GB/Seagate Barracuda 4TB/Samsung QVO 1TB
RAM
4x 8GB DDR3 Corsair Vengeance Pro 2133 cl12 1.425v
GPU
XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD RX 6700 XT ULTRA
Monitor
AOC G2460PF 1080p 144Hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Be Quiet Dark Base 700
OS
Windows 11 Pro x64
Assolutamente non deve buttarlo, basta che entra nella pagina di configurazione con nome utente "admin" e la password "la stessa password di default della rete wifi" (WPA2)
ok grazie appena posso provo e le farò sapere.
 

livmion

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,

Ho appena acquistato un Sitecom WLM-7600 AC1600 e non riesco a settare la banda a 80 MHz dal pannello Wireless Avanzato della rete 5 GHz. Quando imposto la preferenza, questa viene salvata correttamente, ma la banda rimane a 40 MHz. Il router è aggiornato alla versione 1.1 del firmware e il paese indicato è l'Italia. Come posso agire per impostarla correttamente?

Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili