PROBLEMA Surface pro scalda troppo!

supereddy2012

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti
Dopo il post della settimana scorsa, ho deciso di acquistare un surface pro con i7 156Gb e 8 di Ram.

Arrivato ieri sono rimasto sorpreso dalla solidità del prodotto, ma ahimè ho subito colto un difetto non da poco...

Il tablet scalda davvero troppo! allora scaricato il software Intel, i dati che ha fornito sono assurdi, raggiunge i 98° e ciuccia la batteria che è una bellezza.

Quindi mi rivolgo a voi possessori de modello 4 e 2017 se queste “caratteristiche” siamo normali, o se dovrei procedere con il reso, visto che non riesco neanche ad usare le app di disegno che diventa una piastra per capelli e mi sembra assurdo che un 2 in 1 pagato più di 1500€ si comporti così..

Grazie per la risposta.
Edoardo.
Post unito automaticamente:

Update:
Acceso il surface, aperto chrome ed ecco dopo dieci minuti il risultato... 94CFABB4-79BC-4516-8C22-17257AFB9725.jpeg

Notate anche il fatto che la CPU utilization non abbia percentuale regolare, e sempre sulla stessa e sola pag ti Google la CPU oltre a stare a 70° sfarfalla dal 65% fino a 17% di utilizzo

Frequenza e tdp sono lineari,
Chiedo a voi se esistono soluzioni software, se mi devo attaccare e tenermelo così (anche se è assurdo)
O provare a cambiarlo con un modello non difettoso

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Purtroppo i problemi di surriscaldamento dei Surface sono noti,quindi non è difettoso e se lo cambi non risolvi lo stesso.
Stiamo parlando di un tablet pc,dallo spessore di poco più di un centrimetro,ove seppur a basso consumo,quei 15/20W circa vanno dissipati in uno spazio ristretto in un modo o in un'altro,che con ventole e dissipatori miniaturizzati può non essere sufficiente smaltire il calore in modo adeguato.
Quello che ti posso consigliare è provare a usare una base raffreddante o in alternativa una ventolina usb da attaccare alla porta usb e indirizzare il getto d'aria fresca nella parte più calda (su quel tipo dovrebbere essere l'angolo in alto a dx) dove credo sia situata la cpu.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
visto che hai xtu hai provato a fare un po' di undervolting?

ed a disabilitare il turbo boost?
 
U

Utente 16812

Ospite
Fai una installazione pulita di Windows che rimuove tutto il bloatware … :sisi:
Poi disabilita il Turbo-Boost e undervolta la CPU con XTU/ThrottleStop ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!