Swift help

Dock02

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti ragazzi ho iniziato a programmare da poco, all'università si inizia con java, ma io di pari passo studio swift su xcode da un pò.
Volevo fare due domande:
1) Mi conviene abbandonare swift e iniziare da capo con C o C++ dato che è più utilizzato vedo..?
2) E volevo sapere quali piattaforme sono migliori per programmare, Xcode mi sembra piena di bug, però mi ci trovo bene, spesso alcuni pod dopo averli installati la libreria non me li trova e faccio fatica a collegare la verifica email di firebase nel codice, quando provo una semplice struttura di Login/Sign Up ( che poi semplice la prima volta dopo 6 ore non avevo combinato nulla ahahah).
A parte tutto mi piace programmare e , ma volevo qualche dritta da qualcuno più esperto su quali errori non commettere quando si inizia, per evitare perdite di tempo inutili.
Grazie a tutti!
 

9elsp8

Nuovo Utente
54
9
CPU
Intel Core i7-3770
Dissipatore
Scythe Grand Kama Cross 3
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class III
HDD
1TB Samsung, 1TB Western Digital, SSD 256GB Samsung
RAM
Corsair 8GB 1660MHz DDR3
GPU
Zotac GTX 660
Monitor
Samsung 28" 4K U28E570D
PSU
Corsair CX600
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 / Ubuntu
Dipende dalla piattaforma finale su cui verranno eseguiti i tuoi programmi....Se vuoi programmare per ambiente Apple allora Swift con Xcode è la cosa migliori, per windows c'è C# con Visual Studio...con Java puoi fare Android,Windows,Apple, e lato server. Anche se con Android ormai ti consiglio di vedere Kotlin, è un nuovo linguaggio sviluppato da JetBrains e adottato da Google come nuovo linguaggio ufficiale per Android in sostituzione di Java (mantiene comunque la retrocompatibilità con Java). Se studi Java non avrai sicuramente problemi con Kotlin, che tra l'altro può produrre anche codice JavaScript da poter utilizzare in front end web e a breve dovrebbe poter svolgere anche funzioni di back end come Java sui server. In pratica tutto quello che puoi fare con Java lo puoi/potrai fare con Kotlin visto che il prodotto della compilazione di Kotlin e un bytecode leggibile per la JVM.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili