DOMANDA Switches: forza di attivazione e velocità di ritorno

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ah, non ho inserito nella domanda ip fatto che Corsair ha appena lanciato keycaps in pbt backlit e che quindi volendo si potrebbero mettere sulla quickfire tk
Innanzi tutto bisogna vedere se sono di buona qualità, di solito i pbt double shot sono ottimi ma conoscendo corsair sarebbero capaci di farli scadenti :asd:
Poi il problema principale è che la TK ha il numpad non standard: magari puoi passare sopra alle legende diverse, ma lo 0 (che di solito è largo due unità) è stato diviso in due tasti da un'unità ciascuno (0 e 00) per permettere di farli diventare delle frecce direzionali alla bisogna, e credo che non ci sia nessun set aftermarket con questa peculiarità.

EDIT: in più ho visto che su Amazon costano 71€ spediti (da venditore terzo).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Sì sono che è praticamente una Pro M la TK.. Hanno trovato il modo di fare una completa in una tkl.. Non mi piace per niente non avere le frecce libere sinceramente
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Sì sono che è praticamente una Pro M la TK.. Hanno trovato il modo di fare una completa in una tkl.. Non mi piace per niente non avere le frecce libere sinceramente
Io ho provato la pro M e non la trovo scomoda, devi solo farci un po' l'abitudine. Il meglio sarebbe un layout 1800 come quello della Leopold fc980m.
Se proprio non vuoi le frecce integrate nel numpad prendi la pro S, e se in un secondo momento ti servisse il numpad potresti prenderne uno USB e metterlo a sinistra, così il mouse è comunque vicino alla tastiera.
Comunque, giusto per dire, con i soldi di quickfire TK+keycaps pbt corsair ti ci esce una ducky shine 6, che è tutta un'altra storia.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
La fanno coi green vero?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
La fanno coi green vero?
A quanto pare sì ma non si trovano in giro, la trovo solo con Brown, red o blue.
Se vuoi i Green ti propongo qualche opzione:
https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=2752
Oppure la sorella con la retro e i caps pbt double shot:
https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=2746
Se invece la vuoi full size:
https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=2742
Se sei disposto a valutare anche tastiere usate si trova in giro qualche quickfire XT con i Green e la retro verde, però anche questa è full size.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
La Ducky one TKL è molto carina, praticamente la masterkeys pro S PBT ma con la retro..
A sto punto la quickfire tk la lascerei perdere.. Italiana + green + retro ok, ma vecchia ed è una Pro M.. Mi piaceva l'idea di un'altra CM per averla vicina all'altra mia masterkeys pro S coi brown.. Così da averle tutte uguali..

Le differenze tra la shine6 e la Ducky one tkl? Solo il tastierino o cambia anche la PCB?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
La Ducky one TKL è molto carina, praticamente la masterkeys pro S PBT ma con la retro..
A sto punto la quickfire tk la lascerei perdere.. Italiana + green + retro ok, ma vecchia ed è una Pro M.. Mi piaceva l'idea di un'altra CM per averla vicina all'altra mia masterkeys pro S coi brown.. Così da averle tutte uguali..

Le differenze tra la shine6 e la Ducky one tkl? Solo il tastierino o cambia anche la PCB?

Non so se cambia anche il PCB, in ogni caso se scegli ducky cadi in piedi.
Se ci arrivi come budget ti direi di andare per la one tkl. Quella senza retro ha i caps pad printed (generalmente meno durevoli dei double shot), ma essendo comunque pbt e sideprint sono praticamente indistruttibili. Invece quella con la retro ha i pbt double shot (anch'essi indistruttibili) e aggiunge la retro.
Io prenderei la seconda, ma scegli tu in base alle tue esigenze.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Ho appena controllato e per la One TKL retro pbt + green sono 100$ di tastiera + 43$ spedizione.. Più eventuale dogana.. Anche no direi
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Ma tornando a sta quickfire tk.. Ha qualcosa per cui dovrei starne lontano?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Vorrei stare su una tkl come formato.. Peccato che la masterkeys pro S PBT non sia retro.. La ducky one era oro ma 43$ di spedizione anche no
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Vorrei stare su una tkl come formato.. Peccato che la masterkeys pro S PBT non sia retro.. La ducky one era oro ma 43$ di spedizione anche no
Ma la pro S pbt coi green si trova in vendita? Ho dato un'occhiata sui siti maggiori e non l'ho trovata.
Purtroppo non la hanno coi green

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili