DOMANDA tariffe vecchi clienti tim

Luca.66

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti,spesso leggo anche qui di persone che riescono a ottenere essendo già clienti tariffe agevolate,anche a me tempo fà un operatrice del 187 a cui avevo chiesto aggiornamenti in merito all'aumento gratuito di velocità da 30 a 100 mi aveva proposto un cambio profilo senza pagare i 49 euro di contributo di attivazione (io non credendo alle favole ho rifiutato) ma mi chiedo come sia possibbile? se io volessi ad oggi cambiare tariffa con la tim connect dovrei pagare 180€ una tantum, se mi propongono il cambio tariffa senza pagare questo contributo di attivazione cosa dovrei fare? c'è modo di tutelarsi? le condizioni contrattuali presumo siano quelle riportate sul sito...se mi arriva la bolletta successiva con l'addebbito di 180€ mi attacco al tram?:hihi:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Attieniti sempre a ciò che è riportato sul sito dell'ISP e diffida da qualsiasi chiamata, in quanto operata da call-center esterni, spesso, truffaldini. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Luca.66

Nuovo Utente
5
1
grazie comunque della risposta,ma io mi riferivo agli operatori del 187 chiamati direttamente da me,fortunatamente è da un pò che non chiamano call center per le solite offerte truffa,sul sito riporta il pagameto dei 180€ quindi non mi conviene cambiare:nunu:
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao, mi trovo penso in una situazione simile: se ci sono offerte riservate a te (almeno nel mio caso) te le segnala dopo il login sul sito tim. A me giorni scorsi ha chiamato un operatore proponendo offerta riservata (passaggio da adsl a fibra però), come dice luigidavino non mi sono fidato, ho verificato sul sito tim e chiamato io operatore 187, che all'inizio vedeva anche lui la promozione segnata sul sito, più svantaggiosa però di quella proposta per tel giorni prima. allora ho riferito di questa operatrice che parlava di prezzi più bassi, ha controllato meglio e ha confermato uno sconto (leggermente superiore comunque ai nuovi clienti fibra)

edit: preciso che devo ancora pensarci e ora che ci penso mi farò dare una qualche docuemntazione prima
 
Ultima modifica:

Luca.66

Nuovo Utente
5
1
ciao,purtroppo nel mio caso nel mytim non mi da nessuna offerta riservata,sicuramente perchè sono già in fibra,il problema appunto è che non mandano prima le condizionioni contrattuali modificate,in modo da averli per un eventuale reclamo,comunque se ci riesci fammi sapere...grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao,purtroppo nel mio caso nel mytim non mi da nessuna offerta riservata,sicuramente perchè sono già in fibra,il problema appunto è che non mandano prima le condizionioni contrattuali modificate,in modo da averli per un eventuale reclamo,comunque se ci riesci fammi sapere...grazie

oggi ho richiamato e l'operatore mi ha detto che inserisce un codice particolare, che rimane tutto tracciato, che l'offerta è riservata a pochi e quindi non mi danno un contratto, ma che non può inventarsi quello che mi sta dicendo.



@Luca.66 comunque ti consiglio di tel più volte perché per esempio oggi l'operatore mi ha dato un'info in più: che ogni hanno devi contattarli per rinnovare questo sconto (cosa un po' bizzarra)

EDIT2: ogni operatore che chiamo dice una cosa diversa. per niente affidabili. zero fiducia.

comuqnue leggendo le varie offerte qui ( https://www.tim.it/assistenza/i-con...nia/trasparenza-tariffaria-delle-offerte-di-0 ) noto che, almeno nel mio caso ma penso valga un po' per tutti i già clienti, c'è troppa disparità di trattamento con i nuovi, i vecchi pagano fino a 13 euro in più per stessa offerta. meglio cambiare operatore



inoltre vedo che molte offerte sono valide fino al 29/4 forse ormai conviene aspettare le nuove.
 
Ultima modifica:

Luca.66

Nuovo Utente
5
1
appunto...ogni operatore dice una cosa diversa,non riescono a stare dietro a tutti i cambiamenti tariffari,ho visto tramite il link che hai postato che ci sarebbe per me (gia cliente fibra) una limited edition solo online con promozione che mi permetterebbe di ammortizzare i 180 euro,dovrei provare a simulare l'aquisto:look: ....comunque si sono valide fino al 29/4 ma penso li riproporranno uguali se va bene,o li aumenteranno perchè stranamente sono prezzi competitivi a parità di opzioni rispetto agli altri operatori
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
appunto...ogni operatore dice una cosa diversa,non riescono a stare dietro a tutti i cambiamenti tariffari,ho visto tramite il link che hai postato che ci sarebbe per me (gia cliente fibra) una limited edition solo online con promozione che mi permetterebbe di ammortizzare i 180 euro,dovrei provare a simulare l'aquisto:look: ....comunque si sono valide fino al 29/4 ma penso li riproporranno uguali se va bene,o li aumenteranno perchè stranamente sono prezzi competitivi a parità di opzioni rispetto agli altri operatori

ciao, alla fine oggi ho beccato un'operatrice che, in sostanza, mi ha spiegato che operatori diversi, in casi particolari, possono aver accesso a offerte che non sono sul sito nè nell'area personale. nel mio caso me ne sarei andato perchè avrei pagato (più fonia illimitata) 43 euro l'adsl o passando alla fibra 48 euro (per i 5 euro di modem per 48 rate) uno sproposito rispetto a chi arriva in tim o al cambio verso altri operatori. Così mi ha proposto di passare alla 30/3 con uno sconto sulla tariffa mensile che rende l'offerta accettabile paragonata ad altri clienti tim o al passaggio a fastweb (l'unico che consideravo visto che qui sono gli unici che hanno fibra di proprietà). quindi tra una decina di giorni viene il tecnico per impianto e modem.
telefonando dopo ho avuto conferma da altro operatore che effettivamente mi era stata attivata quell'offerta (ma ripeto che ho accettato perchè ho chiamato io il 187, una chiamata da estranei la avrei rifiutata)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luca.66

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Comunque @Luca.66 alla fine penso che come sempre ci sia il diritto di recesso per 14 giorni se qualcosa va storto, in caso farò sapere, nel frattempo anche un altro operatore mi ha confermato che è stata attivata quell'offerta.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
vorrei lasciare un update. confermo che per ora trovo riscontro rispetto a quanto mi era stato promesso (ma conferma ufficiale la potrò avere solo da prossima bolletta).
mi vengono da fare queste considerazioni: magari lo sconto me lo hanno fatto perchè (scoperto dopo) qui sta arrivando openfiber (ancora tuttavia ci vogliono mesi) e probabilmente hanno più motivazioni a trattenersi il cliente. (in ogni caso per motivi familiari non credo avremmo mai cambiato operatore)

nel frattempo ad una puntata di mi manda raitre del 9-8 maggio effettivamente hanno detto di non fidarsi mai quando ti chiamano e promettono cose particolari
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
vorrei lasciare un update. confermo che per ora trovo riscontro rispetto a quanto mi era stato promesso (ma conferma ufficiale la potrò avere solo da prossima bolletta).
mi vengono da fare queste considerazioni: magari lo sconto me lo hanno fatto perchè (scoperto dopo) qui sta arrivando openfiber (ancora tuttavia ci vogliono mesi) e probabilmente hanno più motivazioni a trattenersi il cliente. (in ogni caso per motivi familiari non credo avremmo mai cambiato operatore)

nel frattempo ad una puntata di mi manda raitre del 9 maggio effettivamente hanno detto di non fidarsi mai quando ti chiamano e promettono cose particolari
Come detto e ripetuto spesso in altri thread, è bene diffidare sempre da presunte proposte.
Ricordo che non sono direttamente gli ISP che contattano i clienti, ma agenzie esterne che, concedetemelo, venderebbero anche la mamma pur di ottenere la ridicola percentuale per un contratto attivato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!